Mondiali di calcio - Germania 2006, L'Italia è Campione del mondo

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 11/7/2006, 23:46




FISICHELLA 'NOI GRANDI, ZIDANE SCANDALOSO'

''Abbiamo sofferto, perche' era iniziata male con quel rigoraccio che neppure c'era. Ma poi siamo stati grandi, ho visto una gran reazione nervosa che ci ha portato al pareggio e poi li abbiamo messi sotto, anche se nel secondo tempo e' stata la Francia ad essere la migliore in campo''. L'analisi e' di Giancarlo Fisichella, il pilota romano che corre per i francesi della Renault. Grande appassionato di pallone, e lui stesso discreto calciatore, 'Fisico' la partita l'ha vista in casa. Ed e' stato colpito dal fallo di reazione di Zinedine Zidane. ''E' stato scandaloso - sottolinea il pilota - una reazione del genere non me la sarei aspettata da un giocatore come lui. Non e' andato a prendersi la medaglia? Non me n'ero accorto, ma credo che si sia vergognato di quello che ha fatto''.

Fisichella e' romano e romanista convinto. Una delle delusioni della finale e' stato Francesco Totti. ''Quando e' uscito - dice - ci sono rimasto male, ma bisogna dire che effettivamente non e' mai riuscito a trovare spazi per giocare. Non ha mai avuto la possibilita' di incidere''. Domenica prossima la formula 1 correra' a Magny Cours, gp di Francia. E lui corre con la Renault, simbolo di Francia: ''Ci sara' qualche sfotto' con i meccanici, questo e' sicuro. Non mischiamo il calcio con le corse, io vado e spero di fare bene, come abbiamo fatto noi stasera...''.

Ansa 10 07 2006
 
Top
EffeCi
view post Posted on 13/7/2006, 01:20




Qualcuno sa salvare questo file audio? Please!!!! :tip:

http://www.deejay.it/dj/audio?idProgramma=...eAudio=&pageAg=

Io non ci riesco e vorrei metterlo sul pc e sul lettore mp3, a memoria imperitura di questo fantastico mondiale.

Fabio Caressa e Beppe Bergomi hanno commentato le partite dell'Italia in modo impareggiabile ed entusiasmante. Grazie Sky, è stato stupendo. :up: Ora rivaluto a mille il mio costoso abbonamento, che mi ha permesso di assaporare in maniera fantastica questo evento storico.
Ho visto tutte le partite dell'Italia e gran parte delle altre, attraverso lo splendido lavoro di Sky, con l'aggiunta della chicca offerta dallo spirito della Gialappa's.
Ho rivissuto il tutto con i commenti nottambuli della Rai con "Notti mondiali", condotto alla grande dall'immarcescibile e pazzo Marco Mazzocchi, coadiuvato dai simpaticissimi campioni Dossena, Tardelli, Collovati e Signori e dall'inimitabile Galeazzi, con la scoperta di un arbitro ironico ed intelligente come Tombolini.
E' stato magnifico.
Ora su Sky mandano Italia-Francia non stop tutti i giorni e non riesco mai a fare a meno di riguardarla appena posso. Sono ipnotizzata dall'urlo finale di Caressa...
In realtà i calci di rigore io non li ho visti in diretta... non ce la potevo fare... nel 94 durante i rigori di Italia-Brasile andai in strada, con le orecchie tappate... ma non servì a sollevarmi, perché perdemmo... il silenzio della delusione era assordante... Questa volta ho adottato la via della cantina... mi sono infilata gli auricolari del lettore mp3 e sono scesa negli inferi, ascoltando ripetutamente "One" degli U2, la canzone che accompagna una bellissima clip fatta dalla Rai sulle immagini degli azzurri di Germania 2006... per tutto il mondiale ho associato "One" alla nostra nazionale e ho sperato che ascoltarla durante i rigori mi portasse fortuna o, alla peggio, mi consolasse... Già dopo il rigore del francese con la zeta, avevo adottato la musica come gesto scaramantico e, appena acceso il lettore, aveva segnato Materazzi... quindi era già un segno propizio... Comunque, mentre percorrevo avanti e indietro i cunicoli della cantina, non sentivo nulla e pensavo: forse è finita, troppo silenzio... durava troppo a lungo... ho riascoltato "One" per tre volte consecutive... niente... silenzio... poi, all'improvviso, mentre già stavo per risalire le scale scoraggiata, ho sentito un boato pazzesco dalla strada e nel palazzo... sono salita e ho visto una ragazzina che correva su per le scale urlando... entrando in casa ho visto le scene di gioia in televisione e mia madre, che di solito durante i rigori si nasconde pure lei e che aveva preso delle gocce per stare calma, era impietrita davanti alla tv e diceva: che scema, cosa ti sei persa, dovevi guardare. Poi è squillato il telefono, la mia collega urlava: andiamo in centro... Io ho passato la sera e la notte a registrare e a rivedere ogni secondo.... E' ancora un sogno, non ci credo. Ma mai ho sofferto e urlato come per Italia - Germania di semifinale... ormai ero in trance... E' stato bello... non vorrei risvegliarmi dal sogno, invece già si parla di guerra in Libano... dalla gioia allo sgomento...

