Fiorello, una forza della natura e un grande talento, volevo fare il ballerino

« Older   Newer »
  Share  
_Dew_
view post Posted on 30/6/2006, 09:35 by: _Dew_




Fiorello, star a "stelle e strisce"

Elogi da International Herald Tribune

"Fiorello ha dato un respiro nuovo a un vecchio media": assioma inconfutabile su cui ora concordano anche gli americani, perché quelle parole sono state scritte dal prestigioso International Herald Tribune. La popolarità dello showman travalica, dunque, i confini nostrani per approdare negli States. Un lungo articolo descrive la trasmissione condotta da Fiorello e Baldini e traccia un profilo dello showman più famoso d'Italia, papà da poche ore.

Il successo di Fiorello con Viva Radiodue trova spazio anche sulla stampa estera che ne testimonia la straordinaria popolarità raggiunta. "La radio-star siciliana lascia i suoi fan distrutti", recita il titolo riferendosi alla fine del ciclo di trasmissioni e alla "disperazione" dei suoi estimatori.

E l'incipit è proprio sulle numerose mail dei fan, tristi e sconsolati, più soli - come scrivono - da quando non sentono Fiorello alla radio. Una magia, come affermano i protagonisti, che sta nella loro capacità di divertirsi ancora e dare vita, con una buona dose di allegria e spensieratezza a gag, imitazioni, trovate unite a una imponente galleria di ospiti celebri: una forza travolgente che ha rivitalizzato la radio ("Fiorello ha dato un respiro nuovo a un vecchio media"), scrive appunto l'International Herald Tribune.

Il giornale descrive in maniera minuziosa le invenzioni che hanno consacrato Viva Radio2: lo smemorato di Cologno alias Silvio Berlusconi, la bonaria interpretazione dell'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che proprio all'ultima puntata ha sorpreso tutti intervenendo telefonicamente in trasmissione (proprio il giorno del compleanno di Fiorello), la "new entry" Giorgio Napolitano.

Insomma Fiorello è ormai una star internazionale anche se, sottolinea l'articolo, lui si è stupito quando ha sentito che un giornale non italiano era interessato a intervistarlo e ha chiesto di approfittarne per salutare i suoi amici americani: John Turturro, John Travolta, Sylvester Stallone e Dustin Hoffman.

da Tgcom

Sempre più in alto!! :clap: :clap: Direbbe il "compagno" di pubblicità Mike Bongiorno. :P
Se lo merita ed è innegabile. :up:


 
Top
22 replies since 20/2/2006, 01:17   830 views
  Share