Cinema news

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 6/12/2005, 18:38




SEAN CONNERY CON UNA CAPRA IN CRISI D'IDENTITÀ...

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Sean Connery doppia un'animazione in 3D. L'attore, che per tanti anni ha prestato il volto all'affascinante James Bond, darà presto voce a un eccentrico veterinario di uno sperduto paesino scozzese. Il cortometraggio sarà intitolato 'Billi the Vet' e racconterà le vicissitudini del protagonista, alle prese con una capra in crisi d'identità, che crede di essere un cane. Il progetto, nel quale Connery è coinvolto anche in veste di coproduttore, dovrebbe essere presentato il prossimo anno nei circuiti festivalieri, per poi dare forse vita a un'intera serie tv. A doppiare la capretta sarà l'attore inglese Alan Cumming.

Dagospia 06 12 2005

 
Top
Miciamiao
view post Posted on 6/12/2005, 21:41




"X-MEN 3": TEASER TRAILER

Che la battaglia mutante abbia inizio!
Doveva succedere, prima o poi: il difficile equilibro tra mutanti 'buoni' e mutanti 'cattivi' sembra essersi rotto in modo irreparabile. E la battaglia esplode in tutta la sua devastante potenza: benvenuti nel teaser trailer di "X-Men 3" (regia di Brett Ratner). Le immagini promettono azione da paura e mood darkeggiante: è un ottimo modo per cominciare il conto alla rovescia (l'uscita nelle sale di mezzo mondo è per il 26 maggio 2006).
Il teaser trailer ci consente di vedere, o intravedere, praticamente tutti i mutanti della serie, comprese le new entry: oltre ai tradizionali Wolverine, Magneto e compagnia bella, ci sono Beast, Angel, Juggernaut, la nuova Kitty Pryde e un pezzo da novanta come la Fenice Nera (che stando alle immagini gioca un ruolo determinante nello sviluppo della trama).


"Sperano di curarci - dice Magneto ai suoi - ma io vi dico: la cura siamo noi": la resa dei conti è arrivata, l'esito è incerto, la vita di alcuni mutanti potrebbe cambiare per sempre. "X-Men 3" si presenta online e mostra i muscoli, tentando di spazzare via i timori dei fan che avevano accolto male l'abbandono del regista Bryan Singer e l'ingresso di Brett Ratner.
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 12/12/2005, 00:31




TIM STORY È FANTASTICO

Il regista è stato confermato per "I Fantastici Quattro 2".
Avere i superpoteri non serve a niente, se poi ti manca un regista: Marvel Enterprises e 20th Century Fox prendono nota e confermano Tim Story per il sequel dei "Fantastici Quattro". Lui è lo stesso che ha girato l'episodio originale e questo piace poco alla Rete. È anche vero, però, che il suo film ha incassato un sacco di soldi e questo a Hollywood conta parecchio.
La notizia aggiunge l'ultimo tassello ai "Fantastici Quattro 2".
Erano infatti già stati confermati:

tutti i supereroi in tuta blu (Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis;
lo sceneggiatore Mark Frost, uno di quelli che ha scritto il primo film;
l'uscita nelle sale il 4 luglio 2007;
l'inizio delle riprese a giugno 2006.
Nessuna notizia sull'eventuale ritorno di Julian McMahon, alias il dottor Victor Von Doom. Questo sembra suggerire l'ipotesi di un nuovo supercattivo, anche se nessuno si azzarda a fare ipotesi e non trapela un'indiscrezione che sia una.
Si mormora che a Tim Story sia stato offerto un compenso a 7 cifre. Calcolati in dollari sono un bel po' di quattrini. Saranno ben spesi? Le premesse non promettono benissimo, però ci tocca aspettare qualche mese prima di poterci fare un'idea.