Dell'82 ho stampato nella memoria ogni secondo ed ogni emozione che ho vissuto e ci sono tanti ricordi che sono ormai leggendari. Del 2006 conserverò altrettante meravigliose sensazioni, legate a questi eroi umili, sbeffeggiati da nazioni arroganti e supponenti, da stupida stampa estera invidiosa del genio italiano. Platini, Zidane, Beckembauer... grandi campioni, ma piccoli uomini. Siamo campioni del mondo, quattro volte campioni, alla faccia vostra.
 
Top
Katy72
view post Posted on 13/7/2006, 11:39




CITAZIONE (EffeCi @ 13/7/2006, 02:20)
.....Dell'82 ho stampato nella memoria ogni secondo ed ogni emozione che ho vissuto e ci sono tanti ricordi che sono ormai leggendari. Del 2006 conserverò altrettante meravigliose sensazioni, legate a questi eroi umili, sbeffeggiati da nazioni arroganti e supponenti, da stupida stampa estera invidiosa del genio italiano. Platini, Zidane, Beckembauer... grandi campioni, ma piccoli uomini. Siamo campioni del mondo, quattro volte campioni, alla faccia vostra.

non posso che quotare questa tua parte :goitaly:
 
Top
view post Posted on 13/7/2006, 12:12
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Francesca, mi hai fatta emozionare!!!

Neanche io ho visto i rigori, non ho avuto il coraggio... Mi sono chiusa nell'altra stanza e mi sono affacciata alla finestra, e a dire il vero mi sembrava di essermi affacciata su un fermo immagine perchè non passavano neanche le mosche... Non so sembrava ci fosse un incantesimo che si è spezzato al rigore di Grosso, in quel preciso istante tutto ha ripreso a camminare, le macchine, la gente per strada, le bandiere... un'emozione incredibile.

Comunque anche per me la partita più bella dei campionati resta Italia-Germania, pure io che di solito non grido ai gol quella sera ho gridato ben due volte in 1 minuto... :lmao:

E Fabio Caressa io non lo conoscevo, non avendo Sky, ma in questa occasione l'ho scoperto grazie ad una certa amica pazza hihihi e ho recuperato le sue telecronache, fantastico!

