Fiorello, una forza della natura e un grande talento, volevo fare il ballerino

« Older   Newer »
  Share  
sandy-mar
view post Posted on 20/2/2006, 10:56 by: sandy-mar




CITAZIONE (EffeCi @ 20/2/2006, 01:17)
Non abbiamo una sezione "teatro" o "radio", ma, a dire il vero, non c'è una sezione precisa in cui collocare questo mostro di bravura, talento e simpatia che risponde al nome di Rosario Fiorello.

Non scopro niente di nuovo. E' un grande. Stasera l'ho visto dal vivo, nel suo show intitolato "Volevo fare il ballerino". E' la terza replica che fa a Bologna, a grande richiesta e anche stasera, dopo la serata di ieri, il palazzo dello sport era pieno. Fiorello è talmente bravo, che è scontato dirlo, che nessuno si stupisce più, ma è veramente troppo perfetto: canta benissimo, dal vivo è pazzesco quant'è bravo a cantare; ha una vis comica fenomenale; ha una presenza scenica impressionante e un'intelligenza notevole. Se avesse fatto la scuola teatrale, sarebbe da equiparare a Gigi Proietti e, anche così, non sfigura di fronte al grande maestro.
Fiorello è capace di incollarti per ore, non andresti mai via. Lui, finita la parte standard dello spettacolo, torna in scena ed improvvisa, canta, fa battute, insomma lo conoscete. E' un fiume in piena, ha un'acutezza di spirito, una capacità di entrare nei personaggi, una duttilità vocale e un'espressività che catalizzano e affascinano. Una serata del genere ti riconcilia con le palle quotidiane della vita ed è un dono che hanno pochi, quello di farti stare bene, di farti ridere in modo intelligente e di farti dire che sei felice di avere pagato il biglietto.
E' la stessa sensazione che Fiorello dà quando lo ascolti per radio: ti fa stare bene. E vedi gente, per strada, al volante, da sola in macchina, che ride e si sganascia e tu sai, perché l'ora è quella, che stanno ascoltando "Viva Radiodue". Cosa che mi è capitata spesso, anche di sera quando c'è la replica. Ridi e basta. Fiorello mitico. smile.gif
ARTISTA e, secondo me, genio da palcoscenico.

user posted image

dal sito ufficiale di Fiorello:
Tour Fiorello "Volevo fare il Ballerino"
Aggiornamento date Tour 2006
18 febbraio Bologna - Palamalaguti (replica)
19 febbraio Bologna - Palamalaguti (ultima replica ore 18,45).
24 febbraio Livorno - PalaAlgida
7 marzo Genova - MazdaPalace
11 marzo Roma - Palalottomatica
16 marzo Mantova - Palabam
24 marzo Milano - MazdaPalace
31 marzo Torino - MazdaPalace (Replica)
1 aprile Torino – MazdaPalace (ultima Replica)
7 aprile Rimini - 105 Stadium
22 aprile Padova - Arena Spettacoli Padova Fiere
23 aprile Padova - Arena Spettacoli Padova Fiere (replica)

Anch'io adoro fiorello...è davvero un portento!
Ho appena visto "la marcia dei pinguini" con la sua voce...è stato fantastico!
Per fortuna però non lo paragono a Proietti....a me Proietti sta antipatico dry.gif
Sarà pure un grande artista...ma a pelle proprio non lo posso soffrire!
 
Top
22 replies since 20/2/2006, 01:17   830 views
  Share