Caparezza

« Older   Newer »
  Share  
-giu-
view post Posted on 6/5/2006, 16:40




Che grande il capa!!
Anche se negli ultimi tempi (si parla di quando uscì il suo 'verità supposte'!) mi era un pò scaduto xchè compariva un pò dappertutto...ma con l'ultimo l'ho rivalutato :clap:!!

Poi dalle foto mi sembra che i suoi live siano diventati ancora più divertenti :lol:!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2006, 15:18
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


i suoi live sono da vedere, e' un grande!!! poi il CD e' stupendo
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 10/5/2006, 11:11




CITAZIONE (nedz @ 7/5/2006, 16:18)
i suoi live sono da vedere, e' un grande!!! poi il CD e' stupendo

Infatti, live merita proprio :ballo:
Cd ascoltato, bello :up:

Grande Capa :up:
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 09:53
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


aggiornamenti date

MAGGIO

19/05/2006 Roncade (TV) New Age

20/05/2006 Bussolengo (VR) Gate 52

23/05/2006 Milano Rollig Stone 25compleanno

26/05/2006 Codevilla (PV)Thunder Road

27/05/2006 Mantova Musica Festival


GIUGNO

09/06/2006 Povolaro (Vi) Rockando

11/06/2006 Alessandria R & Summer

14/06/2006 Casumaro (Fe) Festa della Birra

15/06/2006 Roma Roma Rock

17/06/2006 Babylonia Summer Fest Biella

22/06/2006 Cuneo Nuvolari Libera Tribu'

23/06/2006Villa MediceaFestival Colline

25/06/2006 Pasiano di Pn (Pn) Isola della Musica

26/06/2006 Milano Monlue

28/06/2006 Napoli Caivano Rock

30/06/2006 Giulianova (Te) Giulianova Giovani (JOEY :woot: )
 
Top
-giu-
view post Posted on 24/5/2006, 18:13




Segnalo che il 20 luglio il Capa dovrebbe essere a Genova per il concerto per Carlo Giuliani

 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 16:04
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (-giu- @ 24/5/2006, 19:13)
Segnalo che il 20 luglio il Capa dovrebbe essere a Genova per il concerto per Carlo Giuliani

grande!! :clap: tu ci andrai?
 
Top
-giu-
view post Posted on 26/5/2006, 19:33




CITAZIONE (nedz @ 25/5/2006, 17:04)
CITAZIONE (-giu- @ 24/5/2006, 19:13)
Segnalo che il 20 luglio il Capa dovrebbe essere a Genova per il concerto per Carlo Giuliani

grande!! :clap: tu ci andrai?

Credo proprio di sì...ammesso che la notizia sia vera ;)
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 15:20
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Caparezza: "Voglio un Papa donna"
Il cantautore a Tgcom sul nuovo album


image


Anche se l'ultimo lavoro di Caparezza si intitola "Le dimensioni del mio caos", esce l'11 aprile, in testa al cantautore di Molfetta (autore del tormentone anno 2003 "Fuori dal Tunnel") di caos ce n'è veramente poco. In tutto 14 brani per dire che è contro "le grandi opere", "anti-maschilista", "a favore del '68" e ci rivela un piccolo, grande, sogno: "Un Papa donna".

"La grande opera", "Vieni a ballare in Puglia" e "Cacca nello spazio": tre brani e un j'accuse contro le grandi opere?
Basti pensare al Mose a Venezia e al Ponte sullo stretto di Messina. Questi sono progetti fisicamente impossibili. Il ponte sullo stretto poi è pura fantascienza. Sono a favore delle opere ma che siano utili!

Attacchi anche la tua regione, la Puglia, ma c'è qualcosa che salvi?
Ci sono molte cose positive nella mia terra. Per me rappresenta molto di più che una regione italiana ma nonostante la ami (e ci viva) non posso negare che ci sono molte cose che non vanno...

