Il NO alla visita del Papa alla Sapienza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2008, 21:42
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Ci tengo a precisare che io sono cattolica ma questo non mi ha impedito di avere per anni una compagna di banco testimone di Geova, di aver avuto una carissima amica Buddista che mi ha anche fatto partecipare ad una loro seduta di preghiera, di avere la mia migliore amica Comunista e atea che odia Berlusconi (ogni tanto ci scorniamo pero’ :P ) e di avere una cotta per una ragazzo al 100% ateo e contro lo religione ma che e' una persona stupenda e altruista e che quindi stimo tantissimo.
Basta essere tolleranti…. Io sono pronta ad ascoltare tutto e tutti poi ovviamente continuo per la mia strada.
Tra l’altro gli stessi sacerdoti cattolici spesso hanno incontri con rappresentanti di altre religioni,io non vedo chiusure, il Padre spirituale del mio gruppo di preghiera e’ un frate ma questo non gli ha impedito di prendere una seconda laurea in psicologia e di continuare gli studi di molte materie, ha continui incontri con altre culture, da poco e’ stato in Giappone ed essendo lui l’ospite in terra straniera si e’ adeguato, e’ andato nei tempi Buddisti adeguando il suo comportamento ai luoghi sacri…….tutti parlano ma nessuno si prende la briga di fare una vera esperienza cristiana cattolica, io ci sono andata all’incontro buddista per vedere che facevano, non mi ci sono ritrovata ed ho continuato per la mia strada, ma ci sono andata, principalmente per far piacere alla mia amica.
Ho amiche che fanno cose che io non approvo minimamente (come avere relazioni con uomini sposati) ma rimangono mie amiche, ho detto loro che non condivido il loro comportamento ma rimaniamo amiche ugualmente…..ognuno e’ responsabile della propria anima, io sono responsabile della mia, se vedo che un’amica secondo me sbaglia glielo dico ma non impongo nulla a nessuno……

Il mio capo invece (per fare un esempio) e’ una comunista convinta e quindi dovrebbe stare dalla parte del popolo ed invece ha sempre fatto il dittatore e giudicato…come posso io rivedermi nei comunisti quando mi rendo conto che loro sono i primi a giudicare e isolare chi e’ diverso da loro?

Edited by nedz - 29/1/2008, 14:14
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 15:17

Group:
Marco Basile Forum
Posts:
5,422
Location:
Mi dispiace quando la mia città non mi vede, ma d'altronde con questa nebbia neanche io vedo lei...

Status:


Beh Nadia, io la penso esattamente come te..parola per parola..
Poi davvero una persona la si giudica per altre cose...
anche il mio parroco dice che ci sono persone non Cristiane, che in realtà si comportano in modo + Cristiano di chi crede di esserlo...
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 29/1/2008, 11:15




CITAZIONE (nedz @ 20/1/2008, 21:42)
Ci temgp a precisare che io sono cattolica ma questo non mi ha impedito di avere per anni una compagna di banco testimone di Geova, di aver avuto una carissima amica Buddista che mi ha anche fatto partecipare ad una loro seduta di preghiera, di avere la mia migliore amica Comunista e atea che odia Berlusconi (ogni tanto ci scorniamo pero’ :P ) e di avere una cotta per una ragazzo al 100% ateo e contro lo religione ma che e' una persona stupenda e altruista e che quindi stimo tantissimo.
Basta essere tolleranti…. Io sono pronta ad ascoltare tutto e tutti poi ovviamente continuo per la mia strada.
Tra l’altro gli stessi sacerdoti cattolici spesso hanno incontri con rappresentanti di altre religioni,io non vedo chiusure, il Padre spirituale del mio gruppo di preghiera e’ un frate ma questo non gli ha impedito di prendere una seconda laurea in psicologia e di continuare gli studi di molte materie, ha continui incontri con altre culture, da poco e’ stato in Giappone ed essendo lui l’ospite in terra straniera si e’ adeguato, e’ andato nei tempi Buddisti adeguando il suo comportamento ai luoghi sacri…….tutti parlano ma nessuno si prende la briga di fare una vera esperienza cristiana cattolica, io ci sono andata all’incontro buddista per vedere che facevano, non mi ci sono ritrovata ed ho continuato per la mia strada, ma ci sono andata, principalmente per far piacere alla mia amica.
Ho amiche che fanno cose che io non approvo minimamente (come avere relazioni con uomini sposati) ma rimangono mie amiche, ho detto loro che non condivido il loro comportamento ma rimaniamo amiche ugualmente…..ognuno e’ responsabile della propria anima, io sono responsabile della mia, se vedo che un’amica secondo me sbaglia glielo dico ma non impongo nulla a nessuno……

