Lele Mora, ovvero la genesi delle coppie mediatiche

« Older   Newer »
  Share  
nedz
view post Posted on 6/12/2006, 09:13 by: nedz
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Indagato Lele Mora,agente dei vip
Ricatti con foto a personaggi famosi


Guai in vista per Lele Mora, uno dei più famosi agenti di spettacolo. Secondo il Corriere della sera, il pm potentino John Woodcock, noto per l'inchiesta su "vallettopoli", ha avviato un'indagine su di lui e altre persone, stralcio di quella che a giugno portò in carcere Vittorio Emanuele. Mora avrebbe "rubato" foto proibite a vip, da Simona Ventura a Michelle Hunziker, ricattandoli per non pubblicarle.

Questa nuova inchiesta ha preso le mosse da una denuncia presentata a Potenza da una "velina" e costituisce di fatto uno stralcio dell'indagine della scorsa estate su Vittorio Emanuele di Savoia. Woodcock è stato a Milano venerdì scorso e in una stanza della questura del capoluogo lombardo ha sentito, in qualità di persone informate sui fatti, circa quindici testimoni.

Al centro delle indagini ci sarebbero Lele Mora e l'amico fotografo Fabrizio Corona, marito della modella Nina Moric. I due, secondo quanto emerso, risulterebbero già iscritti nel registro degli indagati, anche se al momento non esiste alcuna conferma ufficiale. Il reato ipotizzato sarebbe quello di estorsione; sembrerebbe infatti che Mora abbia fornito sotto banco al fotografo informazioni su spostamenti o incontri dei suoi clienti-vip, successivamente ricattati per evitare la pubblicazione sui giornali scandalistici di immagini che avrebbero potuto creare problemi al personaggio ritratto (ad esempio incontri clandestini o foto particolarmente spinte o compromettenti).

Gli investigatori ora dovranno capire con esattezza fino a che punto l'agente Lele Mora sia coinvolto in questi ricatti e soprattutto quale fosse il suo ruolo. Il nome di Mora in realtà era già emerso diverse volte nell'ordinanza dello scorso giugno che ha portato in carcere il principe Vittorio Emanuele di Savoia.




Inchiesta Vip, spuntano altri nomi
Nei Guai Lele Mora e Fabrizio Corona


Spuntano altri nomi eccellenti nell'inchiesta che ha coinvolto l'agente delle star della tv e dello spettacolo, Lele Mora, e il fotografo Fabrizio Corona. Si ipotizza che chiedessero denaro per evitare che foto compromettenti finissero sui giornali. Da Simona Ventura, ad Aida Yespica, fino a Manuela Arcuri, Francesca Lodo, Ana Laura Ribas, ma anche Eros Ramazzotti, tutti sono o saranno ascoltati dal Pm Woodcock.

Nella lista di persone 'ricattate' ci sarebbe tra gli altri anche quello dell'immobiliarista romano Stefano Ricucci, per alcune foto che riguardavano sua moglie Anna Falchi. L'indagine è stata avviata dopo che da quella che aveva portato all'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia. In una intercettazione il principe parlava con uno dei suoi amici, Ugo Bonazza, per la questione della gestione del Casinò di Campione d'Italia, facendo riferimento all'attività di Mora. Ed al conto spese che questi presentava. Da lì gli uomini di Woodcock hanno scoperto che i vip, pur di evitare una foto compromettente, erano pronti a pagare fino a 60mila euro.
 
Top
63 replies since 18/7/2005, 20:53   20983 views
  Share