Lourdes

« Older   Newer »
  Share  
Meme'
view post Posted on 15/2/2006, 15:29




Aggiungo il mio grazie per averci fatto pertecipi di momenti molto particolari e suggestivi.
Guardando le fotografie mi viene in mente il racconto di mia mamma che è stata a Lourdes qualche anno fa.
Mi parlava di un'atmosfera difficile da descrivere e far capire.
Grazie in particolare per la foto della chiesa e la grotta sottostante, non ne avevo mai visto una che riprendesse così pienamente il luogo.
La fiaccolata deve essere stata particolarmente commovente.
Dicono che da quei luoghi, anche se le tue preghiere non sono state esaudite, torni a casa con uno spirito diverso e forse il vero miracolo sta proprio qui. smile.gif
 
Top
view post Posted on 16/2/2006, 09:02
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


grazie ragazze, in effetti e' un'esperienza bellissima che consiglio a tutti smile.gif
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 16/2/2006, 12:17




w00t.gif Wow...che foto meravigliose!!!
Anche il resoconto....grazie...ci hai fatto partecipare alla tua gita col pensiero !!! smile.gif
Su un solo punto dissento dry.gif ...non è vero che in francia si mangia male...io ci vado d'estate e mangio benissimo...anzi!
e anche i francesi sono gentilissimi.
Ma se vogliamo essere realistici...anche in Italia nei posti turistici si mangia da schifo...devi conoscere per sapere dove andare a mangiar bene.....anch'io a Sain tropez mi sono trovata malissimo in un bar...carissimo e schifoso....ma dalle altre parti mi sono trovata più che bene!
Comunque a Lourds ci vorrei andare anch'io....dopo il tuo racconto mi hai fatto venire ancora più voglia! smile.gif
 
Top
Pallina62
view post Posted on 16/2/2006, 12:20




Bel resoconto Nadia, davvero coinvolgente
Bellissime anche le foto. Sono contenta per te e per l'esperienza che hai fatto!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2006, 13:36
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


sandy a quelli abbiamo chiesto un panino e dei semplici toast mica arroto e cappone!.....e sono riusciti a bruciare tutto, ho mangiato meglio in autugrill.

gli unici gentili erano quelli del villaggio, nei bar e negli autogrill abbiamo trovato dei francesi veramente odiosi dry.gif

due giorni e gia' non ne potevamo piu' dei francesi biggrin.gif

Edited by nedz - 16/2/2006, 13:38
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 16/2/2006, 15:11




Bellissime le foto, grazie!!
La cattedrale è meravigliosa!

Sui francesi non so che dire... ne conosco 3 e sono tutte e tre persone deliziose, ma non né stata in Francia né li ho visti in azione "in casa" quindi non so che dire biggrin.gif Sul cibo credevo che invece fosse molto buono...!
 
Top
Tommy73
view post Posted on 16/2/2006, 15:50




Grazie Nadia. Mi sono letta il tuo resoconto tutto d'un fiato. Emozionante davvero. Peccato per il cibo, ma si sa non è il loro forte.
Le foto sono veramente molto suggestive. Belle davvero. Grazie per averci reso partecipi della tua bella esperienza.

Edited by Tommy73 - 16/2/2006, 15:50
 
Top
Irene!
view post Posted on 16/2/2006, 19:17




Grazie per resoconto e foto, dev'essere stata proprio un'esperienza emozionante!!
La cattedrale è bellissima, davvero! ohmy.gif
Sui francesi dico solo che con noi italiani non sono molto gentili, si sentono un po' superiori... rolleyes.gif Sto ovviamente generalizzando. E anch'io a Parigi ho mangiato malissimo, ma forse anche perché noi italiani siamo abituati troppo bene! biggrin.gif Mi ricordo che il posto migliore in cui ho mangiato a Parigi è stato... un Mac Donalds! Comunque è anche vero come dice Sandy che bisogna conoscere per trovarsi bene.
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 16/2/2006, 19:54




Quando ci sono stata io a Parigi con la scuola eravamo ospiti in un albergo italiano e quindi mangiavamo italiano e anche se non era il massimo e aleggiava odore di cipolla perenne, era accettabile wink.gif loro erano molto cortesi e ci dicevano "paesà" w00t.gif però il popolo parigino lo ricordo un pochino snob e molto cerimonioso wacko.gif anche se a trattarci malissimo furono quelli di un autogrill al confine che appena ci videro entrare smisero di parlare italiano blink.gif
 
Top
Cristian1984
view post Posted on 17/2/2006, 13:20




Thank's Nadia! Molto belle le foto , si vede che c'è un'atmosfera magica e surreale . I colori dei paesaggi sono stupendi .
 
