A volte ritornano

« Older   Newer »
  Share  
Miciamiao
view post Posted on 10/1/2006, 23:04




VON BONDIES RITORNANO

10/1/2006

Nuovo album in vista per la band di Detroit.
I Von Bondies sono pronti a ritornare.
La band di Detroit ha reso noto di avere già in cantiere 15 brani che faranno parte del disco, ma non sono ancora noti né il titolo né la data di pubblicazione. L'album sarà il seguito di "Pawn Shoppe Heart" del 2004 nonché il quarto lavoro di studio del gruppo capitanato da Jason Stollsteimer in soli 6 anni.
I Von Bondies hanno annunciato che entreranno in studio per registrare il prossimo autunno.





LACUNA COIL, IL RITORNO

10/1/2006

Il 31 marzo il nuovo album della band milanese: 'Karmacode'.
Buone nuove per i fan dei Lacuna Coil.
"Karmacode, il nuovo album della band milanese, uscirà il 31 marzo per la Century Media Records.
L'attesissimo seguito all'acclamato "Comalies" è stato co-prodotto da Waldemar Sorychta e dai Lacuna Coil tra la Germania e l'Italia, mixato da Ronald Prent (Rammstein, H.I.M., Iron Maiden) e masterizzato da Darcy Proper (Steely Dan, Porcupine Tree, R.E.M.) ai Galaxy Studios in Belgio.
"Il nuovo disco darà a tutti la possibilità di ascoltare la crescita che abbiamo avuto come band negli ultimi anni", ha detto la frontwoman Cristina Scabia, "Non vedo l'ora di cantare le nuove canzoni dal vivo, sentirete sicuramente un sacco di energia venire dal palco!".
Il tour dei LACUNA COIL, che supporterà uno degli album più attesi dell'anno, inizierà questa primavera e andrà avanti per tutto il 2006 fra vecchio e nuovo continente, dove la band lombarda è quotatissima.

Questa la tracklist di Karmacode:
1. Fragile
2. To The Edge
3. Our Truth
4. Within Me
5. Devoted
6. You Create
7. What I See
8. Fragments Of Faith
9. Closer
10. In Visible Light
11. The Game
12. Without Fear
13. Enjoy The Silence
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 10/3/2006, 14:33




SLAYER RIFORMATI


La band pubblica un nuovo album nella formazione originale.
I fan del metal saranno felici di sapere che gli Slayer hanno deciso di registrare un nuovo studio album, il primo con tutti i membri della formazione originale dai tempi di "Seasons In The Abyss" del 1990.
La band americana è al lavoro con il leggendario produttore Rick Rubin, già responsabile degli album più storici della band, risalenti agli anni '80.
Alla release dell'album - la cui data non è ancora stata fissata - seguirà un tour mondiale, che, speriamo, transiterà anche dall'Italia.


IL MEGLIO DEI FEEDER


Un nuovo singolo per lanciare il greatest hits.
S'intitola "Lost And Found" il nuovo singolo dei Feeder.
Il brano uscirà nella seconda metà di aprile per lanciare il greatest hits del trio pop rock alternativo intitolato "Feeder The Singles", atteso invece per l'inizio di maggio. Intanto i Feeder sono impegnati dal vivo con alcune date britanniche e durante i concerti hanno presentato dei pezzi nuovi che potrebbero formare la scaletta dell'atteso seguito di "Pushing The Senses" del 2005. Tra questi figura anche l'inedita "Burn The Bridges".
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 20/3/2006, 10:19




DUE PIANETI PER I RED HOT

'Stadium Arcadium' sarà diviso in due parti: 'Jupiter' e 'Mars'.
Sarà diviso in due parti e conterrà 28 canzoni il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers, "Stadium Arcadium".
Le due 'sezioni' avranno il nome di due pianeti: "Juniper" e "Mars" e saranno anticipate da un singolo, "Dani California".
La band - che si vocifera sarà in Italia a giugno - sarà headliner quest'estate in America del Lolapalooza festival, insieme a Wilco e Kayne West.

