Cinema news

« Older   Newer »
  Share  
Miciamiao
view post Posted on 25/11/2005, 18:26




JET LEE IN TEKKEN?

L'attore a tanto così dal picchia-duro cinematografico.
Quando si parla di arti marziali al cinema, il nome di Jet Lee è una garanzia. Basta considerare che in film come "Hero" (2002) e "Danny The Dog" (2005) ha fatto i numeri nonostante stesse superando i 40 anni.
Ebbene, le ultime notizie hollywoodiane dicono che l'attore cinese potrebbe essere il protagonista di "Tekken", l'adattamento cinematografico dell'omonimo videogame (quello in cui due giocatori se le danno di santa ragione,).
La notizia riporta sotto i riflettori un film che sembrava scomparso, nonostante il regista e gli sceneggiatori continuino a essere della partita. Soprattutto, rende nuovamente credibile l'ipotesi di uscita nelle sale durante il 2006 (è fondamentale che definiscano il cast in queste settimane). Insomma: nonostante il silenzio degli ultimi mesi pare che le cose si siano mosse lo stesso.

Le indiscrezioni dicono che Jet Lee è in trattative per il ruolo di Boxer, uno di quelli che tira mazzate per tutto il tempo e che, visto il calibro dell'attore, potrebbe giocare un ruolo centrale nella trama del film (perché non puoi fare 90 minuti di soli calci e pugni, no?).
Se lo scrittureranno, allora "Tekken" potrebbe ambire a un alto livello d'azione: sarebbe un'ottima cosa.
 
Top
Jøey
view post Posted on 25/11/2005, 18:36




CITAZIONE (Miciamiao @ 24/11/2005, 17:52)
IL FIGLIO DI ROCKY?

È Milo Ventimiglia, ex di "Una Mamma Per Amica".
Non solo ring, guantoni e pugni in faccia: nel sesto episodio della serie, Rocky Balboa ha pure un figlio adolescente. Non si tratta del vero figlio di Sylvester Stallone (che compare in "Rocky 5"), ma di un volto molto noto agli amanti dei telefilm. Il suo nome è Milo Ventimiglia, alias il bel tenebroso che fa battere il cuoricino di Rory Gilmore in "Una Mamma Per Amica".
Nonostante la fama televisiva, la partecipazione a "Rocky 6" non segna l'esordio cinematografico per l'attore californiano. Per esempio, è recentemente stato fra i protagonisti di "Cursed – Il Maleficio": horror giovanile con licantropi, girato da Wes Craven, uscito a marzo del 2005, ma accolto in modo freddino da pubblico e critica (una sorpresa, vista la considerazione di cui gode Craven).
Sia come sia, i problemi di "Cursed – Il Maleficio" non stavano nel cast e dunque tutto bene per Milo Ventimiglia.

Stando a quello che sappiamo di "Rocky 6", ci aspettiamo che il figlio del pugile sia un adolescente problematico, intristito dalle cose della vita e in difficoltà di fronte a una certa tragedia personale.

Ma... ma... Miloooooo! wub.gif
Io da buon amante dei telefilm conosco bene Milo Ventimiglia, e Jess Mariano in Gilmore Girls è uno dei personaggi maschili che ho più amato nelle serie tv. Quindi, mi sa tanto che vedrò Rocky VI
Sempre per lui, ho visto anche Cursed, e confermo il giudizio di critica e pubblico: è orribile sleep.gif Il peggior film di Craven, e la stessa protagonista che è Cristina Ricci, non salva la pellicola.
Milo cosa mi tocca guardare per te.... sleep.gif

Grazie mille per la notizia Micia!

P.S. e complimenti a Clooney per la sua terza regia, secondo me in team con i fratelli Coen verrà fuori qualcosa di bello!
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 26/11/2005, 02:12




Ma prego Joey

Avevo proprio la sensazione che la notizia su Milo Ventimiglia ti sarebbe interessata eh eh smile.gif

Ohhhh, percio'adesso dovrai andare a vedere Rocky VI assolutamente .Non puoi perderlo tongue.gif

Edited by Miciamiao - 26/11/2005, 02:10



USA/ E' MORTO PAT MORITA, IL "MAESTRO MIYAGI" DI KARATE KID
L'attore aveva 73 anni, si è spento a Las Vegas
25-11-2005


New York, 25 nov. (Apcom) - Pat Morita, uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo americano, interprete dell'indimenticabile "maestro Miyagi" nella serie Karate Kid e il gestore del ristorante del serial tv "Happy Days", si è spento all'età di 73 anni a Las Vegas ieri.