THE GRUDGE 2

Sarah Michelle Gellar torna ad affrontare la paura.
Niente vampiri da stendere a calci e pugni in puro Buffy style: Sarah Michelle Gellar conferma il suo momento horror, però contro presenze più difficili da sconfiggere. Le ultime notizie che giungono da Hollywood dicono che l'attrice tornerà in "The Grudge 2", film di paura che è il sequel del remake.
L'indiscrezione arriva dalla boccuccia di Stephen Susco, co-sceneggiatore del film insieme al regista Takashi Shimizu: "Sarah Michelle Gellar tornerà a lavorare con noi. Non voglio anticiparvi nulla, ma posso dirvi che siamo tutti impegnati nella realizzazione di una pellicola che abbia veramente una ragione d'essere: sarà una significativa evoluzione della storia, piuttosto che un sequel fatto semplicemente perché il primo film ha incassato bene".
Per la cronaca, e a proposito di guadagni, "The Grudge" ha abbondantemente superato i $110 milioni di incasso (a fronte di un costo sui 10 milioni).

In tutto questo c'è una persona che non sembra in grado di uscire dal gorgo horror. Si tratta del regista Takashi Shimizu:

autore degli originali giapponesi (che sono due);
del remake statunitense (quello con Sarah Michelle Gellar);
del sequel del remake (ancora con SMG, annunciato per il 2006);
persino di "Ju-on: The Grudge 3" (terzo episodio giapponese, anch'esso annunciato per il 2006).
Insomma: è l'unico e vero depositario della saga. Se veramente c'è una possibilità che "The Grudge 2" sia una significativa evoluzione della storia (come dice il co-sceneggiatore), la sua presenza è un punto di partenza obbligato.


Edited by Miciamiao - 12/12/2005, 00:16



CINEMA/ MORTO PRYOR, MAESTRO DELLA COMMEDIA USA ANNI OTTANTA sad.gif
Il suo stile influenzò, fra gli altri, Eddie Murphy e Chris Rock
11-12-2005


Roma, 11 dic. (Apcom) - Il comico afroamericano Richard Pryor è morto all'età di 65 anni, stroncato da un attacco di cuore mentre era nella sua casa di San Fernando Valley, nei pressi di Los Angeles, in California. Lo ha annunciato la sua agente, Karen Finch. L'attore, deceduto poco dopo il trasporto in ospedale, era da anni malato di sclerosi multipla, una malattia degenerativa del sistema nervoso. In passato, aveva anche avuto problemi con la droga.

Il produttore Quincy Jones lo ha definito come un pioniere della sua arte. "E' stato il Charlie Parker della commedia, un maestro nel raccontare la verità che ha influenzato ogni attore comico venuto dopo di lui" ha detto Jones in un comunicato. "L'eredità che lascia resterà per sempre con noi" ha aggiunto il re del soul.

E infatti Pryor, che fu protagonista di film di successo specie negli anni Settanta e Ottanta - tanto da diventare, in quel periodo, uno degli attori più pagati di Hollywood - aveva goduto di largo seguito e influenzato 'stand-up comedian' del calibro di Eddie Murphy, Robin Williams, Chris Rock o David Letterman. Nel 1983, ad esempio, firmò un contratto di 5 anni con la Columbia Pictures, per 40 milioni di dollari.

Tra le sue pellicole di maggior successo, "Wagon lits con omicidi" (1976), "Non guardarmi, non ti sento" (1989), dove interpretava il ruolo del cieco e faceva da spalla a Gene Wilder, "Non dirmelo, non ci credo" (1991), "Chi più spende, più guadagna" (1985), "Il tempo dei cani pazzi" (1996).

Da ricordare, anche le interpretazioni di "Mack, il marciapiede della violenza" (1973), "I'm magic" (1978), "Io, modestamente, Mose'" (1980), "Libertà poco vigilata" (1981), "Giocattolo a ore" (1982), "Un folle trasloco" (1988). Il suo ultimo film è stato "Strade perdute", girato nel 1997 dal regista David Lynch.

Nel 1980 l'attore era rimasto vittima di un incidente, mentre assumeva cocaina. Era stato ricoverato per 6 settimane in un centro di riabilitazione, per recuperare i postumi di un'overdose di droga e alcol. Poi, la lunga battaglia contro la sclerosi multipla.
 
Top
norik
view post Posted on 14/12/2005, 17:12




SUPERMAN SUPERDOTATO...

