De Filippi-Costanzo Ltd., reality soap

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 20/5/2006, 15:21 by: norik




BB e Costanzo, II round
Continua il botta e risposta tra Barbara Berlusconi e il conduttore di "Buona Domenica": la "giovinetta" scrive al "Corriere della Sera" per replicare all'"intoccabile"


MILANO, 20 mag - Non ci sta, la "Berluschina". Nella querelle a distanza che oppone la figlia dell'ex premier a Maurizio Costanzo, l'ultima parola vuole averla lei, la «giovinetta», come l'ha definita sarcasticamente il conduttore. E non è una parola di conciliazione.

«Forse ha problemi di famiglia», ha commentato un paio di giorni fa Costanzo, in risposta alla stroncatura di Buona Domenica fatta dalla Berlusconi nella puntata de Le invasioni barbariche andata in onda il 21 aprile scorso. «Dopo un mese bisogna essere particolarmente rancorosi, o sentirsi intoccabili, per rilasciare tali dichiarazioni - risponde oggi BB sul Corriere -. Mi imbarazza e mi spiace che un uomo di cultura, con un'esperienza professionale e un ruolo pubblico come il suo non sappia accettare le opinioni altrui».

Tanto più se, alle idee altrui, Costanzo si permette di dare poco credito per una questione d'età: «Liquidandomi come "giovinetta" - aggiunge la Berlusconi -, rivolge un'offesa a tutti i ragazzi, manifestandoci poca stima e scarsa considerazione».

Sistemata la questione dello scontro generazionale, la battagliera Barbara ha replicato anche alle velenose insinuazioni del giornalista riguardo i presunti problemi familiari del clan Berlusconi.

«L'amicizia tra il Dottor Costanzo e mio padre - argomenta BB -, al di là delle opinioni politiche, la "libertà con la quale ha potuto esercitare il suo mestiere" all'interno dell'azienda che i miei fratelli gestiscono, "come forse pochi altri avrebbero permesso", sono l'espressione dei valori di lealtà e rispetto, e non i problemi, che la mia famiglia "allargata" mi ha trasmesso». Come a dire: caro Costanzo, non solo l'hai fatta fuori dal vaso, ma sei pure un ingrato saccente.

Quanto ai contenuti, la figlia 21enne del leader della Cdl, studentessa di Filosofia, affila le armi dialettiche e prende in contropiede l'avversario: «Visto che la domanda di Daria Bignardi era: "Cosa non faresti vedere ai tuoi figli dei programmi Mediaset", gli suggerirei, in modo che la sua critica sia costruttiva e non distruttiva, di spiegare il valore educativo della sua trasmissione, soprattutto per i più piccoli».

Colpito e affondato, a Costanzo non rimarrà che difendere il famoso "trenino", al quale anche Selvaggia Lucarelli rifiuta di accodarsi, come un giochino per bambini molto formativo. Sempre che l'interessato non accetti il consiglio di BB: «Inviterei il Dottor Costanzo a chiudere questo spiacevole confronto, poiché non è sicuramente un confronto alla pari». E chi tra i due abbia dimostrato di avere il coltello dalla parte del manico e la lama più tagliente, in questo confronto, è fin troppo chiaro. (Libero News)
 
Top
40 replies since 2/12/2005, 17:41   1401 views
  Share