Phishing, attenzione...!!!

« Older   Newer »
  Share  
Katy72
view post Posted on 4/5/2007, 15:03




Mi sembra doveroso avvertirvi di un caso capitato anche a me direttamente recentemente...
Nadia non me ne voglia se per farlo linko un indirizzo di un forum che lei conosce (e che ringrazio anche se è passato del tempo per avermelo fatto conoscere) più dettagliato sul caso.


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...63#post16990563
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 07:39
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


grazie della segnalazione Katia, in effetti io sto ricevendo una marea di email da poste italiane e non ho nemmeno il conto da loro <_<
 
Top
Katy72
view post Posted on 29/6/2007, 10:35




ATTENZIONE!!!Anche le più note BANCHE POPOLARI prese di mira dai pisher per truffare poveri ignari...

QUESTA MATTINA APRO LA POSTA E COSA TROVO? QUESTA E-MAIL:

CITAZIONE
Gentile cliente Intesa Sanpaolo,

Il gruppo Intesa Sanpaolo è costantemente impegnato a tutelare i dati dei clienti attraverso l'adozione dei più moderni sistemi di sicurezza.
Per motivi di sicurezza abbiamo sospeso temporanamente il vostro conto di operazioni bancarie in linea. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro conto. La consigliamo di accedere tramite il seguente collegamento alla nostra base di dati e seguire le istruzioni per realizzare il processo di verifica.

(quì il link truffaldino)

Il gruppo Intesa Sanpaolo garantisce il corretto trattamento dei dati personali degli utenti ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 'Codice in materia di protezione dei dati personali'.
Per ulteriori informazioni consulta il sito intesasanpaolo.com o telefona al numero verde gratuito 800.02.02.02.

Cordiali saluti,
© Intesa Sanpaolo 2007 | Partita IVA 10810700152 |

...un altro fatto importante è che la mia banca non è la SAN PAOLO e che non ho conto on line (l'avevo preso in considerazione qualche tempo fa ma ho preferito i metodi tradizionali)

...comunque ho scoperto (forse più l'acqua calda magari lo sapete tutti..eh eh eh) che se evidenzio senza cliccare il link incriminato nella barra in fondo, dove compare l'url c'è il nome del vero sito a cui si viene mandati...


MI RACCOMANDO ATTENZIONE!!!
 
Top
2 replies since 4/5/2007, 15:03   230 views
  Share