Questa la tracklist semi-ufficiale di "Stadium Arcadium":

'Dani California'
'Charlie'
'Snow (Hey Oh)'
'Stadium Arcadium'
'Ghost Dance'
'She's Only 18'
'Slow Cheetah'
'Torture Me'
'Animal Bar'
'Especially In Michigan'
'Warlocks'
'C'mon Girl'
'Storm In A Teacup'
'Hey'
'Desecration Smile'
'Tell Me Baby'
'Hard To Concentrate'
'Wet Sand'
'21st Century'
'She Looks To Me'
'Readymade'
'If*'
'Make You Feel Better'
'Early Eighties'
'So Much I'
'We Believe'
'Turn It Again'
'Death Of A Martian'


Grandi Red Hot

ROXY MUSIC REUNION

La band inglese nella line up originale per registrare un nuovo album.
I Roxy Music ritornano in vita.
La storica band inglese ritornerà a breve in studio per registrare un album nella sua line-up originale, composta da: Bryan Ferry, Brian Eno, Andy MacKay, Phil Manzanera e Paul Thompson.
L'evento è a dir poco storico, perché era dal 1973 che Eno non faceva parte della formazione, divenuta famosa negli anni '70, grazie a brani come "Love Is The Drug" e "Virgina Plain".
Per il momento non è chiaro quando il nuovo album vedrà la luce, ma si parla di una release estiva.

La band ha anche annunciato che quest'estate prenderà parte a una serie di festival in Europa, dunque si spera anche in una discesa italiana.
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 5/4/2006, 17:22




DEEP PURPLE HITS

La band inglese pubblica un Best Of il 28 aprile.
Buone nuove per i fan dei Deep Purple: arriva nei negozi il 28 aprile "Highway Stars".
Trattasi di una raccolta retrospettiva dedicata ai maestri dell'hard-rock nonchè padri putativi dell'heavy metal. La collezione comprende i loro primi successi che si collocano tra la fine dei 60 e i primi 70, periodo in cui la formazione cominciava a riscuotere consensi mondiali.
"Higway Star", "Fireball", "Speed King", "Strange Kind Of Woman" sono solo alcuni dei brani più noti della band qui inclusi.

Questa la tracklist:

1. Highway Star
2. Fireball
3. Space Truckin'
4. Speed King
5. Lazy
6. Rat Bat Blue
7. Strange Kind Of Woman (Live)
8. No One Came
9. Lay Down Stay Down
10. Kentucky Woman
11. Gettin' Tighter
12. Hard Lovin' Man
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 7/4/2006, 19:46




MOTT THE HOOPLE RIEDITI


Nei negozi una nuova versione dello storico 'All The Young Dudes'.
Da questo venerdì (7 aprile) in tutti i negozi di dischi uscirà una release che farà gola ai nostalgici del glam rock.
Trattasi de la ristampa dei grandissimi Mott the Hoople, "All The Young Dudes".
Prodotto da David Bowie, lo storico album ora è rimasterizzato per la prima volta e include 7 bonus tracks, di cui tre versioni demo dei brani dell'album (sotto nomi differenti) una versione live di "Sweet Jane" di Lou Reed e la famosa "All The Young Dudes" con sia David Bowie che Ian Hunter alla voce.

Da non perdere.


PEACHES RITORNA

A luglio il suo nuovo album, 'Impeach My Bush'.
Si chiamerà "Impeach My Bush" e uscirà il 7 luglio, il nuovo, atteso album di Peaches.
La cantante canadese, con un debole per i titoli controversi - il suo disco precedente si chiamava "Fatherfucker" - ha confezionato un album pieno di collaborazioni eccellenti, fra cui quelle di Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Samantha Maloney, ex batterista delle Hole e la rocker di "I Love Rock&Roll", Joan Jett.

A giugno, Peaches riprenderà l'attività live, con una serie di concerti negli States come opening act del tour dei Nine Inch Nails.



SNOOP DOGG RITORNA

Nuovo album per il rapper della West Coast.
Torna Snoop Dogg e la west coast americana fa nuovamente sentire la sua voce nel mondo dell'hip-hop.
Calvin Broadus, meglio noto come Snoop Dogg, sta terminando un nuovo disco insieme con Tha Dogg Pound, duo artefice del suo debutto di successo nel 1993 con "Doggystyle". I tre hanno riunito il meglio del rap della West Coast americana: all'album collaborano infatti Busta Rhymes, Sean "Diddy" Combs, Paul Wall e B-Real. Il titolo del disco, e anche del primo singolo, sarà "Cali Iz Active", e l'uscita è prevista per fine giugno.
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 14/4/2006, 21:22




PIERO PELÙ A GIUGNO

Nuovo album in arrivo dal rocker fiorentino.
Nuovo album a giugno per Piero Pelù.
Il rocker fiorentino ha quasi ultimato le recording session del suo nuovo album, per il momento ancora senza titolo.
"Una nuova band e una nuova energia, sotto la buona stella del rock", questo il commento di Pelù riguardo al suo nuovo lavoro, che segue a "Soggetti Smarriti" del 2004. Il nuovo album segna il debutto del cantante con la Sony BMG, dopo un'onorata carriera con la Warner.
A fine mese, l'ex Litfiba si recherà in Tunisia per realizzare il video del primo singolo tratto dal disco.
 
