Nanni Moretti

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 30/3/2006, 15:32




Nanni, insieme a te non ci sto più

Non avesse fatto il regista, Moretti sarebbe stato un perfetto 007. O, in veste più istituzionale, un rigorosissimo Garante della privacy. Nessuno come lui riesce a cucire le bocche di amici, collaboratori, attori e perfino giornalisti. Ma sapete com'è il detto: "Amore e tosse non si possono nascondere".
D'accordo, che la messa fosse finita, tra Nanni e la moglie Silvia Nono, lo si sapeva da un pezzo. Del resto, già nel 2000 la lingua biforcuta di Dagospia raccontava con dovizia di particolari la loro crisi coniugale e ormai è persino banale dire che il tema della separazione svolto ne Il Caimano è autobiografico.
Ma quel che non si dice e che si sente solo sussurrare è ben altro. Insomma, voi l'avete visto il Grande Fustigatore ospite domenica scorsa da Fabio Fazio, a Che tempo che fa? Non pareva in grande spolvero, lo splendido cinquantenne, con un sorriso da parte a parte, ironico e divertito?
E non vi siete chiesti se per caso il buon Nanni non si fosse ingurgitato tutte le confezioni di capsule di papaya di Simona Ventura o se, piuttosto, non avesse trovato finalmente l'anima gemella?
Ma soprattutto: non vi si è accesa una lampadina quando Moretti ha detto a Fazio: "Il film sta andando benissimo e, se volete inquadrarla, Jasmine è qui in studio, tra il pubblico"?
Ora, le premesse sono note: lui, oggi 53enne, incontra la Trinca al liceo Virgilio di Roma, mentre sta cercando una coprotagonista per La stanza del figlio. Perché l'abbia scelta, a prima vista, nemmeno l'interessata sa dirlo: "Ti pare che uno come lui scioglie il mistero così?".
Appunto, ti pare? Ora la 24enne Jasmine, ormai parte del cast-ombra di Moretti come Silvio Orlando, è sempre più vicina al "suo" regista, tant'è che al Corriere ha dichiarato: "Ora mi parla anche di sé, credo di avere un rapporto privilegiato".
Ma quanto vicina? Le malelingue dicono che Moretti sia follemente innamorato di lei e che la loro relazione duri ormai da anni. Insomma, Nanni, che ha sempre amato il doppio ruolo regista-protagonista dei suoi film, starebbe mettendo in scena nella vita privata una di quelle classiche passioni tardive tra l'uomo maturo e la giovane donna che ha raccontato sul grande schermo. Nel ruolo "sbagliato", però. Lo ricordavamo ne La messa è finita, nelle vesti del prete che alza il volume della radio quando il padre gli racconta di aver perso la testa per un'altra diversa dalla madre e ora ce lo ritroviamo nei panni di uno che ha gettato la tonaca.
E dov'è finito il rigoroso Michele Apicella, che ascoltava al juke-box "Insieme a te non ci sto più" e annegava nella Nutella le delusioni dei rapporti a termine? Quello che in Bianca diceva: "A me piacciono le coppie felici (...), però non le seguo più quando fanno quegli errori cosí stupidi. Cominciano a dirti le bugie, poi si separano, poi ritornano a stare insieme però è troppo tardi, perché ormai sono feriti e cattivi e allora non li voglio più vedere. (...) Io decido di voler bene, scelgo; e quando scelgo è per sempre"? Per sempre: siamo sicuri, Nanni?

29 03 2006
http://blogghissimo.splinder.com
 
Top
norik
view post Posted on 30/3/2006, 15:33




Nanni Moretti

Attached Image: nannimoretti.jpg

nannimoretti.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 30/3/2006, 15:34




Jasmine Trinca

Attached Image: jasmine_trinca.jpg

jasmine_trinca.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 30/3/2006, 15:35




...

Attached Image: jasmine_trinca2.jpg

jasmine_trinca2.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 30/3/2006, 15:37




...

Attached Image: jasminetrinca.jpg

jasminetrinca.jpg

 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 17:54
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,341
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Nanni Moretti 'invecchiato' polemico sui social dopo Cannes..."Invecchiare di colpo. Succede. Soprattutto se un tuo film partecipa a un festival. E non vince. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac. Invecchi di colpo. Sicuro", scrive Moretti su Instagram postando una sua foto molto esplicita



un'altra vittima delle quote rosa,essere donna non vuol dire automaticamente essere brava...
 
Top
5 replies since 30/3/2006, 15:32   510 views
  Share