Il ruolo nel primo degli episodi di Karate Kid gli aveva fruttato una nomination per l'Oscar nel 1984. Kesuke Miyagi, il mentore del "Daniel-San" Ralph Macchio, che prendeva mosche con le bacchette e insegnava il karate obbligando il suo discepolo a lucidare automobili e dipingere steccati. Secondo la moglie Evelyn, che ha dato la notizia della morte, Pat Morita "ha dedicato alla commedia tutta la sua vita".

L'attore californiano, di origini giapponesi, fu al fianco di una giovanissima Hillary Swank (premio Oscar come migliore attrice l'anno scorso per Million Dollar Baby) in uno dei successivi episodi di Karate Kid. Recentemente aveva doppiato uno dei personaggi nel film di animazione Disney Mulan.



Mi dispiace molto sad.gif
 
Top
Jøey
view post Posted on 26/11/2005, 02:20




No....... sad.gif
Il suo volto è un'icona della mia infanzia, spiace tanto anche a me...

Micia grazie ancora per la notizia su Milo, purtroppo devo proprio confermarti che se c'è lui Rocky VI andrò a vederlo. Per trovare qualcuno che venga con me al cinema forse dovrò pagarlo e implorarlo laugh.gif , ma in qualche modo vedrò il film shifty.gif biggrin.gif
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 26/11/2005, 19:16




A Scorsese laurea 'ad honorem'
In cinema, tv e produzione multimediale
26-11-2005


(ANSA)-BOLOGNA, 26 NOV -Il regista Martin Scorsese all'Universita' di Bologna ha ricevuto la laurea ad honorem in cinema, tv e produzione multimediale. Duplice la motivazione del riconoscimento accademico: da un lato la produzione cinematografica, dall'altro, l'attivita' documentaristica che ha sottolineato il valore artistico del cinema. Scorsese ha parlato dell'importanza nella sua formazione di registi come Rossellini, Pasolini,Olmi e Rosi.
 
Top
Jøey
view post Posted on 26/11/2005, 19:39




Di tante lauree ad honorem, questa ha davvero un perché cool.gif
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 28/11/2005, 20:28




KILLER VS. WILLEM DAFOE

28/11/2005

Dare la caccia ai cattivi è una fregatura.
Saranno pure esseri spregevoli e pericolosi, ma dal punto di vista cinematografico i serial killer hanno un fascino pazzesco. Ne sa qualcosa Willem Dafoe, che dovrà vedersela con uno di loro: le ultime indiscrezioni hollywoodiane dicono che l'attore statunitense ha accettato il ruolo protagonista in un dramma indipendente. Il titolo? "Anamorph".
La trama racconta la storia di Stan Aubrey, detective della polizia che indaga su un serial killer. Se questo non fosse già abbastanza incasinato di per sé, presto salta fuori che il cattivo sta imitando le uccisioni di un altro omicida, quello che 5 anni prima Stan Aubrey aveva ucciso. E se la dichiarazione di morte fosse stata troppo affrettata? Ma soprattutto, se così fosse, quanto grandi sono i rischi che sta correndo il detective?

Il regista di "Anamorph" è Henry S. Miller, indipendente che ha esordito nel 2004 con "Late Watch" (da noi non è uscito). La presenza di Willem Dafoe dovrebbe garantire una distribuzione migliore ed è una buona notizia: un sacco di idee nuove arrivano dalle produzioni più o meno indipendenti ed è una gioia poterle scovare in anticipo.
Stremo a vedere cosa succede: le riprese cominciano a gennaio 2006, con location a New York. Significa che il film potrebbe uscire in autunno.