Top
view post Posted on 28/4/2006, 08:29
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Pearl Jam tornano all'attacco
Nuovo album contro la guerra in Iraq


La band di Seattle torna, quattro anni dopo "Riot act", con le tredici canzoni del nuovo disco intitolato semplicemente "Pearl Jam". I temi affrontati sono di scottante attualità: c'è la guerra, con espliciti riferimenti al conflitto in Iraq, ci sono i conflitti di religione, c'è Dio. C'è anche il dramma della disoccupazione che contribuisce ad abbattere il "sogno americano". Tour in Italia dal 14 settembre per cinque date.

I Pearl Jam si esibiranno infatti il 14 a Bologna (Palamalaguti), il 16 a Verona (Arena), il 17 a Milano (DatchForum), il 19 a Torino (Palasozaki) e il 20 a Pistoia (Piazza Duomo). Il gruppo ha venduto più di 60 milioni di album ed ottenuto numerosi riconoscimenti (American Music Awards, MTV Awards, Grammy) imponendosi come una delle rock band più importanti degli ultimi 16 anni.

ATTIVISMO E MUSICA PER 16 ANNI
Il chitarrista Stone Gossard e il bassista Jeff Ament formano i Pearl Jam nel 1990 in seguito allo scioglimento della loro band precedente, i Mother Love Bone. Il chitarrista Mike McCready e il cantante Eddie Vedder si uniscono poco dopo. Il batterista Dave Krusen completa la composizione della band (sarebbe stato il primo di quattro batteristi seguito da Dave Abbruzzese, Jack Irons e dall’attuale batterista, Matt Cameron).

L’album di debutto della band, "Ten" uscito nel 1991, contiene hit come "Jeremy", "Evenflow", "Once", "Alive," e "Black". "Ten" arriva al numero 2 della classifica di Billboard e vende più di 13 milioni di copie nel mondo. I successivi tre album dei Pearl Jam, "Vs." del 1993, "Vitalogy" del 1994 e "No Code" del 1996 vanno tutti direttamente al numero 1 della classifica di Billboard.

Alcuni dei loro più grandi successi radiofonici esplodono per caso: "Yellow Ledbetter" esce in origine come b-side e la cover di J. Frank Wilson & The Cavaliers' "Last Kiss" è pubblicata come singolo natalizio per il fan club ed è incluso nel cd benefico “No Boundaries”, che ha raccolto fondi per oltre 8 milioni di dollari per il Kosovo.


TRACKLIST
Life Wasted
World Wide Suicide
Comatose
Severed Hand
Marker In The Sand
Parachutes
Unemployable
Big Wave
Gone
Wasted Reprise
Army Reserve
Come Back
Inside Job
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 15/5/2006, 20:11




PET SHOP BOYS VENERDÌ

15/5/2006

Nuovo album in arrivo per il duo londinese.
Nuovo album in arrivo targato Pet Shop Boys.
Uscirà il prossimo venerdì il nuovo disco del duo londinese, "Fundamental", seguito di "Release" del 2002.
Prodotto da Trevor Horn, il disco arriverà anche in edizione limitata con l'aggiunta di un secondo CD intitolato "Fundamentalism", comprendente otto remix di brani presenti nell'album.
Alla release seguirà un tour europeo che, almeno per il momento, non prevede tappe in Italia.
 
Top
view post Posted on 9/6/2006, 08:45
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Spice Girls, singolo e tournée
Nuovi progetti per il gruppo


Dopo una serie infinita di conferme e disdette, sembra proprio che le Spice Girls vogliano riformare la band delle origini, quando erano in 5. Le ragazze hanno registrato un singolo, dal titolo "Woman", che dovrebbe uscire a luglio. Il progetto è nato per festeggiare i dieci anni dal boom della prima hit "Wannabe". Per l'album bisogna aspettare la fine dell'anno e pare già ci siano delle trattative per promuovere il cd con un tour.