I produttori della nuova pellicola di Superman ("Superman Returns") vogliono censurare il proprio film. Sembra infatti che in alcune scene il bassoventre del protagonista sia "troppo evidente". Il 26enne protagonista, l'attore Brandon Routh, è "troppo ben fornito". Lo scrive il "Sun". Il nuovo Superman verrà quindi ritoccato digitalmente sotto la cintura. (E.B.)

Dagospia 14 12 2005

Edited by norik - 14/12/2005, 21:02

Attached Image: z_superman.jpeg

z_superman.jpeg

 
Top
Jøey
view post Posted on 14/12/2005, 17:44




X-MEN 3... ma vieeeeeni!
Non vedo l'ora di rivedere Wolverine in azione!
Il trailer l'ho visto ed è intrigante shifty.gif

Riguardo il nuovo Superman laugh.gif , ha lo stesso problema di Antonio Zequila? w00t.gif
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 14/12/2005, 21:25




CODICE DA VINCI: TRAILER

14/12/2005

Online le prime immagini del film di Ron Howard.
C'è un gruppo ristretto di persone che custodisce il più grande segreto della storia.
C'è un altro gruppo che tenta di impossessarsene, a qualunque costo.
In mezzo a tutto questo c'è un mite studioso, che scopre suo malgrado di reggere le sorti del mondo: benvenuti nel "Codice Da Vinci", che debutta online col suo primo, vero trailer (ne esisteva uno, che però era stato realizzato prima dell'inizio delle riprese e non diceva nulla sul futuro aspetto del film).
In questo caso le immagini non sono moltissime, ma bastano per cominciare a farsi un'idea:

il regista Ron Howard ha girato con stile molto elegante;
Tom Hanks, protagonista della pellicola, ha un look che non ci aspettavamo, però ci piace;
Paul Bettany si prende gran parte delle inquadrature e del resto è il personaggio più inquietante di tutto il romanzo;
si vedono Audrey Tautou, Ian McKellen, Jean Reno e Alfred Molina, ma per troppo poco tempo: sospendiamo il giudizio in attesa di maggiore carne al fuoco
Aspettatevi un bel polverone: quando "Il Codice Da Vinci" uscirà nel mondo (19 maggio 2006) rischiamo di essere sommersi dalle polemiche sul contenuto del film (che è identico a quello dell'omonimo romanzo, anch'esso parecchio discusso). Speriamo rimanga spazio per discutere su quanto bene, o quanto male, è stata girata la pellicola.
 
Top
norik
view post Posted on 15/12/2005, 01:37




Nastri Argento, premio a Mastandrea
E' suo il miglior cortometraggio del 2005


(ANSA) - ROMA, 13 DIC - 'Trevirgolaottantasette' di Valerio Mastandrea, interpretato da Jasmine Trinca ed Elio Germano, e' il miglior cortometraggio del 2005. Lo ha deciso la giuria del Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici che ha assegnato anche gli altri Nastri d'Argento dell'anno destinati al corto, premiando 'Aria' di Claudio Noce per la produzione e 'Looo' di Bruno Bozzetto per l'animazione. La consegna dei Nastri avverra' venerdi' all'AGIS.
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 15/12/2005, 14:24




POSEIDON

15/12/2005

Non è il Titanic, ma affonda lo stesso. E il bello comincia qui.
Cosa succede quando un'onda gigantesca capovolge un transatlantico in mezzo al mare? Soprattutto, come fanno i sopravvissuti a raggiungere il fondo della nave, che ora è la sola parte emersa, per tentare l'unica possibilità di salvezza? Benvenuti in "Poseidon", remake ad alto tasso di spettacolarità che debutta online con un trailer mica male: c'è la gigantesca onda che rovescia l'imbarcazione, c'è qualche dettaglio su cosa questo significhi in termini di distruzione e morte, c'è infine un saggio del tocco adottato dal regista Wolfgang Petersen ( autore di "Troy" e "La Tempesta Perfetta").
Niente romanticismo come in "Titanic", niente giovani entusiasti che si sentono il re del mondo, niente iceberg a rovinare la festa: qui un transatlantico affonda, è vero, però non lo fa quando il film sta per finire (più o meno). Si rovescia molto prima, così rimane tutto il tempo per raccontare cosa significa muoversi in un mondo alla rovescia e in rovina, mentre l'acqua tende a infiltrarsi in ogni buco disponibile, riducendo le sacche d'aria e complicando ulteriormente la vita dei sopravvissuti.