Adoro Willlem Dafoe
 
Top
norik
view post Posted on 29/11/2005, 20:05




“MEMORIE DI UNA GEISHA” INFIAMMA CINA E GIAPPONE…

La prossima uscita del film di Rob Marshall tratto da “Memorie di una Geisha” (a Roma il 14 dicembre), sta facendo tornare alta la tensione tra i nemici di sempre, Cina e Giappone. Tutta colpa delle scelte di casting del regista di “Chicago”, che ha scelto attori cinesi per una storia ambientata in Giappone. Il risultato è che a Tokyo sono oltraggiati dal fatto che le protagoniste siano cinesi, mentre a Pechino non sopportano che gli odiati musi gialli – di cui ancora si tramanda il ricordo della brutale occupazione durante la seconda guerra mondiale – vengano rappresentati come personaggi positivi da star del cinema cinese come Michelle Yeoh, Ziyi Zhang e Gong Li.
Un blogger avrebbe detto della Zhang: “Ha venduto la sua anima e tradito il suo paese, merita la morte…”

Dagospia 29 11 2005
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 29/11/2005, 20:09




KING KONG: RECENSIONE #1

29/11/2005

Newsweek promuove a pieni voti Peter Jackson.
Massima invidia nei confronti di Devin Gordon, giornalista di Newsweek che è stato invitato in Nuova Zelanda per dare uno sguardo a "King Kong" e che ha scritto la prima recensione sul film.
Risultato: entusiasmo a go-go.
Il film visionato è "quasi terminato", ammette Gordon, ma dato che l'uscita nelle sale di mezzo mondo è fissata per metà dicembre 2005 (da noi il 16), c'è da immaginare che manchino solo i tocchi finali.
Insomma: possiamo considerare il parere di Newsweek come basato su un prodotto ormai finito.

Detto questo, ecco il parere di Devin Gordon: "Il film è sensazionale, pieno di pathos e sorprendentemente romantico, quasi strappalacrime. Come l'originale, è il racconto tragico della bella e della bestia. Ma a differenza di quello, che durata 100 minuti, la versione di Jackson è di tre ore. 'Alcune persone – dice il regista – mi hanno già chiesto perché ci abbiamo messo il doppio del tempo per raccontare la medesima storia: la verità è che non lo so. Ce lo siamo chiesti e spero di trovare una risposta migliore di questa'.

Continua Devin Gordon: "Alcuni critici potrebbero argomentare che la lunghezza del film deriva da una sorta di arroganza post-Oscar, ma mentre "Kong" può essere considerato indulgente, certamente non è pretenzioso. E non è mai noioso, su questo nessun dubbio. La verità è che Jackson ha onorato il suo film preferito nel miglior modo possibile".



NUOVO TRAILER PER "CARS"


29/11/2005

Pixar mostra i muscoli, ma ancora non si capisce quanti.
Se le automobili potessero parlare, cosa direbbero dei loro autisti? E soprattutto, ne farebbero a meno? La risposta nel nuovo film di casa Pixar (quella di "Alla Ricerca Di Nemo" e "Moster & Co."): il nuovo trailer di "Cars" denuncia un'animazione superlativa, un tocco di ironia e un'assoluta volontà di non svelare più di tanto della trama.
Schemino su "Cars":

è la prima volta di John Lasseter a regia e sceneggiatura, dopo aver co-diretto "Toy Story 2" (per chi non lo sapesse, Lasseter è il boss di Pixar)
esce a giugno 2006 negli Usa (da noi a fine agosto)
rappresenta l'ultima pellicola della collaborazione fra Pixar e Disney (che fino a questo momento ha curato la distribuzione dei film prodotti da Pixar)
racconta una storia di amicizia e famiglia tra automobili di diversa 'estrazione sociale' (dal vecchio furgone all'ultimo modello da corsa)
Il nuovo teaser trailer dura solo 55 secondi, ma dimostra per quale motivo Pixar è considerato il faro dell'animazione digitale. Quello che continua a capirsi poco è lo sviluppo della trama, che molti in Rete considerano un po' scarsa di appeal.
Staremo a vedere cosa succede quando, presumibilmente fra qualche mese, verrà finalmente messo online il primo trailer ufficiale (e lungo).


Edited by Miciamiao - 29/11/2005, 20:10
 
Top
Jøey
view post Posted on 30/11/2005, 16:09




E' brutto leggere tutto il vespaio nato intorno alla produzione di "Memorie di una geisha"... ti fa capire quanto sia dannosa l'incapacità di superare gli scheletri del passato e tenere distinti ambiti che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro.