Top
ziggystardus
view post Posted on 18/2/2006, 21:12






Grazie Nadia per averci fatto partecipi di questa esperienza particolare e affascinante. Le foto sono molto suggestive e rendono abbastanza bene l'atmosfera del luogo.
Nadia.....ma come sei attiva e girovaga in questo periodo. La mostra di Caravaggio a Milano, Lourdes........e poi che altro..........
E' il caso di dire che sei sempre .......on the road..... tongue.gif
 
Top
view post Posted on 18/2/2006, 21:42
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


susy se dipendesse da me starei sempre in giro, mi piace conoscere, visitare, imparare ........... viaggiare e' una delle cose piu' belle che c'e' e insegna molto.

la mia collega mi ha dato le altre foto appena le ho rimpicciolite ve le metto wink.gif
 
Top
view post Posted on 22/2/2006, 09:51
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Sandy mi avevi chiesto dov'era il posto dove ho dormito, e' questo, in fondo alla pagina c'e' anche la versione del testo in italiano

http://trebaziotesta.site.voila.fr/religio...saintpierre.htm

http://www.lourdes-fr.com/Accueil_handicap...urs_Catholique/

http://www.lourdes-france.org/index.php?go...id_rubrique=389

qui ci sono le foto della chiesetta nella stalla

http://trebaziotesta.site.voila.fr/trebazi...tredicesimo.htm

Edited by nedz - 22/2/2006, 09:53
 
Top
view post Posted on 27/2/2007, 13:20
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


come vi ho accennato anche quest'anno ho fatto il pellegrinaggio a Lourdes sempre con la mia collega, quest'anno poi eravamo in 3 del mio ufficio e quindi e' stato ancora piu' bello condividere questa esperienza con delle persone con le quali sono a contatto praticamente tutto il giorno.

l'esperienza di quest'anno e' stata molto diversa dalla precedente perche' non siamo andate per il giorno dell'apparizione (non c'era piu' posto) ma la settimana dopo
Louredes era praticamente deserta ma e' stato bello ugualmente perche' abbiamo potuto passare nella grotta tutte le volte che volevamo.

io poi ero in camera con la mia collega e quindi ho avuto l'occasione di conoscerla meglio, e' strano perche' si lavora con delle persone tutti i giorni e ci sembra di conoscerle benissimo poi se invece le frequenti al di fuori del lavoro conosci dei nuovi lati e capisci anche che magari certi difetti sono semplicemente legati al carattere e non hanno nulla a che vedere col lavoro

ad ogni modo siamo stati benissimo anche in albergo e devo dire che per essere in Francia abbiamo mangiato molto bene e anche in abbondanza.

la mia collega e' riuscita a fare il bagno nelle piscine, hanno aperto per un paio di ore perche' c'era poca gente ma il vantaggio era che non c'era la fila, io non ci sono andata perche' l'acqua era gelida e un po' mi e' mancato il coraggio e poi avevo un problema tecnico tipicamente femminile che penso abbiate capito..... probabilmente tornero' anche l'anno prossimo e magari in quell'occasione saro' piu' coraggiosa, penso che per fare il bagno bisogna sentirselo fortemente e quindi quando sara' il momento di farlo lo capiro'

vi metto qualche foto anche se l'avevo fatto gia' l'anno scorso ma quest'anno ero munita della digitale e mi sono sbizzarrita :naug:
 
Top
view post Posted on 27/2/2007, 13:54
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


queste le ho fatte dal pullman, l'alba in liguria, dovevate vedere che belle tutte le mimose fiorite

image

image

image

image

image

image

questa e' Mentone

image

I Pirenei

image

image

image

image

la piazza del Santuario

image

image
 
Top
36 replies since 18/1/2006, 22:54   528 views
  Share