Alessandro Preziosi

« Older   Newer »
  Share  
ubaldo1963
view post Posted on 19/2/2007, 12:45




CITAZIONE (norik @ 8/3/2006, 23:29)
INTERVISTA AL BEL PREZIOSI

a cura di Daniela Salemi

E' in macchina Alessandro Alessandro Preziosi quando mi risponde al telefono. Sta tornando da Pescara, dove qualche ora prima ha inaugurato, nel Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Civile, una rete multimediale che consentire ai bambini li ricoverati in isolamento, di comunicare con l'esterno tramite webcam.

Allora, Alessandro, come è nato il progetto?

E' successo tutto grazie ad un programma televisivo: 'Buona Domenica'. Dietro le quinte della trasmissione, un redattore mi chiese se potevo parlare per telefono con una ragazza di 18 anni, malata di leucemia. Cosi la chiamai; in quei pochi minuti, al telefono, capii che avrei dovuto fare qualcosa per lei e per gli altri bambini colpiti dalla malattia. Mi misi in contatto con l'Associazione, li andai a trovare a Pescara, pensammo di mettere su un sito: www.alessandropreziosi.tv Organizzammo cosi una raccolta di fondi ed oggi ad un anno di distanza il risultato si vede. Questi bambini si sentiranno meno soli�.

Nel sito mi ha colpito una tua frase: 'Qualsiasi genere di successo nella vita del singolo comporta una grande confusione di valori ed è per questo che sto cercando di impegnarmi, nel dubbio, a dirottare gli effetti di questo successo nell'aiuto concreto di chi ha bisogno di noi. Me la vuoi commentare?

Era un periodo per me di grande successo; dopo Elisa mi ero accorto di aver perso per qualche momento di vista i veri valori della vita, o meglio, li vivevo in maniera confusa, forse un po' superficiale. Cosi, quella telefonata mi ha riaperto gli occhi e ho guardato le cose nella giusta prospettiva.

Progetti per il futuro?

Per quanto riguarda il lavoro in teatro faro' un musical, mentre per la televisione, come saprai, uscirà di scena in Elisa di Rivombrosa 2, poi vedremo.

Cosa consiglieresti ad un giovane che vorrebbe provare a fare l'attore?

Di seguire comunque la sua passione, di non rinunciare alle prime difficoltà, di fare emergere il proprio talento, ammesso che uno ce l'abbia.

Roma, 07 aprile 2005
http://www.momentosera.it/lacapitale/cinem...ziosi_index.htm

come mai sei interessato /a a quetso articolo ?
 
Top
15 replies since 7/3/2006, 21:21   1171 views
  Share