CITAZIONE (EffeCi @ 13/7/2006, 02:20)
Qualcuno sa salvare questo file audio? Please!!!! :tip:

http://www.deejay.it/dj/audio?idProgramma=...eAudio=&pageAg=

Io ce l'ho, se vuoi te lo passo... :D

 
Top
°Flavia°
view post Posted on 13/7/2006, 12:43




Io i calci di rigori li ho visti ad un centimetro dalla tv, le partite magari un po' di agitazione quando sono per qualcosa di veramente importante me la mettono, ma i rigori non più perchè dopo quelli funesti del 90 e del 94, sono pronta a qualsiasi cosa, non temo più nulla e stavolta me lo sentivo che non poteva finire male...... :yay:
E mentre tirava Del Piero gli ho mandato tanti baci :kiss:
 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 14/7/2006, 12:40




quei rigori... appena finita la partita si è levato un boato, eravamo in venticinque ma sembravamo mille. Un urlo pazzesco, CAMPIONI DEL MONDOOOO e poi via, in Corso in macchina, (una decina su un fuoristrada) ad urlare, quattro nel bagagliaio, due fuori dai finestrini, tre davanti e uno sul tettuccio della macchina! Per fare circa trecento metri ci abbiamo messo due ore, il corso era affollatissimo e ce n'era di tutti i colori. Ritorno:ore due di notte, e solo perchè avevo il coprifuoco.
 
Top
EffeCi
view post Posted on 15/7/2006, 20:03




Nonostante Daveblog la prenda in giro, ecco la bellissima clip che ha accompagnato le mie "Notti mondiali". La considero il portafortuna della nazionale campione del mondo:

ONE AZZURRI

ONE LOVE!!! :love:

Edited by EffeCi - 15/7/2006, 22:59
 
Top
EffeCi
view post Posted on 15/7/2006, 21:57




Lucia, alla fine ho trovato il file, adesso ho anch'io il tormentone di Radio Deejay! :ok: :yay: :goitaly:

Ora provo a linkare dei video spettacolari di Sky con il commento del mitico Fabio Caressa e del campione del mondo Beppe Bergomi, trovati su internet:

PREPARTITA

(Per scaricarli si fa così: aprire il link e inserire le tre lettere che vi dice di inserire. Cliccare su download. Attendere i 45 secondi e poi cliccare su "clicca qui per scaricare". Dopodiché parte il download).

RIGORE FINALE E FESTEGGIAMENTI

LE INTRODUZIONI ALLE PARTITE

ANDIAMO A BERLINOOOOO!!!!

"ABBRACCIAMOCI TUTTI E VOGLIAMOCI TANTO BENE. GUARDATE BENE CHI AVETE DI FIANCO, PERCHE' NON LO SCORDERETE MAI, GUARDATE BENE DOVE SIETE, PERCHE' NON LO SCORDERETE MAI. E ORA CHIUDETE LE VALIGIE E ANDATE A PRENDERLI ALL'AEROPORTO, PERCHE' VI PORTANO LA COPPA".
"ALZA LA COPPA, CAPITANO, ALZALA IN ALTO PERCHE' E' LA VITTORIA DI TUTTI GLI ITALIANI, PERCHE' STASERA ESSERE ITALIANI E' PIU BELLO".






Edited by EffeCi - 15/7/2006, 23:16
 
Top
EffeCi
view post Posted on 16/7/2006, 01:20




da TGCOM:

