Harry Potter, terzo e quarto libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2006, 18:37
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


grande!! :clap: i libri sono 1000 volte meglio dei film neanche ti immagini quanto ;)
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 14/6/2006, 18:53




Brava Carmen, vedrai che ne resterai incantata e non vorrai più smettere ;)
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 15/6/2006, 08:20




"Perchè Harry ormai sapeva di chi erano quelle grida.Aveva sentito quelle parole, le aveva sentite e risentite durante le ore della notte in infermeria, mentre giaceva sveglio a guardare le strisce di luce lunare sul soffitto. Quando i Dissennatori si avvicinavano riascoltava gli ultimi istanti di vita di sua madre, i suoi tentativi di proteggere lui, Harry, da Voldemort e la risata di Voldemort appena prima che l'uccidesse....Harry dormiva sonni agitati, sprofondava in sogni affollati di mani marce e appiccisose e di suppliche impietrite e si svegliava si soprassalto cercando di fissare nella mente la voce di sua madre, cercando di ricordarla"

Mi piace troppo questa parte :cry: :cry:

Edited by °Flavia° - 15/6/2006, 14:20
 
Top
view post Posted on 15/6/2006, 09:49
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


mi vien la pelle d'oca a rilleggere in certi punti e' angosciante e piu' vai avanti nella storia e puoi vedi la sofferrenza di Harry :cry:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 15/6/2006, 10:13




Anche per me è così :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 15/6/2006, 10:16
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma poi e' proprio il modo in cui lei scrive le cose, le parole che usa, sono sempre perfette, non lo so spiegare a parole ma e' fantastica nel trasmettere le sensazioni, un genio l'ho sempre detto :bona:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 15/6/2006, 13:19




A volte penso che se il libro resta magico nonostante la traduzione in italiano e quando si traduce qualsiasi cosa si perde parecchio in senso e sfumature, in inglese questi libri raggiungono la perfezione :clap:
 
Top
view post Posted on 15/6/2006, 13:20
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


penso che in inglese debba essere spettacolare soprattutto per quanto riguarda i giochi di parole sui nomi

se continuo cosi' mi faccio dare una percentuale sulle vendite dalla Rowling :naug:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 20/6/2006, 14:00




Mi manca poco :naug:
siamo alle battute finali, si sono appena incontrati con Sirius Black :fear: :cry:
Speriamo bene :tip:
 
Top
view post Posted on 21/6/2006, 07:42
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


e' molto bello l'incontro di Harry con Sirius perche' si vede molto bene il carattere combattivo e testardo di Harry, esattamente come il padre!
 
Top
Irene!
view post Posted on 21/6/2006, 08:29




Sono bellissimi questi libri... Fanno sognare, per vari motivi.
Sirius non poteva aver tradito i suoi genitori ed infatti... :rolleyes: Ora io sono all'inizio del quarto libro, Harry spadroneggia con la scusa del suo padrino! :P
Ma...ho tendenze favolettistiche o tra Ron e Hermione ci sarà del tenero?? E pure tra Harry e la cercatrice dei Corvonero?! :hmm:
 
Top
view post Posted on 21/6/2006, 08:30
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io sono quasi sicura che alla fine Hermnione finira' con Ron, mi piacciono molto insieme ma shippo di piu' per Henry ed Hermione!
Cho invece mi stava antipatica <_<

Edited by nedz - 21/6/2006, 09:31
 
Top
Irene!
view post Posted on 21/6/2006, 08:32




CITAZIONE (nedz @ 14/6/2006, 19:37)
grande!! :clap: i libri sono 1000 volte meglio dei film neanche ti immagini quanto ;)

In effetti, qualche anno fa avevo provato ad avvicinarmi ad Harry guardando il primo film ma non mi era piaciuto granché... I libri sono tutta un'altra cosa! :soddisf:

CITAZIONE (nedz @ 21/6/2006, 09:30)
io sono quasi sicura che alla fine Hermnione finira' con Ron, mi piacciono molto insieme ma shippo per Henry ed Hermione!
Cho invece mi stava antipatica <_<

:hmm: Harry e Hermione non credo anche se non mi dispiacerebbe, ma la vedo più propensa su Ron.
Cho non mi dice nulla, l'ho vista troppo poco, ma Harry mi sembrava preso... :cuor:
 
Top
view post Posted on 21/6/2006, 08:38
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Harry e' davvero perso.... ma lei non e' alla sua altezza, Hermione si :naug:

solo che credo molto improbabile la storia tra i due ma a me piacciono le cose difficili si sa :.azz:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 21/6/2006, 12:29




Irene sei già al 4??? :.compl:
 
Top
81 replies since 6/6/2006, 08:33   742 views
  Share