Le Spice Girls salirono alla ribalta nel 1996 con "Wannabe", diventando il primo gruppo femminile a poter combattere contro lo strapotere delle boyband. All'inizio del 1998, nonostante l'enorme successo, Geri Halliwell lasciò la band, avviando una buona carriera solista. Le altre Spice rimasero unite, pubblicando "Forever", il terzo album. Successivamente anche Posh Spice Victoria Beckham, Scary Spice Mel B e Baby Spice Emma Bunton tentarono la carriera da soliste, il cui più fortunato esempio fu il primo disco della Sporty Spice Mel C "Northern Star".

Archiviate le esperienze musicali non troppo esaltanti, le Spice Girls hanno deciso di re-inventarsi lavorando ad un nuovo progetto con la speranza di far felici migliaia di fan, e non solo. Intato le ragazze aspettano che la collega Geri Halliwell si riprenda dal recente parto. La cantante ha dato alla luce al Portland Hospital di Londra una bimba che si chiama Stella. Entrambe stanno bene ma al parto non era presente il compagno, lo scrittore 40enne Sacha Gervasi: i due si sono lasciati e Geri, che non conferma la paternità, non l'ha voluto accanto.
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 12/7/2006, 08:16




VEILS A SETTEMBRE

La band inglese pubblica un nuovo album, 'The Nux Vomica'Tornano il Primo Settembre, con un nuovo, attesissimo album i Veils.
La band del neozelandese Finn Andrews - che due anni fa si era fatta conoscere con "The Runaway Found" - pubblica una nuova release, "The Nux Vomica", segno di una svolta sonora non indifferente.
"Per questo album sono tornato in Nuova Zelanda", ha spiegato Andrews, "Mi sento un londinese ormai, ma le cose erano diventate troppo folli in Gran Bretagna e avevo bisogno di tranquillità per tornare a scrivere. In questo senso, Aukland è un posto perfetto, con pochissime distrazioni per me".
Dopo la fase di songwriting, le recording session dell'album - che prende il nome da una da una pianta velenosa - si sono svolte fra Los Angeles (con Nick Launay) e Londra (con Bill Price).
Il risultato è un disco più analogico del precedente, con rimandi al folk e, in alcuni casi, persino al country à la Johnny Cash.

I Veils saranno in Italia il 5 agosto per il festival Frequenze Disturbate di Urbino. In quell'occasione presenteranno i brani tratti dal nuovo album.




INTERPOL AL LAVORO

La band a buon punto sul seguito di 'Antics'Gli Interpol interrompono il silenzio e ritornano a parlare del nuovo album su cui sono al lavoro già da inizio anno.
Il seguito di "Antics" molto probabilmente vedrà la luce nel corso del 2007. In un comunicato pubblicato sul proprio sito, la band specifica di essere al lavoro sul disco già da sei mesi e di essere entusiasta di quello che fino a oggi è stato realizzato. Al momento è ancora troppo presto per avere altre anticipazioni, anche se si sa già che il nuovo album conterrà due brani dal titolo "The Heinrich Maneuver" e "Pawn Shop".

Chissà se Paul Banks e soci saranno all'altezza del passato.


 
Top
Miciamiao
view post Posted on 14/7/2006, 15:55




IL TITOLO DEI KILLERS

Il nuovo album si chiamerà 'Sam's Town'.
I Killers hanno scelto il nome per il loro nuovo album.
Il seguito di "Hot Fuss" si chiama "Sam's Town", omaggio alla città natale della band, Las Vegas. Il nome è un richiamo a Sam Boyd, personaggio storico di Las Vegas, che arrivò in città nel 1941, diventò croupiè e negli '60 riuscì ad aprire il 'Sam's Town', il casinò più amato dalla popolazione locale, considerato il simbolo della vecchia Las Vegas.

Il nuovo album dei Killers arriverà nei negozi il 29 settembre, anticipato dal singolo "When We Were Young".




CLINIC A OTTOBRE

Nuovo album per la band di Liverpool.
Nuovo album in vista per i Clinic.
La band di Liverpool pubblicherà a ottobre "Visitations", quarto album, seguito di "Winchester Cathedral" del 2004.
"E' il disco più prog che abbiamo mai fatto", ha spiegato il frontman Ade Blackburn, "E' molto più adatto a essere suonato dal vivo".
"Le chitarre", ha aggiunto, "Sono più bilanciate e il nostro sound non è più così rock".

