Mediaset vs. Rai e tutto quel che segue...

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 22/12/2005, 15:37 by: norik




Terremoto a Canale 5: via il duo Cordi-Brindisi, Paola Perego a Verissimo

Terremoto a Canale 5: Paola Perego condurrà Verissimo. Settimane di rumors, indiscrezioni, smentite: poi il finale più scontato è stato annunciato. L'ex Talpa infatti è stata scelta da Mediaset per sostituire il duo Benedetta Corbi-Giuseppe Brindisi che ad inizio stagione aveva ricevuto l'eredità lasciata vacante da Cristina Parodi (tornata al Tg5: si era parlato di una sua possibiole chiamata alle armi per ridare fiato a Verissimo, ma l'ipotesi minestra riscaldata è saltata, ndr).

I problemi di ascolto di questi tre mesi hanno però indotto i vertici del Biscione a decretare l'esonero degli "allenatori": avere una media del 18,8% lontana, molto lontana dai numeri della Vita in Diretta di Michele Cucuzza (che su Rai Uno è arrivata a sfondare il muro del 30%) è costato la panchina alla Corbi e Brindisi.

Nei giorni passati si era parlato di spostare il programma da Milano a Roma per integrarlo totalmente nella struttura del Tg5. Ma alla fine ha prevalo la sluzione Perego. Che, per usare un eufemismo, non entusiasmava la redazione giornalistica: ma come, una showgirl al comando di una testa d'approfondimento? Dopo il caso Bonolis per giunta? Ora si tratterà di capire che reazione avrà il cdr del Tg5. Intanto sembra che ci sarà anche un avvicendamento alla vicedirezione con delega a “Verissimo”: via Giorgio Medail al suo posto Piero Vigorelli.

Libero.it 22 12 2005
 
Top
82 replies since 10/9/2005, 22:44   1481 views
  Share