Sono curiosa di vedere il nuovo film su King Kong perché mi piace il modo di lavorare di Peter Jackson e apprezzo molto uno degli attori presenti nel cast, Adrien Brody smile.gif
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 30/11/2005, 20:22




Cinema, al via la sfida di Natale
Offerta illimitata, dai kolossal ai cartoon fino ai remake
30-11-2005


(ANSA) - ROMA, 30 NOV - Kolossal Usa, cinepanettoni italiani, cartoon e remake. E' in arrivo una pioggia di film nelle sale italiane per le festivita' natalizie.Gia' dal 2 dicembre la Disney scendera' in campo con 'Chicken little' che dovra' vedersela con la coppia Jolie-Pitt di 'Mr Mrs Smith'. Il 16 sara' poi la volta di 'Natale a Miami' con Boldi-De Sica e di Pieraccioni con 'Ti amo in tutte le lingue del mondo'. Poi ancora 'King Kong' di Jackson, 'Cronache di Narnia' e le 'Parole d'amore' di Gere per la Binoche.
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 30/11/2005, 21:38




LA COMMEDIA DI ICE CUBE

30/11/2005

Cerca casa, trova caos. Per sua fortuna è un remake.
Sex appeal a confronto: può il fascino maschio di Ice Cube essere messo a confronto col fascino elegante di Cary Grant? Hollywood pensa di sì e l'ha scritturato per il remake della commedia "La Casa Dei Nostri Sogni" (titolo originale "Mr. Blandings Builds His Dream House", anno 1948, regia di Henry C. Potter).
La trama originale racconta le disavventure di Mr. Blandings (Cary Grant), pubblicitario frustrato e ingenuo che decide di costruirsi in campagna la casa dei suoi sogni. Solo che le cose si fanno assurdamente complicate.
I film del 1948 ricevette la nomination della Writers Guild of America, categoria miglior sceneggiatura di una commedia.

Ecco tutto quello che sappiamo sul remake:

è diretto da Steve Carr, specializzato in commedie per la famiglia (tipo "Dr. Dolittle 2");
è riscritto da Hank Nelken, anche lui con un passato nelle commedie;
le riprese cominciano a maggio 2006, con location a New York e dintorni;
oltre a Ice Cube nel ruolo protagonista c'è anche Thomas Hayden Church nei panni di un imprenditore edile.
Il dubbio che attraversa la Rete è che tipo di commedia verrà realizzata. Uno come George Clooney è molto più vicino al fascino di Cary Grant.


Edited by Miciamiao - 30/11/2005, 21:37



PROBLEMI DI BEAST

30/11/2005

"X-Men 3": il mutante blu avrà un ruolo centrale.
Ha poteri mutanti, ma a differenza di molti x-men ha un aspetto decisamente fuori dalla norma. Il suo nome è Beast, scimmione blu e superintelligente, nonché new entry di "X-Men 3" (regia di Brett Ratner).
Ebbene: stando alle ultime indiscrezioni hollywoodiane, Beast ricoprirà un ruolo fondamentale nel film.
Pare che l'importanza di Beast non sarà motivata dal fatto che è blu ed eccezionalmente agile, quanto piuttosto dal suo punto di vista sul mondo.
Insomma: gli umani guardano con sospetto i mutanti in quanto diversi. E Beast è un diverso fra i mutanti (un po' come Nightcrawler in "X-Men 2"). La sua intelligenza e cultura saranno un ottimo escamotage per affrontare una delle questioni 'filosofiche' più care agli amanti del fumetto e dei primi due film della serie (quelli diretti da Bryan Singer, che ha mandato nel panico i fan quando ha mollato tutto in favore di "Superman Returns").

È una notizia interessante, perché sembra smorzare i timori di coloro (tanti) che temevano che il cambio di regista stesse portando il franchise a svaccare in una commediola inutilmente spettacolare. Per scoprire come finisce bisogna aspettare l'uscita nelle sale (26 maggio 2006, in contemporanea mondiale).
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 2/12/2005, 18:30




E' MORTO MARC LAWRENCE, IL "CATTIVO" DI DECINE DI FILM sad.gif
Aveva 95 anni. Una carriera da gangster come in "Big Easy"

01-12-2005

Los Angeles, 1. dic. (Ap) - Marc Lawrence, il "cattivo" di decine di film americani, l'uomo dalla faccia butterata, e' morto lunedi' scorso all'eta' di 95 anni, nella sua casa di Palm Springs per collasso cardiaco. Lo ha annunciato Alicia Lawrence, la sua seconda moglie.

"Era un gangster nei film, ma nella vita era una brava persona" ha assicurato Alicia, una donna messicana che ha sposato l'attore due anni fa.