Colpa del presidente Nichi Vendola?
No. La colpa non è sua ma del sistema che parte da Roma. Dobbiamo rompere questa rete clientelare che ha portato i problemi che conosciamo tutti in Campania (tra allarme diossina e 'munnezza').

In "Eroe (storia di Luigi Delle Bicocche)" non celebri Rambo e Rocky ma un muratore...
E' un precario che difende al sua famiglia dagli strozzini e combatte per la pensione. Ce ne sono moltissimi di uomini così con grandi difficoltà ma ricchi di dignità.

Tutto l'album esalta la rivoluzione del '68. Perché è stato un evento positivo?
Per me è stato fondamentale non solo per i grandi avvenimenti storici che si sono susseguiti in quegli anni (dalla Primavera di Praga alla guerra in Vietman) ma per la musica e per il costume. Non nego che come tutte le rivoluzioni ci siano stati degli strascichi 'pesanti'. Ma è stata una fase fondamentale per la crescita civile, come ad esempio i diritti delle donne.

Hai iniziato la tua carriera come Mikimix, avevi la testa rasata e hai paragonato il tuo stile di quell'epoca a quello di DJ Francesco. Quanto è rimasto di Mikimix oggi?
E' stato un periodo in cui ho sofferto. Ma è stata una soglia da oltrepassare assolutamente necessaria per arrivare a quello che sono oggi. Dopo l'esperienza Mikimix ho fatto di testa mia e ho cominciato ad esprimermi come veramente sono.

Perché nella tua biografia hai scritto che morirai nel 2052 (e quindi a 79 anni)?
Anzitutto per scaramanzia e poi a me piace giocare con certe cose. Ma mettiamo il caso che io muoia in quell'anno sai che bello tutti a parlare di me come il veggente? Quello che aveva previsto le cose? Meraviglioso!

E' vero che hai un cinghiale imbalsamato a casa tua?
Verissimo. Un caro ricordo di un fan dopo un concerto.

Uno dei tuoi brani si intitola "Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti". Caparezza è femminista?
Anti-maschilista per la precisione. Odio la violenza degli uomini presente nella nostra società.

Sei d'accordo con la Littizzetto che ha affermato: "Questo non è un paese per donne"?
Assolutamente sì. Ma in fondo ho un piccolo segreto, che è uguale a quello di Luciana...

Ce lo riveli?
Il prossimo Papa deve essere donna. Ma tanto è talmente assurdo come sogno che non si realizzerà mai ne sono certo.

 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 08:47
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma l'avete sentita la canzone di Caparezza "vieni a ballare in Puglia?" e' fortissima, il capa e' sempre un grande perche' e' riuscito con un canzone divertente a raccontare il dramma di certe regioni del sud, come appunto la puglia, amo quell'uomo!!

e poi il video con Al Bano?! :lmao:

https://www.youtube.com/watch?v=YdVaHCCxHMw
 
Top
view post Posted on 26/7/2008, 22:57
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Caparezza non è solo mio conterraneo... è proprio mio concittadino! :lmao: Motivo in più per trovarlo mitico :P :D

Su questa canzone sono un po' combattuta... le cose che dice sono sicuramente vere ed è una denuncia seria la sua, però la Puglia non è diversa dalle altre regioni d'Italia, tutte le cose che dice nella canzone succedono ovunque, non solo il Puglia... Non vorrei che a chi non è pugliese arrivi il messaggio sbagliato che si sta male, che si muore, che non funziona niente, non è proprio così... e lo dice una pugliese che è andata via dalla Puglia per sua libera scelta, una che non muore senza lei (la Puglia) ma che non pensa neanche che si muore con lei, non so se mi spiego :D

Comunque la canzone non mi esce più dalla testa da giorni, è un tormentone :lmao:
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 14:18
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io cmq lui lo adoro, l'ho visto anche un paio di volte dal vivo ed e' bravissimo

cmq pure la mia collega e' di Molfetta e si chiama Salvemini come lui, magari sono pure parenti!! :woot:
 
Top
25 replies since 3/1/2006, 17:57   270 views
  Share