Mediaset vs. Rai e tutto quel che segue...

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 16/11/2005, 18:57 by: norik




Guai Mediaset: Verissimo che è un flop?

Ieri l’ennesima sconfitta: “Verissimo” ha fatto il 17,88% di share, il concorrente su Rai Uno (“La Vita in diretta”) il 28,18% nella prima parte e il 30,79% nella seconda.

E a che ora va in onda la seconda parte del Cocuzza show? Dalle 17 alle 18:50, cioè in contemporanea col magazine di Canale 5: 2.084.000 persone sulla rete ammiraglia Mediaset, 3.756.000 su quella Rai. Un pugno sul naso!D’altronde è da inizio stagione che “Verissimo” prende le batoste: certo, anche lo scorso anno “La Vita in diretta” vinceva, ma la sconfitta non era di queste dimensioni.

Come mai allora risultati così pessimi? Rossella ha cambiato il programma ma non ha portato a termine la rivoluzione annunciata: nuovi conduttori, nuovo studio, certo. Ma l’idea era quella di un programma all’americana, con gossip ma anche storie di cronaca, notizie in diretta, fatti dell’ultimo minuto, l’occhiolino strizzato al pubblico giovane.

Invece niente: solo vip o presunti tali, niente collegamenti in diretta (costano!), cronaca quasi a zero. E soprattutto pochi scoop e anticipazioni tendenti a zero. Proprio come il grafico Auditel. D’altronde quando si modifica una formula vincente senza proporne una realmente nuova e diversa non si va lontano.

Ora urge trovare una soluzione: sostituire la coppia di conduttori? Far rientrare una tristissima Cristina Parodi (ma avete visto con che faccia conduce il Tg5?!?)? Affidare il programma a un nuovo curatore? Spostarlo da Milano a Roma per integrarlo totalmente nella struttura del telegiornale? Tante le ipotesi. Ma come al solito il problema sta in alto: la dirigenza avrà voglia di tentare davvero nuove strade o preferirà, come nel caso di “Serie A”, riscaldare la solita minestra?

Libero.it, 16 11 2005
 
Top
82 replies since 10/9/2005, 22:44   1481 views
  Share