Insomma: "Poseidon" si inserisce in pieno nel filone dei film catastrofici, adottando però uno spunto interessante e curioso: è un pregio. Se poi il film sarà all'altezza del soggetto è presto per dirlo: il teaser trailer aiuta a farsi un'idea, ma non basta per esprimere un giudizio.

P.S.: "Poseidon" è il remake di "L'Avventura Del Poseidon" (Ronald Neame, 1972, con Gene Hackman e Ernest Borgnine).





Edited by Miciamiao - 28/12/2005, 19:38
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 16/12/2005, 20:43




V FOR VENDETTA: TRAILER 2

16/12/2005

Natalie Portman sta per passare un brutto quarto d'ora.
Debutta online il secondo trailer di "V For Vendetta", l'ambizioso adattamento di uno dei romanzi a fumetti più complessi e premiati degli ultimi decenni. Ebbene, le immagini confermano le impressioni del primo trailer: la regia di James McTeigue è darkeggiante, Natalie Portman è in gran forma, Hugo Weaving pure (anche se nascosto dietro la maschera del protagonista). Soprattutto, sembra che il film possa fare onore al fumetto da cui è tratto. Sono ottime notizie.
"La gente non dovrebbe avere paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero temere la propria gente": queste le parole del protagonista all'inizio del trailer. E questo è uno dei temi più importanti dell'intera storia raccontata da "V For Vendetta": un paese totalitario, che costringe una nazione a vivere nella paura, dovrà guardarsi da un misterioso vendicatore mascherato, che a suon di omicidi e attentati bombaroli porta avanti una guerra per restituire alla gente la coscienza critica che ha perduto.

Con una trama di questo tipo, si capisce come mai l'uscita del film sia stata rimandata: era previsto debuttasse negli Usa sin dal novembre scorso, ma le azioni anarco-terroristiche del protagonista hanno attirato non poche polemiche. C'è voluto un po' di tempo, insomma, per stemperarle e tentare di far capire che il fumetto di Alan Moore e il film non sono una stupida apologia del terrorismo: come sempre, quando si parla di Moore, è tutto molto più complesso. E intelligente.

Sia come sia, l'uscita in Usa e Inghilterra è stata fissata per il 17 marzo 2006 (da noi il 31).
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 18/12/2005, 19:17




Cinema:Clooney e Comencini premiati
Alle loro pellicole il Capri Award 2005 miglior film
18-12-2005


(ANSA) - NAPOLI, 18 DIC - Premiati i film di George Clooney, 'Good Night and Good Luck', e di Cristina Comencini, 'La Bestia del Cuore'. Le due pellicole hanno vinto il Capri-Kimbo Award come 'migliori film del 2005'. Le due produzioni, presentate all'ultima Mostra di Venezia e in corsa per l'Oscar, saranno premiate nell'ambito della Decima edizione di Capri, Hollywood (27 dicembre - 2 gennaio), prodotta dall'Istituto Capri nel Mondo.

 
Top
Miciamiao
view post Posted on 19/12/2005, 21:14




Le cronache di Narnia
Il film Disney di Natale: un'avventura senza tempo
19/12/2005

Il regista premio Oscar Andrew Adamson porta sullo schermo l'avventura senza tempo di C.S. Lewis. Nell'Inghilterra della Seconda Guerra Mondiale i quattro fratelli Pevensie, Lucy, Edmund, Susan e Peter entrano per caso nel mondo di Narnia e scoprono una terra affascinante e pacifica. Un nuovo capolavoro Disney che ci porta dentro un mondo incantato.

 
Top
Miciamiao
view post Posted on 20/12/2005, 19:33




"KING KONG" È UN DIESEL!

