Fiorello, una forza della natura e un grande talento, volevo fare il ballerino

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 8/5/2006, 13:54




FIORELLO INCANTA TURTURRO

L’inarrestabile Fiorello incendia da alcune sere, con sold-out a ripetizione, il palasport romano con il suo spettacolo “Volevo fare il ballerino”: mirabile sintesi di comicità e leggerezza, dove dedica un gentile omaggio a Dagospia (“Jago-spia”). Sabato sera, oltre ai coniugi Rutelli & Palombelli (cui ha dedicato la “Margherita” di Cocciante), era presente l’attore John Turturro, a Roma per il suo film “Romance & Cigarettes” e per l’idea di portare sul grande schermo “Questi Fantasmi” di Eduardo. Seduto accanto alla compagna di Rosario, Susanna Biondo (in attesa di una femminuccia), Turturro è rimasto attaccato alla sedia per tutta la durata dello show – doveva restare 20 minuti – incantato dalle prodezze di Fiore. Non soddisfatto, si è attaccato alla banda di Fiorello che ha terminato la serata tra i tavolini di Dante. Nel ristorante era presente anche Funari, reduce dallo show della Carrà.

Dagospia 08 05 2006
 
Top
Pallina62
view post Posted on 9/5/2006, 08:52




Grandissimo Fiorello :ballo: :ballo: :clap: :clap: :clap: L'ho letteralmente ADORATO sin dai tempi del Karaoke....figuriamo se posso non adorarlo ora!!! E' l'unico che riesce a tenermi incollata alla tele o alla radio: tempi giusti in ogni cosa che fa questa è la sua grandezza!!!! :clap: :clap:
 
Top
Meme'
view post Posted on 7/6/2006, 15:32




L’ultima puntata del programma radiofonico diventato ormai cult Viva Radio 2, condotto da Rosario Fiorello e Marco Baldini, andrà eccezionalmente in diretta tv . L’appuntamento è su Rai Sat Extra venerdi 9 giugno dalle 13.30 alle 15.30

Yahoo.it
 
Top
Meme'
view post Posted on 28/6/2006, 13:49




Pater Fiorello: è nata Angelica

Lo showman: bimba "attesa da due anni"

E finalmente è arrivata la "fiorellina". Dopo nove mesi, "che son sembrati due anni", come ha confessato un emozionato papà agli amici più intimi, è nata Angelica, la figlia di Susanna Biondo e Fiorello. La piccola ha visto la luce in una clinica romana e sta bene, come pure la mamma. Il nome della piccola, Angelica, era stato scelto da Olivia, la figlia avuta da Susanna da una precedente relazione.

Un anno davvero felice per lo showman siciliano, che ormai trasforma in programma cult tutto ciò che tocca. Basti pensare alla fortunatissima striscia radiofonica con il fedelissimo Baldini, dove gli ospiti fanno a gara per partecipare e per essere imitati. Ora Fiorello avrà però di che sbizzarrirsi tra pannolini e biberon, visto che Angelica sicuramente lo vorrà attore protagonista, tutto per sé.

E Fiorello non vedeva davvero l'ora di diventare papà, ruolo che già ricopre per Olivia, figlia della moglie Susanna e nata da una precedente relazione. Una piccola amata da tutti, il cui nome è stato scelto proprio dalla sorellastra, a dimostrazione dell'amore che la attende. "Mi sembra che Susanna fosse incinta da due anni", ha commentato scherzando con alcuni amici, subito dopo il lieto evento.

da Tgcom



Auguri alla piccola Angelica :pulcy: a mamma e papà. :)
 
Top
donnaVee
view post Posted on 29/6/2006, 00:09




:D FELICISSIMA PER FIORELLO E SUA MOGLIE, LA NASCITA DI UN BIMBO E' SEMPRE UNA GIOIA INMENSA!!!!
GRANDISSIMO ARTISTA!!! :fiori:
 
Top
Meme'
view post Posted on 30/6/2006, 09:35




Fiorello, star a "stelle e strisce"

Elogi da International Herald Tribune

"Fiorello ha dato un respiro nuovo a un vecchio media": assioma inconfutabile su cui ora concordano anche gli americani, perché quelle parole sono state scritte dal prestigioso International Herald Tribune. La popolarità dello showman travalica, dunque, i confini nostrani per approdare negli States. Un lungo articolo descrive la trasmissione condotta da Fiorello e Baldini e traccia un profilo dello showman più famoso d'Italia, papà da poche ore.

Il successo di Fiorello con Viva Radiodue trova spazio anche sulla stampa estera che ne testimonia la straordinaria popolarità raggiunta. "La radio-star siciliana lascia i suoi fan distrutti", recita il titolo riferendosi alla fine del ciclo di trasmissioni e alla "disperazione" dei suoi estimatori.

E l'incipit è proprio sulle numerose mail dei fan, tristi e sconsolati, più soli - come scrivono - da quando non sentono Fiorello alla radio. Una magia, come affermano i protagonisti, che sta nella loro capacità di divertirsi ancora e dare vita, con una buona dose di allegria e spensieratezza a gag, imitazioni, trovate unite a una imponente galleria di ospiti celebri: una forza travolgente che ha rivitalizzato la radio ("Fiorello ha dato un respiro nuovo a un vecchio media"), scrive appunto l'International Herald Tribune.

Il giornale descrive in maniera minuziosa le invenzioni che hanno consacrato Viva Radio2: lo smemorato di Cologno alias Silvio Berlusconi, la bonaria interpretazione dell'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che proprio all'ultima puntata ha sorpreso tutti intervenendo telefonicamente in trasmissione (proprio il giorno del compleanno di Fiorello), la "new entry" Giorgio Napolitano.

