Marco Basile.... notizie, per restare aggiornati

« Older   Newer »
  Share  
nedz
view post Posted on 4/10/2005, 13:28 by: nedz
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


4/10/2005
Basile: "Il reality mi ha cambiato"
L'attore si racconta a Tgcom


user posted image

E' giovane, è bello e fa l'attore. Ha partecipato alla Fattoria, il reality che lo ha costretto a contatto con sconosciuti in condizioni disagiate, e ne è uscito più forte. Schivo e timido per natura continua a studiare per perfezionarsi nell'arte della recitazione. "Ho finito di girare un film E dopo cadde la neve e ne ho uno in programma in primavera" racconta a Tgcom Marco Basile.


Girerà il film "E dopo cadde la neve". Come si sente alla vigilia di questa nuova esperienza?
La mia è una piccola apparizione, ma a marzo con la stessa regista farò una parte da protagonista. E' un documento che credo nessuno abbia mai realizzato. E' affascinante perché c'è la ricostruzione dei protagonisti che prendono in mano il popolo. Io interpreto la parte del figlio di un conte. Il mio personaggio è tormentato e ha un rapporto conflittuale con il padre.

Si aspettava questo genere di offerta?
Questo è il mio lavoro. E' quello che voglio fare nella vita, il mio sogno e il mio lavoro.

Perché ha scelto di fare l'esperienza del reality?
In realtà non l'ho scelto io, ma è stato il mio agente a propormelo. E' stata per me più un'esperienza di vita che professionale. Convivere in isolamento con 12 persone in campagna non è facile. Grazie a Dio il mio spirito di adattamento è altissimo. Lo scontro è normale e costruttivo.

Come l'ha cambiata il reality?
Lascio correre sulle cose futili. La vita è un'altra cosa. Bisogna sorridere e sorvolare sulle cose stupide.

Cosa le piacerebbe fare in futuro?
Non esiste un genere in particolare. Sicuramente avere ruoli sempre più complessi, ruoli impegnativi. Io continuo a studiare perché un buon attore studia per tutta la vita.

La televisione la attrae?
Sono molto timido, non lo so, non penso, non sono un oratore. Non credo di avere le qualità necessarie.

Quali sono le sue trasmissioni preferite?
Pianeta mare, Linea blu, Excalibur, le trasmissioni intelligenti in genere. Il Maurizio Costanzo show mi piaceva molto. Anche Matrix mi sembra molto intelligente come programma, d'altra parte Mentana è un grande giornalista.

Le piacciono i reality?
Sinceramente no. Se sto facendo zapping li guardo pure, ma ora che ho fatto esperienza so cosa c'è dietro a quello che si vede dopo il montaggio. Grazie a Dio esistono, sono divertenti e permettono a tanta gente di mangiare, ma tra un bel film e un reality preferisco un bel film.
 
Top
71 replies since 11/7/2005, 12:48   3049 views
  Share