Harry Potter and the Deathly Hallows (spoiler), per chi legge il libro in inglese

« Older   Newer »
  Share  
mareazzurro
view post Posted on 29/8/2007, 13:23




SPOILER (click to view)
non mi ricordo dove finisca il capitolo... quindi non commento, ma se sei a Godric Hallow, ne succederanno delle belle! E soprattutto stai attenta a non perdere niente di quello che succede al cimitero. Come ormai avrai imparato, nulla, di quello che scrive la Rowling, capita per caso... ogni nome, fatto, personaggio... in seguito hanno il loro perché!


Hai ragione quando parli di un libro "oscuro". Hai notato quanti siano i riferimenti alla Seconda Guerra Mondiale? I mangiamorte ricordano sempre di più i nazisti... il mito del "sangue puro" (la razza ariana), il disprezzo per i Mezzosangue (in realtà il nome in inglese è ancora più forte Mudblood=sangue infetto=bastardo), il desiderio che la razza dei maghi prevalga sui babbani... Nessuna libertà a scuola. Nel primo capitolo Voldemort uccide senza alcun motivo la Prof. di Babbanologia, tanto per dare la cena a Nagini.
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 13:45
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Adesso sono arrivata al capitolo 23

SPOILER (click to view)
E’ praticamente quello dove muore il povero Dobby! :cry:
Della scena al cimitero ho capito che c’e’ la tomba di questo Peverell che e’ legato da discendenza con Voldemort e che ha il simbolo dei Deathly Hallows e quindi se non ho capito male potrebbe essere la pietra che fa tornare i morti.
E’ bruttissimo quando vengono catturati ed Hermione viene torturata da Bellatrix che e’ la peggiore dopo Voldemort secondo me.
Malfoy e' il solito cagasotto :down: , non ho capito perche' ha esitato cosi' di fronte ad Harry, mi sembra strano che non l'abbia riconosciuto :hmm:
Credo che Voldemort stia cercando la bacchetta che domina le altre, ora sono curiosa di sapere cosa dira’ Ollivander ad Harry
E’ vero c’e’ un riferimento alla razza ariana coi Mangiamorte che vogliono eliminare il sangue impuro….

 
Top
mareazzurro
view post Posted on 29/8/2007, 14:00




SPOILER (click to view)
Oh... questo è uno dei capitoli che più mi ha commosso. :( :cry:
E' molto bello, anche dal punto di vista letterario. Praticamente sembra una sceneggiatura. :cry: :cry: :cry:
Harry che decidce di scavargli la tomba senza utilizzare la magia... quasi a voler esorcizzare il dolore con lo sforzo fisico... "Voglio farlo bene". E mentre scava arrivano Bill e Ron, che in silenzio, senza dire nulla decidono di aiutarlo... e poi la scritta sulla lapide "qui giace Dobby. Un elfo libero"... :sleep: Due lacrime mi sono uscite davvero.

Bellatrix è una vera cattiva... tant'è che riesce ad essere innamorata di Voldemort... :sick:

Sulle paure di Malfoy che hai notato... non posso :fisch:... . Però ricorda che anche al momento di uccidere Silente ha esitato e non è riuscito a ucciderlo.

Sei in un punto molto interessante del libro. Direi con passaggi fondamentali.
A presto!

P.S.: tanto perché tu capisca un po' con chi stai parlando... il mio avatar è Hermione, ma devo essere sincera: Lunatica Lovegood è il personaggio cui mi avvicino di più... soprattutto perché, come dice Harry nel 5 "aveva quel modo di dire le cose esattamente come stanno, che metteva quasi a disagio"....


