Allarme Adriatico

« Older   Newer »
  Share  
Aprutino
view post Posted on 11/9/2007, 09:59 by: Aprutino




Quante chiacchiere assurde mi tocca sentire riguardo il clima!!!! :.azz:
Il nostro pianeta è sempre stato soggetto a mutamenti climatici e come tutti abbiamo studiato si sono susseguite glaciazioni a riscaldamenti. Quest'anno in particolare, come periodicamente accade, è avvenuto un fenomeno denominato Nino che provoca un surriscaldamento particolare dell'atmosfera terrestre. Ognuno di noi, quando si lamenta del tempo meteorologico, forse si dimentica di ciò che è avvenuto negli anni precedenti. Vi ricordo che appena due anni fa, nel mese di febbraio, l'Abruzzo e tutte le regioni Adriatiche faceva i conti con un freddo particolare con neve che è persistita per tutto il mese fino alle coste. Quest'anno facciamo i conti con la terra arida, quell'anno non immaginate quante strade furono chiuse a causa di innumerevoli frane e smottamenti. Il problema principale a mio avviso è proprio la cementificazione, soprattutto quella degli alvei dei fiumi che sono i principali portatori di detriti e quindi di spiagge. Poi leggere quest'articolo contraddittorio mi fa proprio ridere. Che le dune non esistono più dov'è stato apportato il cemento è normale, ma dove gli insediamenti umani non esistono le dune naturali ancora vivono ed è proprio il caso dell'Abruzzo meridionale e del Molise dove le dune la fanno da padrone. Cosa vogliono inventare, l'acqua calda da riscaldare?
 
Top
1 replies since 11/9/2007, 09:30   84 views
  Share