Insomma Fiorello è ormai una star internazionale anche se, sottolinea l'articolo, lui si è stupito quando ha sentito che un giornale non italiano era interessato a intervistarlo e ha chiesto di approfittarne per salutare i suoi amici americani: John Turturro, John Travolta, Sylvester Stallone e Dustin Hoffman.

da Tgcom

Sempre più in alto!! :clap: :clap: Direbbe il "compagno" di pubblicità Mike Bongiorno. :P
Se lo merita ed è innegabile. :up:


 
Top
Meme'
view post Posted on 27/7/2006, 13:50




Fiorello diventa... infermiere

Un cameo in "Manuale d'amore 2"

Dopo l'esperienza ne "Il talento di Mr. Ripley", nel quale interpretava "Tu vuo' fà l'americano" di Carosone in compagnia di Matt Damon e Jude Law, Fiorello ha deciso di tornare al cinema. Il mattatore sarà un infermiere d'eccezione dell'ospedale Forlanini di Roma in "Manuale d'amore - capitoli successivi", il nuovo film di Giovanni Veronesi articolato in quattro episodi.

Fiorello appare nel capitolo "Eros" che ha per protagonista Riccardo Scamarcio, un ragazzo bloccato su una sedia a rotelle da un incidente che si innamora di una bellissima fisioterapista, più grande di lui, Monica Bellucci. Fiorello, che ha ospitato anche a "Viva Radio2" Veronesi, aveva già partecipato indirettamente alle riprese del primo "Manuale d'amore". Il suo border collie, Kochiss, era infatti il cane della coppia in crisi Margherita Buy e Sergio Rubini.

Il secondo episodio sarà dedicato alla "Maternita"' e avrà per protagonisti Fabio Volo e Barbora Bobulova nel ruolo di una coppia che per avere un figlio decide di ricorrere alla fecondazione assistita e parte alla volta della Spagna. E' ambientato nel paese iberico anche il terzo episodio, "Il Matrimonio", con Sergio Rubini e Antonio Albanese: coppia gay decisa a coronare il proprio sogno d'amore. Carlo Verdone compare solo nell'ultimo capitolo della storia, "L'amore estremo". E' un cinquantenne sposato con una figlia burina e una vita noiosa che riscopre la passione grazie alla ventottenne Cecilia.

da Tgcom
 
Top
Meme'
view post Posted on 18/8/2006, 17:26




Fiorello: "Il peggio è passato"

Lo showman scherza dopo la disavventura

Dopo la piccola disavventura che gli ha rovinato il Ferragosto, Fiorello è tornato a sorridere e a far sorridere nel reparto di Ginecologia dell'ospedale Santa Maria del Prato di Feltre (Belluno), reparto dove è stato ricoverato a causa del sovraffollamento del settore chirurgia. Lo showman operato d'urgenza per l'asportazione di calcoli alla colecisti, ora dichiara: "il peggio è passato".

Dopo essere diventato papà il mattatore di Viva Radio2 era partito per Cortina per trascorrere un po' di tempo in serenità con la moglie Susanna Biondo e le figlie Angelica e Olivia (quest'ultima nata dal precedente matrimonio di Susanna).

Qualche giorno fa i primi sintomi e poi la decisione di chiedere aiuto ai medici. L'intervento è stato fatto in laparoscopia, ovvero senza l'apertura dell'addome: una tecnica meno invasiva e che consente un recupero molto più veloce rispetto agli interventi tradizionali, tanto che Fiorello potrebbe essere dimesso tra due o tre giorni. "I sassi me li sono conservati, così poi li tiro a Baldini", ironizza Fiorello "Come sto? Bene bene - ha aggiunto - mi sono ripreso da una vacanza dura, dura come una pietra, anzi due... Questi due calcoli. Sono matematico io. Mi sono ritrovato con due pietrucce all'improvviso - ha raccontato - e mi hanno portato all'ospedale di Santa Maria del Prato a Feltre. Sono capitato in buone mani, mi hanno accolto bene. In quale reparto? Ginecologia, l'unico uomo, tanto che qualcuno vedendomi nel corridoio pensava che volessi cambiare sesso...".

Cliniche e ospedali hanno segnato l' estate di Fiorello anche se per motivi del tutto diversi: prima per la nascita di Angelica a Roma, poi, per gioco, sul set di Manuale d'amore, dove il presentatore ha indossato i panni di un infermiere del Forlanini per un piccolo cameo nell'episodio con Monica Bellucci e Riccardo Scamarcio, e, infine, come paziente, nell'ospedale veneto.

Anche l'anno scorso Fiorello era stato ricoverato: un'ulcera duodenale lo aveva bloccato in un letto del Policlinico Gemelli di Roma, negli stessi giorni dell'ultimo ricovero di Giovanni Paolo II.

Mentre la sua voce risuona sul grande schermo con Garfield 2, da lui doppiato, primo al botteghino, Fiorello risulta il personaggio più amato anche nei sondaggi estivi ed è stato osannato oltreconfine dall'Herald Tribune e poi anche dal New York Times per il fenomeno Viva Radio2, con Marco Baldini.

Non appena si sarà ristabilito l'ex re del Karaoke si preparerà per la prossima stagione della fortunata trasmissione radiofonica che riprenderà ad ottobre. E intanto, anche la corsia ospedaliera, insieme a pannolini e biberon, sarà sicuramente spunto per nuove, esilaranti gag.

da Tgcom

Questa non potevo non postarla, dato che a Feltre ci abito. :woot: :P
Lo hanno ricoverato in Ginecologia anche perchè è il reparto più sorvegliato e dove fanno rispettare rigorosamente gli orari di visita.
Fiorello sorvegliato speciale. :P



 
Top
22 replies since 20/2/2006, 01:17   825 views
  Share