Edited by mareazzurro - 29/8/2007, 17:31
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 09:02
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


sono arrivata al capitolo 24 - The Wandmaker

SPOILER (click to view)
devo dire che questo capitolo e' molto interessante, alla fine Harry aveva capito un sacco di cose, ora vuole entrare nella Gringott per cercare un altro Horcrux e fin qui ho capito, la parte invece che non ho capito bene e' tutto il discroso che Harry ha fatto con Ollivander riguardo alle bacchette.
.........non ricordo bene......praticamente all'inizio Voldemort dice di non avere la sua bacchetta giusto? ma perche'? e quindi ora che lui ha perso la sua e Harry anche vuole la famosa bacchetta Master, ma la voleva fin dall'inizio si o no?! mi sfugge il collegamente e la tempistica, perche' a me pare che Voldemort cercasse la bacchetta prima che Harry rompesse la sua :hmm:
La parte di Voldemort che profana la tomba di Silente e agghiacciante :fear: come sempre la Rowling e' un genio e descrive queste cose oscure in maniera PERFETTA!!

tornando a quello che hai scritto tu, anche a me e' piaciuto molto il pezzo dove Harry vuole seppellire Dobby e non usa nessuna magia, e' un pezzo molto poetico :cry:
 
Top
mareazzurro
view post Posted on 31/8/2007, 13:19




SPOILER (click to view)
Allora, le cose stanno così. Mi permetto di spiegartelo perché questa parte è determinante per il proseguire della storia.

Ricordi il primo capitolo? Voldemort :alienff: si fa dare la bacchetta da Lucius Malfoy (non molto spontaneamente, a dire il vero, anzi! :.azz: ) perché ha capito che la sua bacchetta contro quella di Harry non ha sufficiente potenza per batterlo, per via delle due anime gemelle di piuma di fenice.

Questo avvenimento non era mai accaduto in precedenza, ci sono solo due bacchette gemelle nel mondo dei maghi: la sua e quella di Harry. Per questo Voldemort rapisce Olivander: sia per farsi spiegare il motivo di quanto accaduto nel 4to (combattimento alla fine del torneo tremaghi, dove le due bacchette si annullano una con l'altra), sia nella speranza di poterlo obbligare a rivelargli dove sia la Elder Wand.

All'inizio Voldemort pensa di poter risolvere uccidendo Harry con un'altra bacchetta qualunque. Però, durante la notte del trasferimento di Harry da casa Dursley a casa Tonks (capitolo: i sette Potter), succede qualcosa di strano. Voldemort lancia una maledizione contro Harry utilizzando la bacchetta di Lucius Malfoy. Ma la bacchetta di Harry, DA SOLA si ribella e invia una contromaledizione contro contro quella che ha in mano Voldemort, distruggendola.

Il punto è che, nonostante dica che finora il ragazzo ha vinto solo "per fortuna", Voldemort comincia ad avere paura. Te ne accorgerai nei prossimi capitoli...

A questo punto, poiché nemmeno sotto tortura Olivander è stato in grado di svelargli qualcosa che non sa, si è messo alla ricerca della Elder Wand, perché con la bacchetta invincibile è sicuro di poter uccidere Harry, visto che la sua ha fallito per via delle due anime gemelle e quella di Malfoy è miseramente finita...
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 19:43
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (mareazzurro @ 31/8/2007, 14:19)
SPOILER (click to view)
Però, durante la notte del trasferimento di Harry da casa Dursley a casa Tonks (capitolo: i sette Potter), succede qualcosa di strano. Voldemort lancia una maledizione contro Harry utilizzando la bacchetta di Lucius Malfoy. Ma la bacchetta di Harry, DA SOLA si ribella e invia una contromaledizione contro contro quella che ha in mano Voldemort, distruggendola.

GRAZIE ORA HO CAPITO!!!

SPOILER (click to view)
questa parte me l'ero persa, non avevo capito che la bacchetta di Harry si era ribellata da sola, ricordavo la parte iniziale con Voldemort che chiede la bacchetta a Lucius ma questa parte dove la bacchetta viene distrutta in questo modo non l'avevo ben capita, grazie davvero della spiegazione ora posso continuare :naug:
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 11:51
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


adesso sono davvero a buon punto, ho finito il capitolo 31 la Battaglia di Hogwarts