Nato a New York nel 1910, Lawrence ha cominciato a recitare quando era uno studente liceale. Nei suoi oltre sessanta anni di carriera, Lawrence ha recitato in decine di film, sempre nella parte del cattivo, del gangster, come negli ultimi film: The Big Easy, Ruby, Gli Strilloni, Gotti, Dal Tramonto all'Alba.





Placido vale un Grizane Cinema
Domani a Stresa grazie al successo di 'Romanzo Criminale'

02-12-2005 14:44


(ANSA) - ROMA, 3 DIC - Si gode il successo di 'Romanzo criminale' Michele Placido con il quale ha vinto il Grinzane Cinema che gli verra' consegnato domani a Stresa. Il suo film sulla Banda della Magliana, dopo gli ottimi risultati nelle sale italiane, sta per essere lanciato anche in Francia dove il 15 gennaio verra' messa in vendita la traduzione del romanzo di De Cataldo da cui e' tratto, mentre dal 20 marzo la Warner Bros lo distribuira' in ben 250 copie, numero enorme per un film italiano sui mercati esteri.
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 2/12/2005, 18:51




Un pulcino contro coppia Pitt-Jolie
In arrivo la prima ondata di film natalizi
02-12-2005


(ANSA) - ROMA, 2 DIC - Natale si avvicina e il cinema restringe la sua offerte a vantaggio di titoli con maggiori credenziali dal punto di vista del grande pubblico. Tutti dunque contro 'Harry Potter', e tra questi: 'Mr.and Mrs. Smith' di Doug Liman con la coppia d'oro Brad Pitt e Angelina Jolie; il polletto di Mark Dindal 'Chicken Little'; Bill Murray protagonista della pellicola di Jim Jarmush 'Broken Lowers'; lo spettacolare thriller stile Tarantino di Shane Black 'Kiss Kiss Bang Bang'.


Kiss Kiss Bang Bang lo voglio andare a vedere Poi c'e'Robert Downey Jr

Stile Tarantino wow

Edited by Miciamiao - 2/12/2005, 18:53
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 3/12/2005, 18:46




USA/GRANDE ATTESA PER KING KONG, SARA' UN GIGANTE AL BOTTEGHINO?
Prime critiche positive per l'atteso remake di Peter Jackson
02-12-2005


New York, 2 dic. (Apcom) - La scalata al botteghino di King Kong sta per cominciare. "Da restare a bocca aperta: il miglior blockbuster dell'anno". Questo il commento entusiatico del britannico Daily Mail a proposito di King Kong, il nuovo e attesissmi film di Peter Jackson che rivisita l'originale del 1933 e che ha come protagonista un gorilla da quattro tonnellate. Atteso nelle sale americane il 14 dicembre (il 16 in Italia), il film dovrebbe ridare un po' di lustro a una stagione di Hollywood che si e' rivelata sotto le aspettative.

Nel film "c'e' una bellissima scena - scrive nella sua recensione il quotidiano dopo l'anteprima per la stampa a New York - in cui King Kong siede sulla cima di una collina, tenendo Ann (Darrow, protagonista del film come cantante di varieta' del periodo della grande depressione e interpretata da Naomi Watts, ndr) nel palmo della sua mano. Entrambi guardano il tramonto. Jackson evoca un tale senso di empatia che durante la proiezione i fazzoletti di carta dovrebbero essere venduto insieme ai pop corn".

Il giornalista si dice "sbalordito" per la costruzione di alcuni spezzoni, come quello del combattimento contro i velociraptor (i protagonisti di Jurassic Park). Niente a che vedere, dunque, con il deludente remake di King Kong gia' proposto nel 1976 e con protagonista Jessica Lange. In particolare, ad essere apprezzati sono i super effetti speciali digitali con cui Peter Jackson, gia' autore della fortunatissima trilogia de 'Il signore degli anelli', ha costruito la figura del gorilla, partendo proprio dalle tecniche usate per il personaggio di Gollum nel suo precedente lavoro.

King Kong e' prodotto dalla Universal Pictures. L'anteprima mondiale sara' il prossimo lunedi', 5 dicembre, nei cinema di New York intorno a Times Square. L'uscita ufficiale in tutte le sale e' invece prevista per il 14 dicembre, il 15in Inghilterra, il 16 in Italia.
 
Top
107 replies since 7/11/2005, 17:16   978 views
  Share