Il mio capo invece (per fare un esempio) e’ una comunista convinta e quindi dovrebbe stare dalla parte del popolo ed invece ha sempre fatto il dittatore e giudicato…come posso io rivedermi nei comunisti quando mi rendo conto che loro sono i primi a giudicare e isolare chi e’ diverso da loro?

ti straquoto.... :ovvio:
 
Top
edhelwen
view post Posted on 29/1/2008, 13:12




CITAZIONE (nedz @ 20/1/2008, 21:42)
Ci temgp a precisare che io sono cattolica ma questo non mi ha impedito di avere per anni una compagna di banco testimone di Geova, di aver avuto una carissima amica Buddista che mi ha anche fatto partecipare ad una loro seduta di preghiera, di avere la mia migliore amica Comunista e atea che odia Berlusconi (ogni tanto ci scorniamo pero’ :P ) e di avere una cotta per una ragazzo al 100% ateo e contro lo religione ma che e' una persona stupenda e altruista e che quindi stimo tantissimo.
Basta essere tolleranti…. Io sono pronta ad ascoltare tutto e tutti poi ovviamente continuo per la mia strada.
Tra l’altro gli stessi sacerdoti cattolici spesso hanno incontri con rappresentanti di altre religioni,io non vedo chiusure, il Padre spirituale del mio gruppo di preghiera e’ un frate ma questo non gli ha impedito di prendere una seconda laurea in psicologia e di continuare gli studi di molte materie, ha continui incontri con altre culture, da poco e’ stato in Giappone ed essendo lui l’ospite in terra straniera si e’ adeguato, e’ andato nei tempi Buddisti adeguando il suo comportamento ai luoghi sacri…….tutti parlano ma nessuno si prende la briga di fare una vera esperienza cristiana cattolica, io ci sono andata all’incontro buddista per vedere che facevano, non mi ci sono ritrovata ed ho continuato per la mia strada, ma ci sono andata, principalmente per far piacere alla mia amica.
Ho amiche che fanno cose che io non approvo minimamente (come avere relazioni con uomini sposati) ma rimangono mie amiche, ho detto loro che non condivido il loro comportamento ma rimaniamo amiche ugualmente…..ognuno e’ responsabile della propria anima, io sono responsabile della mia, se vedo che un’amica secondo me sbaglia glielo dico ma non impongo nulla a nessuno……

Il mio capo invece (per fare un esempio) e’ una comunista convinta e quindi dovrebbe stare dalla parte del popolo ed invece ha sempre fatto il dittatore e giudicato…come posso io rivedermi nei comunisti quando mi rendo conto che loro sono i primi a giudicare e isolare chi e’ diverso da loro?

La penso esattamente come te....ssenza contare che io non ho solo amici e parenti (mio fratello è comunista sfegatato), vegetariano ecc.che la pensano diversamente....ma le ho proprio fatte "le esperienze"...fra comunisti, hare krisma, ecc. ci sono stata e...non per poco.
Purtroppo è anche vero quello che dici....purtroppo a sinistra c'è molta intolleranza....una mia amica deve far finta di essere comunista perchè se no perderebbe il lavoro dai vigili....quando mi vede poi si sfoga :lol:
Dice quello che purtroppo si dice da tempo, che nei comuni, nello stato e negli enti ai concorsi....se non sei di sinistra...non entri!!! <_<
Tengo a PRECISARE....NON CREDO CHE LA DESTRA SIA PERFETTA.....MA PURTROPPO è VERO CHE HO TROVATO NELLA GENTE DI DESTRA UNA GENTILEZZA, UNA TOLLERANZA , UN EDUCAZIONE E UNA DISPOSIZIONE AD ASCOLTARE E A CAMBIAR PARERE CHE NON HO TROVATO PER TANTI ANNI NELLA SINISTRA!
Dico "purtroppo" perchè erano quelli gli ideali che professavano a sinistra e che a me piacevano....ed è stata quella la mia delusione!
 
Top
18 replies since 15/1/2008, 21:27   164 views
  Share