SPOILER (click to view)
questa parte devo dire che mi sta prendendo tantissimo , l'arrivo ad Hogwarts (che devo ammettere un po' mi mancava). la grande McGranitt che si e' fatta in 4 per aiutare Harry senza contare tutti i suoi amici e sostenitori, e' bello perche' ci sono proprio tutti ,perfino Pix :woot: la Rowling non si e' dimenticata proprio di nessuno, bellissimo il ritorno di Percy pentito e schierato con la propria famiglia. e finalmente c'e' stato il bacio tra Hermione e Ron :naug: , beh a questo punto sapevo che sarebbe successo.
Finalmente ho chiara anche la storia di Silente, bellissimo il collegamento con la notte in cui e' andato nella grotta con Harry per recuperare uno degli Horcrux e bevendo la pozione ha rivissiuto tutto quello che era accaduto con la sorella.... in questo libro niente e' davvero lasciato al caso.
Harry poi e' fantstico, scontroso fino ad essere antipatico ma nei momenti cruciali il suo istinto non lo tradisce mai e ha pure salvato Malfoy da morte certe, ha davvero un gran cuore!!!!
La parte piu' shokkante e' inutile dire che e' la morte di Fred :cry: :cry: :cry: ci sono rimasta molto male ma in fondo mi aspettavo che prima o poi qualcuno dei Winsley ci avrebbe lasciato le penne, certo e' brutto perche' Fred e' solamente un ragazzo e poi lui e George erano davvero spassosissimi, mi dispiace troppo :(
 
Top
mareazzurro
view post Posted on 3/9/2007, 12:57




CITAZIONE (nedz @ 3/9/2007, 12:51)
adesso sono davvero a buon punto, ho finito il capitolo 31 la Battaglia di Hogwarts

SPOILER (click to view)
questa parte devo dire che mi sta prendendo tantissimo , l'arrivo ad Hogwarts (che devo ammettere un po' mi mancava). la grande McGranitt che si e' fatta in 4 per aiutare Harry senza contare tutti i suoi amici e sostenitori, e' bello perche' ci sono proprio tutti ,perfino Pix :woot: la Rowling non si e' dimenticata proprio di nessuno, bellissimo il ritorno di Percy pentito e schierato con la propria famiglia. e finalmente c'e' stato il bacio tra Hermione e Ron :naug: , beh a questo punto sapevo che sarebbe successo.
Finalmente ho chiara anche la storia di Silente, bellissimo il collegamento con la notte in cui e' andato nella grotta con Harry per recuperare uno degli Horcrux e bevendo la pozione ha rivissiuto tutto quello che era accaduto con la sorella.... in questo libro niente e' davvero lasciato al caso.
Harry poi e' fantstico, scontroso fino ad essere antipatico ma nei momenti cruciali il suo istinto non lo tradisce mai e ha pure salvato Malfoy da morte certe, ha davvero un gran cuore!!!!
La parte piu' shokkante e' inutile dire che e' la morte di Fred :cry: :cry: :cry: ci sono rimasta molto male ma in fondo mi aspettavo che prima o poi qualcuno dei Winsley ci avrebbe lasciato le penne, certo e' brutto perche' Fred e' solamente un ragazzo e poi lui e George erano davvero spassosissimi, mi dispiace troppo :(

SPOILER (click to view)
ci sei.... e il meglio deve ancora arrivare!!!
Hai ragione... nulla è lasciato al caso! Tutto! Fin dal primo libro serve a capire l'ultimo!
Ti aspetto, perché ora qualunque cosa dicessi ti darei indicazioni...
Però il momento in cui Hermione e Ron si sono baciati è stato divertente... La battaglia che infuria :sch: i Mangiamorte da tutte le parti, :starw: Ron che inneggia alla libertà degli Elfi ed Hermione (la fondatrice del CREPA!) che gli si getta tra le braccia. Mi è quasi sembrato di vederlo, Harry mentre dice "proprio in questo momento???" :incazz:
[SPOILER]
[/SPOILER]
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 07:49
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


dunque ci sono quasi ieri sera non ce l'ho fatta a finire, sono crollata dal sonno ora mi mancano gli ultimi due capitoli sono arrivata al

