Il delitto di Cogne

« Older   Newer »
  Share  
°Flavia°
view post Posted on 25/11/2005, 11:41




La teoria di Lola ha del fascino e chissà se potrà avere delle concretezze, in genere però quando qualcuno è dentro riti satanici e cose simili si viene a sapere e in questi casi è possibile più un coinvolgimento del paese piuttosto che di un nucleo familiare unsure.gif
Comunque in un caso o nell'altro è una brutta storia e un bambino è morto cry.gif

Edited by °Flavia° - 25/11/2005, 11:44
 
Top
Irene!
view post Posted on 25/11/2005, 14:17




Mah, che ci sia una componente inspiegabile in questo delitto è secondo me certo, ma non so se si tratta di sacrifici satanaci o altro... Credo però che chiunque abbia fatto una cosa simile sia stato aiutato, per forza di cose ci deve essere un esecutore materiale ed almeno un complice. O per lo meno qualcuno che sa ma non vuole dire... Comunque in una decina di minuti è praticamente impossibile uccidere un bambino nel lettone e non farsi beccare, la cosa dev'essere per forza stata pianificata. Dalle indiscrezioni comunque sembra che la Franzoni fosse ossessionata dalla testa di Samuele, pare che gli misurasse la febbre in continuo e che fosse convinta che emanasse calore. Ovviamente è da prendere con le pinze.
 
Top
view post Posted on 25/11/2005, 15:53
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si pure per me e' impossible che abbia agito una persona da sola e abbia avuto il tempo di nascondere le tracce
l'avevo sentita anche io quella cosa dell'ossessione della Franzoni per la testa di Samuele, mah...poi tutte queste indiscrezioni non si sa mai come prenderle
 
Top
*Lola*
view post Posted on 25/11/2005, 20:09




io penso al Satanico per il tipo di realtà che circonda la famiglia....ambiente molto chiuso ,paesino tranquillo....non è detto che sia un rito satanico vero e proprio ma qualcosa che ha che fare con la religione...per me la grande "fede"dei Franzoni è stata sottovalutata.....chiamano i loro figli tutti con nomi biblici e non è detto che si sarebbe saputo.Molto spesso so viene a sapere dell'estenza di sette dopo decenni a causa di un erorre in qualche omicidio e poi a quello se ne ricollegano altri 5 o 6 a cui non si era data una soluzione....
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 28/11/2005, 15:50




Ecco come ci vedono all'estero in merito a come ci comportiamo durante i processi e a come si comportano giornalisti e conduttori, premettendo che io sono favorevole al diritto di stampa e di informazione che non deve essere censurato c'è ovviamente modo e modo di comportarsi e come al solito non facciamo una bella figura fuori dal bel paese.
Articolo scannerizzato da news settimanale
user posted image
 
Top
Irene!
view post Posted on 28/11/2005, 16:03




CITAZIONE (°Flavia° @ 28/11/2005, 15:50)
Ecco come ci vedono all'estero in merito a come ci comportiamo durante i processi e a come si comportano giornalisti e conduttori, premettendo che io sono favorevole al diritto di stampa e di informazione che non deve essere censurato c'è ovviamente modo e modo di comportarsi e come al solito non facciamo una bella figura fuori dal bel paese.
Articolo scannerizzato da news settimanale
user posted image

Mah, che roba... La nostra giustizia ha molto da imparare da quella anglosassone...
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 28/11/2005, 16:19




Sempre leggendo l'articolo di News settimanale e tornando all'ipotesi di Lola, ho letto che il padre di Annamaria ha avuto 11 figli ma che in realtà ne voleva 12 come gli apostoli e che ogni sera tutta la famiglia riunita recita il Rosario. La fede è una cosa bella però delle stranezze ci sono intanto perchè puoi dire ad esempio voglio 3 figli che è il numero perfetto oppure mi piacerebbe avere una coppia di gemellini, ma non dici che vuoi dodici figli uno perchè è anacronistico come numero e poi paragonarli agli apostoli non mi sembra normale per nulla e poi anche questa cosa della famiglia tutta riunita che recita il Rosario mi sa più di bigottismo che di devozione! sleep.gif
 