20/12/2005

Dopo l'esordio in ribasso, il weekend annuncia la ripresa.
Sembrava potesse essere un flop commerciale e invece no: dopo un debutto decisamente sotto tono, "King Kong" esce a testa alta dal primo weekend di programmazione. Non sta facendo le scintille che molti si aspettavano, però è lontanissimo dal fallimento.
I numeri dicono che il botteghino Usa è arrivato a 66,2 milioni di dollari, cifra non lontana dagli incassi del "Signore Degli Anelli: La Compagnia Dell'Anello" (il film che produzione e distribuzione guardano come obiettivo da raggiungere). Inoltre, il calcolo del guadagno per ogni schermo piazza "King Kong" nettamente in testa rispetto agli altri film in top10: significa che ci sono ottime possibilità per una conferma natalizia (anche perché negli Usa "Le Cronache Di Narnia" è già uscito, a differenza che da noi).

Le cifre che arrivano dal resto del pianeta parlano di un incasso totale superiore agli 80 milioni di dollari. La somma dei guadagni mondiali è dunque superiore ai 146 milioni, vale a dire una delle migliori aperture in contemporanea mondiale di sempre (la più alta nella storia di Universal Pictures, che lo distribuisce).

Insomma: anche se probabilmente quelli di Universal non si stanno dando alla pazza gioia (la speranza era per una partenza più forte), certamente nessuno sta piangendo di disperazione.


Edited by Miciamiao - 20/12/2005, 19:34
 
Top
norik
view post Posted on 22/12/2005, 16:34




IN RETE IL TRAILER DI “APOCALYPTO” IL NUOVO MEL GIBSON
È già in rete, con sorpresa di molti, il trailer del prossimo film diretto da Mel Gibson, “Apocalypto”, il primo del regista dopo l’ormai mitico “La Passione di Cristo”.
Si tratta di un film d’avventura ambientato in America Centrale 600 anni fa, prima dell’arrivo dei conquistatori spagnoli e, come “La Passione”, dovrebbe essere stato girato nella lingua originale delle popolazioni del luogo.
Guardando il trailer (visibile al sito www.apple.com/trailers/touchstone/apocalypto/large.html), non si può non pensare allo stretto legame con le atmosfere dell’ultimo film di Terrence Malik, “The New World”, ambientato agli albori della colonizzazione degli Stati Uniti…

Dagospia 22 12 2005
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 23/12/2005, 21:08




RITORNO AL FUTURO 4

22/12/2005

Michael J. Fox è in trattative per l'ultimo episodio della serie.
Come direbbe James Bond, mai dire mai: le ultime indiscrezioni da Hollywood dicono che Michael J. Fox potrebbe tornare a recitare nella serie "Ritorno Al Futuro". Già la notizia del quarto episodio e decisamente inattesa, il ritorno del suo attore protagonista aggiunge quel tocco in più.
L'ultima volta che Michael J. Fox ha viaggiato nel tempo era l'anno 1990 (il primo "Ritorno Al Futuro" è del 1985). Da quel momento in avanti la sua carriera è stata complicata dall'insorgere di una forma precoce di Parkinson: questo non gli ha impedito di recitare, ma ha reso le cose più difficili.

Sia come sia, l'attore ha dichiarato di non voler tornare nei panni di Marty McFly, quanto piuttosto in quelli del dottor Emmett Brown (interpretato nella serie da Christopher Lloyd). Ecco le sue parole: "Il solo modo ragionevole di tornare nel sequel è quello di interpretare Doc: ho 44 anni e non mi interessa andarmene in giro con lo skateboard. Penso che i primi 3 episodi abbiano messo un punto fermo: se vogliono farne uno nuovo credo sarebbe giusto utilizzare un cast più giovane e una messa in scena completamente diversa. In questo modo ci sarebbe ancora di che divertirsi".

Non sappiamo se Robert Zemeckis sia della partita, ma presumibilmente sì (lui è il regista dei primi tre episodi).




ECCO GHOST RIDER!


