Tour della Sicilia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2007, 18:39

Group:
Marco Basile Forum
Posts:
5,422
Location:
Mi dispiace quando la mia città non mi vede, ma d'altronde con questa nebbia neanche io vedo lei...

Status:


Se prima avevo voglia di vedere la Sicilia...dopo le tue foto ancora di più!! ^_^
 
Top
Giampaola
view post Posted on 5/9/2007, 12:43




STRAORDINARIEEEEEEE!!!!!! :ncpspc: :kiss: image
 
Top
Aprutino
view post Posted on 10/9/2007, 20:31




La Sicilia è una regione meravigliosa e completa di natura e fascino storico-culturale. Ci sono stato quand'ero molto giovane ed ho intenzione di tornarci ora che sono anziano che sicuramente me la godrei di più. Grazie Nadia per le foto che sono splendide!!
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 11/9/2007, 08:43




CITAZIONE (Aprutino @ 10/9/2007, 21:31)
che sono anziano

Ma se sei un giovincello!!! :ovvio:

Comunque voglio tornarci anch'io anzi voglio andare a visitare per la prima volta, Palermo ed Agrigento!!!! :up:
Partiamo??? :woot:

Le foto sono un incanto :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 08:51
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


in realta' ho ancora le foto dell'etna e di catania da postare ma prima o poi lo faccio :tip:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 11/9/2007, 08:53




CITAZIONE (nedz @ 11/9/2007, 09:51)
in realta' ho ancora le foto dell'etna e di catania da postare ma prima o poi lo faccio :tip:

Quella è la zona che conosco meglio :biggrin:
 
Top
Aprutino
view post Posted on 11/9/2007, 09:34




CITAZIONE
Comunque voglio tornarci anch'io anzi voglio andare a visitare per la prima volta, Palermo ed Agrigento!!!! :up:
Partiamo??? :woot:

Agli ordini, il tour operator è sempre pronto ad organizzare!!! :biggrin: :up:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 11/9/2007, 09:44




CITAZIONE (Aprutino @ 11/9/2007, 10:34)
CITAZIONE
Comunque voglio tornarci anch'io anzi voglio andare a visitare per la prima volta, Palermo ed Agrigento!!!! :up:
Partiamo??? :woot:

Agli ordini, il tour operator è sempre pronto ad organizzare!!! :biggrin: :up:

Vado a fare la valigia!!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 12/9/2007, 08:04
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


la tipica processione siciliana, qui siamo a Nicolosi ai piedi dell'Etna

image

image

ed ecco l'Etna, io non sono andata proprio fino alla cima perche' ci hanno accompagnati dei ragazzi siciliani e non mi andava di fargli spendere 40 euro per la funivia pero' gia' dal primo rifugio il panorama e' mozzafiato e poi c'e' questo magnifico contrasto tra la roccia/lava nera ed il verde delle piante, e' bellissimo e poi in foto vi assicuro che non rende come a vederlo dal vivo

image

image

image

image


image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image

image

image

image




questa invece e' Tindari, non vi dico per arrivarci la fatica, il papa' della ns amica ci ha detto che da dove eravamo noi con l'albergo era vicino e sicuramente meno impegnativo che fare l'autostrada da Catania e Messina, e cosi' abbiamo seguito il suo consiglio solo che abbiamo dovuto attraversare una montanga :wacko: certo il panorama era stupendo ed abbiamo incontrato pure delle capre e dei maialini selvatici ma la strada non era certo una passeggiata, piena di tornanti e naturalmente chi guidava? IO!!! al ritorno abbiamo fatto l'autostrada e ci abbiamo messo lo stesso tempo

questa e' la vista dall'alto, la parte vecchia dove c'e' pure il santuraio, infatti dicono che questo lembo di sabbia rappresenti la Madonna che ha alzato il mare per salvare una bimba (esaudendo le preghiere della mamma) che stava precipitando nel mare e quindi quando il mare e' rientrato e' rimasto questo simbolo, quelli che vedete all'interno della sabbia sono dei laghetti e la spiaggia che c'e' li sotto e' davvero stupenda, mare limpido, caldo e zona tranquillissima!!!

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

e naturalmente pure loro hanno la zona archeologica!!

image
image

image
image

le terme

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

i pavimenti in mosaico....

image
image
 
Top
view post Posted on 13/9/2007, 12:43
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ed ecco la splendida Catania che io ho visto in notturna

il mitico elefantino

image
image

s. agata

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

Catania ha anche una citta' nel sottosuolo che ora pero' e' chiusa al pubblico perche' pare che in molti si perdevano :wacko:

image
image

image
image

image
image

image
image

la piazza del teatro anche questa era appena stata riaperta dopo il restauro, sono stata fortunata :P

image


image


image

image


image

image


uno dei ragazzi siciliani ha obbligato me e la mia amica a bere "limone selz e sale" ha inisistito tantissimo, ha detto che non si puo' andare a Catania e non berlo, beh il sapore non e' dei migliori ma pare che rinfreschi moltissimo!!!

ecco l'ultima cosa che ho visto della sicilia, una splendida luna riflessa nel mare
:cry:
image


queste le ho fatte dall'aereo, L'Etna

image

in basso a dx taormina e l'isola bella

image

image

image

Tindari

image

le isole Eolie

image

image

THE END!!!

image



 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 13/9/2007, 21:41




siono stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 13/9/2007, 21:56

Group:
Marco Basile Forum
Posts:
5,422
Location:
Mi dispiace quando la mia città non mi vede, ma d'altronde con questa nebbia neanche io vedo lei...

Status:


Grazie per aver condiviso con noi! image :)
 
Top
Giampaola
view post Posted on 21/9/2007, 12:06




Grazie per averci dato la possibilità di salvare queste splendide foto!!!!! :kiss: :kiss: :fiori: :hug:
 
Top
42 replies since 12/7/2007, 12:06   877 views
  Share