Ecco la tracklist di "Visitations":

"Family"
"Animal/Human"
"Gideon"
"Harvest (Within You)"
"Tusk"
"Paradise"
"Children of Kellogg"
"If You Could Read Your Mind"
"Jigsaw Man"
"Interlude"
"The New Seeker"
"Visitations"



GOOD CHARLOTTE IN AUTUNNO

La band americana pubblica un nuovo disco dopo l'estate.
Nuovo album in vista per i Good Charlotte.
Il seguito del fortunato "The Chronicles Of Life And Death" arriverà nei negozi a ottobre e vedrà la band riotornare alle radici del proprio suono.
Per questo motivo, Benji Madden e soci hanno scelto di lavorare con Don Gilmor, che produsse il primo album (omonimo ) della band.
Per ora nessuna anticipazione dal gruppo americano, evidentemente impegnato a cercare un modo per replicare il successo dell'album precedente.

 
Top
Miciamiao
view post Posted on 19/7/2006, 11:24




LUCA CARBONI TORNA

Nuovo album a settembre per il cantautore.
A cinque anni dall'ultimo album di inediti "LU.CA", a tre anni dal doppio album live "Luca Carboni Live", il 29 settembre 2006 esce "Le Band Si Sciolgono", il nuovo atteso disco di inediti di Luca Carboni.
Registrato a Bologna presso il Lahome Studio e negli studi Fonoprint, "Le Band Si Sciolgono" è il primo album che Luca Carboni ha completamente prodotto e arrangiato.
In studio hanno suonato tutti i musicisti che accompagnano l'artista nei concerti dal vivo e lo stesso Luca ha suonato le tastiere in tutti i brani, oltre a dare l'impronta a tutto il disco con la sua inconfondibile voce e la poesia dei suoi testi.

Insomma, una creatura sonora realizzata dall'inizio alla fine dal suo autore.

 
Top
view post Posted on 3/1/2007, 09:50
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


I Police suoneranno ancora insieme
Per festeggiare il trentennale

A trent'anni dalla fondazione del terzetto e dal primo album "Outlandos d'amour", Sting (vero nome Gordon Matthew Sumner), il chitarrista Andy Summers e il batterista Stewart Copeland hanno deciso di riunirsi sullo stesso palco per far rivivere le canzoni più famose dei Police. Secondo il Daily Mirror si terranno una serie di show a maggio e giugno nel Regno Unito. E' dal 1984 che i tre artisti non suonano più assieme.


Da alcuni fonti dell'industria discografica trapela l'indiscrezione che i Police si sarebbero già accordati per un calendario di prove. Il repertorio sarebbe quello leggendario della band, da "Walking on the moon" a "Message in a bottle", da "Every breath you take" a "So lonely". E in occasione del tour, la A&M pubblicherebbe un'antologia di brani rari o inediti, dice il tabloid. La casa discografica ha detto che "discussioni iniziali" sul progetto sono state avviate, ma che ancora nulla è confermato. Per il Mirror, questa conferma verra' alla fine di gennaio, una volta che si saranno stabilite con certezza le date dei concerti.

UNA ROCK BAND DI CULTO
I Police nascono nel gennaio 1977 su iniziativa del batterista Stewart Copeland che inizialmente ingaggia Sting (bassista e cantante) ed Henry Padovani (chitarrista). La formazione pubblica il primo singolo "Fall Out" nel maggio dello stesso anno. Ad Andy Summers (chitarrista) viene chiesto di fare parte del gruppo, formando così i Police. Dopo un paio di concerti come quartetto, nell'agosto del 1977 Padovani lascia la band. Il loro album di debutto, "Outlandos d'Amour" si rivela un flop, benché contenesse la mitica "Roxanne". Un contratto discografico con l'A&M Records e la ripubblicazione come singolo nel '79 decreta il successo di "Roxanne" e i Police ottengono subito fama non solo in
Inghilterra ma anche nel resto del mondo.

Nel '79 cominciano i primi tour e il gruppo si fa notare anche negli Stati Uniti. Poco dopo arriva "Reggatta De Blanc", che contiene "Message In A Bottle" e "Walking on the Moon". E' del 1980 il loro terzo album,"Zenyatta Mondatta", che arriva al numero uno in Inghilterra. Sulla cresta dell'onda, i Police diventano un fenomeno di portata mondiale. Ma è proprio allora che nascono forti tensioni all'interno della band. Dopo "Ghost In The Machine" (1981) e "Synchronicity" (1983) il gruppo decide di fermarsi. I Police non hanno mai ammesso di essersi sciolti ufficialmente.

 
Top
102 replies since 6/9/2005, 14:09   851 views
  Share