35 - King's Cross e ho bisogno alcuni chiarimenti

SPOILER (click to view)
l'incontro con silente........... i pensieri di Piton (mai avrei pensato che a morire fosse lui, che colpo di scena :o: ) non ho capito bene tutto il discorso tra harry e silente perche' mi sfuggono alcune cose, praticamente silente dice ad harry che e' l'unico che puo' "possedere" gli Hallow perche' ha affrontato la morte mentre lui non puo' perche' gli ha usati nel modo sbagliato, quindi l'anello era uno di questi ed era pure un horcrux e silente l'ha preso solo per vedere i suoi parenti e quindi non era la giusta motivazione? ancora non ho capito bene cosa e' successo con la sorella di silente, lei e' morta accidentalmente in uno scontro tra silente e grindenwald?! ma poi sono rimasta malissimo quando silente parla con piton e dice che ha tenuto harry vivo perche' in lui c'e' una parte di voldemort e piton si sconvolge; PITON?! lui ha mandato il patron ad harry, ma alla fine a lui importava a no di harry? o l'ha fatto solo per la madre?
e quindi qual'e' il ruolo della Elder Wand? ancora non ho capito bene tutta la storia delle bacchette, help me :tip: :tip:
la parte che piu' mi ha commosso e' quando harry richiama i suoi cari dai morti per farsi sostenere nell'affrontare lui stesso la morte "com'e'?" in quel momento mi si e' spezzato il cuore :cry: :cry:
mentre il momento piu' sconvolgente e' la morte di Piton ma sono lieta di sapere che alla fine silente non e' stato cosi' pirla da fidarsi di un mangiamorte :up:
 
Top
mareazzurro
view post Posted on 4/9/2007, 10:33




Non so se ti chiarisco le idee... gli ultimi capitolo sono un incrocio molto complesso... provo. Se hai bisogno di altro fammi sapere...

SPOILER (click to view)
Aiuto… mi hai chiesto con poche domande un mucchio di cose! Farei prima al telefono...

Facciamo un po’ di ordine!

Piton
Che sarebbe morto era una delle ipotesi che invece io avevo fatto… così come avevo ipotizzato che fosse un “finto cattivo” e che Silente si fidava di lui con ragione perché sapeva che era innamorato di Lily.Silente ha sempre dato all’amore un valore importante. D’altro canto, per sei libri la Bowling ce l’ha fatto a peperini con il fatto che “somiglia terribilmente al padre, tranne gli occhi, che sono quelli della madre”. È un classico: il cattivo nel finale si riscatta, ma ci lascia la pelle.Quando Piton nel 6 uccide Silente per me era chiaro che quel “Piton, ti prego…” detto da Silente, non fosse una richiesta di essere risparmiato, ma fosse una preghiera di ucciderlo per accorciare l’agonia cominciata con la mano bruciata dall’anello Horcrux.

Gli Hallow:
sono tre e devono passare di padre in figlio, per poter funzionare, oppure devono essere “vinti”. Quando Voldemort ha preso l’anello per farlo diventare un Horcrux non sapeva fosse un Hallow. E se anche lo avesse saputo, non gli sarebbe interessato, perché non aveva nessuno che a lui fosse caro che avrebbe fatto tornare indietro dal passato. Lo ha fatto diventare un Horcrux perché era l’anello della dinastia di Salazar Serpeverde.
Silente, invece, era pieno di rimorsi per la vicenda della sorella (sì, hai capito bene: Ariana è morta per errore nello scontro tra Silente e Grindelwald e non si saprà mai la maledizione di chi dei due l’ha colpita), pieno di rimorsi per essere stato così egoista nei confronti della sua famiglia. Per questo, quando ha visto l’anello ha pensato di utilizzarlo per far tornare indietro i suoi cari e scusarsi con loro, ma ha sottovalutato la maledizione che proteggeva l’Horcrux e ci ha rimesso la mano. Sarebbe andata peggio se Piton non lo avesse aiutato… e comunque Silente si era fatto aiutare per lasciare a Harry il compito di cercare gli Horcrux.