Top
Irene!
view post Posted on 28/11/2005, 19:07




In effetti la religione può scadere in superstizione o ancora peggio in fissazioni o deliri mistici! Tra l'altro, pare che oggi Annamaria si sia portata il suo parroco in Tribunale. blink.gif
 
Top
Jøey
view post Posted on 28/11/2005, 20:03




Urca, la teoria satanica o comunque la pista del "rito" di fede non l'avevo considerata, wow Lola. E grazie a Flavia per le informazioni. Qualcosa in merito era venuto fuori agli inizi, proprio discutendo dei nomi scelti dalla famiglia per i bambini, ma poi non se ne è parlato più e avevo cancellato la cosa. Anche per me il fulcro principale dei dubbi e delle domande che mi faccio è nell'arma del delitto, che non può essersi volatilizzata. E nemmeno è possibile che l'oggetto sia in casa e gli esperti della scientifica non vi abbiamo rilevato tracce o non l'abbiano considerato a tutt'oggi.
L'ossessione per la testa di Samule della Franzoni invece è stata nominata spessissimo, ma come eventuale segno di disturbi mentali e di percezsione distorta dalla realtà. Ora, rifacendomi alla teoria sopra, potrei anche vederla come un segno che per la Fanzoni quel bambino aveva, o meglio lei ci vedeva, qualcosa di "speciale", in senso benigno... o maligno.

Dal brano di Flavia, se ho capito bene la figura del profeta Gioele è legata alle visioni sul "giudizio finale" di Dio...
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 28/11/2005, 20:49




CITAZIONE (Irene! @ 28/11/2005, 19:07)
In effetti la religione può scadere in superstizione o ancora peggio in fissazioni o deliri mistici! Tra l'altro, pare che oggi Annamaria si sia portata il suo parroco in Tribunale. blink.gif

Si ho visto a Verissimo il sacerdote che tra l'altro è giovanissimo e ovviamente mi è parso pure lui schierato dalla sua parte blink.gif
Poi sempre tornando a quel giornale News, l'articolo su Cogne è lunghissimo ecco perchè ci si attingono tante notizie: ho letto pure che il padre di Annamaria ha avuto dei contrasti con l'anziano parroco del paese (91 anni) che aveva criticato la terza gravidanza di annamaria e che ha deciso di dare le dimissioni sostituito proprio da questo sacerdote in questione, Don Marco.
 
Top
EffeCi
view post Posted on 29/11/2005, 00:13




Sto assistendo all'ennesima puntata di "Porta a porta" dedicata a Cogne e, proprio quando ho visto la prima inquadratura di Taormina, mi sono chiesta come mai, in pieno processo, continua ad andare a fare il piazzista in tv. Per me è lui che dovrebbe essere periziato prima di tutti.

Ed ecco che leggo l'articolo fornito da Flavia e trovo perfetta rispondenza con quello che stavo meditando in diretta.

La teoria di Lola è molto interessante e può andare vicino alla realtà.
 
Top
Irene!
view post Posted on 29/11/2005, 00:30




Certo che Porta a Porta ne avrà fatte miliardi di puntate su Cogne...
 
Top
Jøey
view post Posted on 29/11/2005, 00:42




Scusate la finezza, ma Taormina ha una faccia di bronzo impareggiabile

Ire, mi spieghi una cosa... ma ha valore una perizia psichiatrica fatta sui documenti....? blink.gif
 
Top
EffeCi
view post Posted on 29/11/2005, 00:53




Ormai faranno il televoto, come per indovinare chi è la Talpa. dry.gif
Votate per la Franzoni, n. 01, oppure per il misterioso assassino, n. 02.



E Taormina andrà in nomination, perché non se ne può più.
 
Top
Jøey
view post Posted on 29/11/2005, 00:56




CITAZIONE (EffeCi @ 29/11/2005, 00:53)
E Taormina andrà in nomination, perché non se ne può più.



Ho messo anch'io su Porta a Porta... miiiii quant'è presuntuoso quest'uomo!
 
Top
63 replies since 17/11/2005, 17:26   996 views
  Share