22/12/2005

Che faccia ha Nicolas Cage quando prende fuoco?Un colpo al cerchio e uno alla botte: da una lato Sony Pictures ha spostato l'uscita di "Ghost Rider" a febbraio 2007, dall'altro ci regala le prime immagini del film. Non si tratta di un trailer vero e proprio, ma di soli 10/11 secondi: è decisamente poco, però ci consente di vedere Nicolas Cage che si trasforma in Ghost Rider.
Tutto bene, ma chi diavolo è Ghost Rider?
Trattasi del protagonista di un fumetto Marvel, che si chiama Johnny Blaze e di lavoro fa lo stuntman in motocicletta. Poi però decide di vendere l'anima e diventa un vigilante demoniaco. Lo scopo? Affrontare il cattivo più cattivo che c'è: niente meno che il figlio del diavolo.

Il film è:

diretto da Mark Steven Johnson (quello di "Daredevil");
scritto da lui in coppia con David S. Goyer (autore della trilogia di "Blade";
costato circa 50 milioni di dollari;
interpretato da Nicolas Cage.


Adoro Nicholas Cage



UN PINGUINO PER BATMAN 6

22/12/2005

Philip Seymour Hoffman potrebbe essere della partita.
Due cattivi sono meglio di uno: se le indiscrezioni della Rete saranno confermate, allora "Batman 6" vedrà collaborare due nemici doc dell'Uomo Pipistrello. Mentre infatti continuano le ipotesi sull'interprete di Joker, le ultime voci dicono che Philip Seymour Hoffman potrebbe diventare il Pinguino (a proposito, l'attore è candidato ai Golden Globe grazie al film "Capote").
L'indiscrezione arriva dall'insegnante di recitazione del liceo in cui Hoffman ha studiato (pare che siano rimasti in stretti rapporti): la donna ha infatti confessato a una fonte locale che il suo ex allievo è stato contattato per il ruolo del Pinguino ed è molto interessato all'offerta.
Come potete capire, siamo lontanissimi da ogni conferma ufficiale.
Però, quella di Philip Seymour Hoffman sarebbe un'ottima scelta di cast (il ragazzo ci sa fare parecchio).

"Batman 6" è un progetto ancora lontano (uscirà nel 2008).
Al momento sappiamo che il regista Christopher Nolan dovrebbe essere della partita.
Sappiamo anche che la presenza di Joker è data per certa e che i più solidi candidati al ruolo sono Mark Hamill e Paul Bettany (questo dicono i pettegolezzi di Rete).




MICHAEL PITT PER BARICCO

23/12/2005


Affiancherà Keira Knightley in "Seta".
"Seta", il racconto di Alessandro Baricco, sta facendo passi da gigante in direzione del grande schermo: per esempio, ha giusto trovato il suo attore protagonista. Trattasi di Michael Pitt, statunitense del New Jersey, classe 1981.
Sarà lui ad affiancare Keira Knightley, scritturata un paio di giorni fa.
Significa che manca solo un altro nome per avere il grosso del cast (deve essere una donna, così impone il libro).
Michael Pitt sarà il coltivatore di bachi da seta che parte dalla Francia e va in Giappone per ragioni di lavoro. Qui incontra una donna: tutte le altre volte che tornerà in Estremo Oriente lo farà per ragioni di cuore.
In mezzo ci sarà un complesso rapporto epistolare.
Alla fine ci sarà un lago "che se ne sta lì, in una giornata di vento" (così dice Baricco).
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 27/12/2005, 20:48




Cinema: "Meglio gioventu'" al top
Per New York Times il miglior film 2005
26-12-2005


(ANSA) - ROMA, 26 DIC - Fine anno piu' che positivo sui giornali Usa per "La meglio gioventu'", il film di Marco Tullio Giordana. Dopo il 'Los Angeles Times', in cui Kenneth Ph. Turan lo ha definito il film piu' bello uscito in America nel 2005, sabato sul 'New York Times' e' arrivato anche il giudizio di Antony O'Scott che lo ha dichiarato 'Miglior Film 2005'. Il film di Giordana racconta la storia d'Italia dagli anni Sessanta a oggi.





Edited by Miciamiao - 28/12/2005, 19:37
 
Top
107 replies since 7/11/2005, 17:16   978 views
  Share