La Elder Wand
Ti mancano 20 pagine e non te lo posso dire…lì dovresti capirlo. Oppure no. Sarà complicato comunque... ma non posso dirti ora. Magari in questo momento stai leggendo!
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 13:17
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Ho finitoooooooooooooooooooooooo

in realta' mi manca l'epilogo ma lo leggo qst sera a casa, quello che mi interessava ora lo so!!!

quindi commentero' tutto domani ,grazie mille per l'aiuto :hug:
 
Top
mareazzurro
view post Posted on 4/9/2007, 15:11




CITAZIONE (nedz @ 4/9/2007, 14:17)
Ho finitoooooooooooooooooooooooo

in realta' mi manca l'epilogo ma lo leggo qst sera a casa, quello che mi interessava ora lo so!!!

quindi commentero' tutto domani ,grazie mille per l'aiuto :hug:

:clap: :clap: :clap:
L'Epilogo...?
Quello te lo puoi anche risparmiare, secondo me!
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 13:08
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


finalmente posso commentare il finale :clap: :ballo:

dunque

SPOILER (click to view)
per quanto riguarda PITON, io ho sperato e creduto fino all'ultimo che non fosse del tutto malvagio perche' il modo in cui era morto Silente non mi aveva mai convinto e non potevo credere che si fosse fidato della persona sbagliata, pero' tutta la storia di Silente che aveva solo un anno di vita e che quindi ha organizzato la sua morte e' stata una sorpresa :o: , ma la sorpresa piu' grossa per me e' stata la morte di Piton, ero talmenate preoccupata che a morire potessero essere Ron o Hermione che non avevo preso in considerazione l'idea della morte di Piton.
e' stata una scena fortissima e poi quando ha dato i suoi pensieri a Harry che ha potuto cosi' rivivere tutta la storia di sua mamma e' stato fantistico ed alla fine il messaggio e' sempre quello L'AMORE VINCE!!!
e' stato tutto perfetto perche' questo messaggio ricorre in tutti i libri e alla fine il cerchio si chiude!! TROPPO BELLO. :clap:
quando Voldemort ed Harry sono faccia a faccia e hanno quello scotro verbale e' semplicemente meraviglioso, Harry che rinfaccia a Voldemort tutto..... e alla fine Voldemort ucciso dalla sua stessa maledizione, quando ho letto che cadeva a terra morto quasi mi sembrava impossibile, e' come se ci si togliesse un peso. :compress:
pero' la storia della vera Elder Wand ancora non l'ho capita, perche' ce l'aveva Draco????? :unsure:
Certo che scoprire il lato oscuro di Silente e' stato strano.... fino ad ora ho avuto sempre l'idea che fosse perfetto ma non lo era affatto, del resto la sua umanita' l'ha reso ancora piu' vicino a noi, sapere che anche lui ha sbagliato e ha saputo riconoscere i suoi errori me l'ha fatto apprezzare di piu'.
io credo che il libro non potesse finire in un modo migliore, col mondo magico e tutte le sue creature che si ribellano e combattono il male.
Neville e' stato grande ha tirato fuori un coraggio da eroe e la Sig.ra Winsley che ha finalmente ucciso quella strega di Bellatrix e' stata fantastica.

la mia scena preferita e' assolutamente quella in cui muore voldemort, credo che non poteva essere descritta in maniera migliore.

ero preoccupata che il finale potesse essere troppo banale ma per me non lo e' stato per nulla, e' giusto che sia finito cosi', con il trinfo di Harry.

ecco l'epilogo forse me lo sarei risparmiata pure io -_-

 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 15:40
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


su questo sito ci sono i riassunti in italiano, ora che l'ho letto magari ci butto un occhio per chiarirmi quello che non ho capito ;)

http://www.badtaste.it/postt4954.html
 
Top
mareazzurro
view post Posted on 6/9/2007, 15:43




CITAZIONE (nedz @ 6/9/2007, 16:40)
su questo sito ci sono i riassunti in italiano, ora che l'ho letto magari ci butto un occhio per chiarirmi quello che non ho capito ;)

http://www.badtaste.it/postt4954.html

li avevo visti... traduzione un bel po' sciatta.... <_<
 
Top
36 replies since 26/7/2007, 12:04   401 views
  Share