13/7/2006
Cari azzurri non prendetevela...
Se vi danno dei tamarri

Lettera di Francesco Specchia
Cari azzurri campioni del mondo, non prendetevela. Non offendetevi se qualche collega vi ha dato dei tamarri. Bè, dopo avervi osservati come Conrad Lorenz faceva con le oche, dopo avervi gustati in mutande in tv, come pisquani col cilindrone o a torso nudo, al Circo Massimo davanti a un muro di carne d’un milione di persone, qualche dubbio poteva venire.
Eppure il dilemma lacera. Se l’Italia dovesse ancora vincere i Mondiali, meglio tamarri o radical chic? E la colonna sonora del tripudio dovrebbe essere “Bonjour finesse” o “Daje de tacco daje de punta ma quant’è bona ’a sora Assunta”? E noi, tifosi, potremmo ancora vibrare d’una sguaiata isteria; impazzire per Materazzi in cannottiera e sgolarci con Del Piero versione Freddie Mercury, pettorale lucido, volto al muro di carne del Circo Massimo? Oppure dovremmo usare il low profile, la sobrietà dandy e la compostezza degli editorialisti della Stampa, del Foglio, del Manifesto, del Corriere della sera?
Eppure il quesito turba. Perchè ad insufflarci il germe del dubbio ieri ci ha pensato Maria Laura Rodotà, che proprio sul Corriere ha fatto del carnevale postmondiale una questione di stile: "tra i giocatori c’era chi faceva il matto, chi il gladiatore, chi lo stripper... Totti con la coppa in testa... Dino Zoff che non sarebbe mai sceso dall’aereo con gli occhialoni neri come Buffon (ma Zoff, nell’82, di anni ne aveva 40, non 28 come Buffon, ed era un pietroso friulano, non un cazzerellone di Parma...ndr)" scrive Maria Laura, così capricciosamente chic dietro il ciuffo vaporoso, da Veronica Lake. E discettando di tatuaggi, scambiando forse Gattuso con Guttuso e l’Olympia Stadion con le spiagge di Capalbio, ella s’impuntava sui cori beceri, sull’assenza di fair play, sulla risacca della cafoneria. E si chiedeva: "ma ora ci toccherà diventare tutti tamarri?..." . Mah. E aggiungeva dramma al dramma il cavouriano Massimo Gramellini sulla Stampa: "Liberi tutti in una sorta di amnistia mentale... un entusiasmo troppo gridato da risultare ingannevole". E concordavano, incondizionatamente, Maurizio Crippa sul Foglio ("il banalese dell’aver unito la nazione") e Angela Azzaro sul Manifesto ("c’è stata Nassiriya e gli eroi del così muore un italiano, il senso comune spostato verso la retorica del Tricolore"): il tutto condito da citazioni che variano dal culto fallico di Shiva a Marco Tardelli al Sacro Graal, roba che -da rozzi piccoloborghesi- non abbiamo ben afferrato, ma, insomma, il senso era: “Dagli al tamarro azzurro”. E, in quel momento, come per magia, c’è affiorato Franco Califano. E Lino Banfi-Oronzo Canà allenatore nel pallone che applicava la bi-zona. E tutti i tifosi di corso Buenos Aires e Tor Bella Monaca. Tamarrissimi. E noi -come quaranta milioni di italiani scesi in piazza lividi e sudaticci, afoni dalla gioia, saltatori con bandiera pronti ad abbracciare chiunque transitasse nel raggio di cinque metri- ci siamo un po’ vergognati. Certo, sarebbe stato facile obbiettare che nell’82 Pertini zompettava tarantolato al Bernabeu; e che, in fondo, è meglio Er Monnezza allo stadio che Lord Byron al tavolo da burraco. Certo, sarebbe stato semplice ricorrere alla citazione.
E ricordare ai colleghi i riti panici orientali, la tradizione dionisiaca, il concetto fescennino di “rovescio della vittoria” (le feste latine in cui i padroni si comportavano da servi, i cafoni comandavano e gli aristocratici s’adeguavano, silenti, al contesto); e Bertoldo e Pasolini; e la borghese signorina Giulia di Strindberg che andava pazza per i trucidi. Sarebbe stato semplice opporre rassicurazioni intellettuali all’allarme altoborghese sull’involgarimento progressivo.Eppure, in fondo, siamo convinti che oggi l’esser tamarri, il rivendicare approccio ruvido e emozione violenta, sia una rara forma democrazia. Il volto del tamarro è la maschera delle vendetta. Il grido del tamarro è davvero il diapason del riscatto popolare; è quasi un rutto metafisico. É la voce di Fabio Grosso (ex burino del Chieti) che trafigge i tedeschi, mentre i tifosi, sugli spalti, aprono le mani ad elisse. Un gesto che richiama la liturgia druidica del ciclo lunare e che solo i più superficiali posso aver interpretato come “vi abbiamo fatto un mazzo così..”. Il tamarro è necessario sin da quando Bartali al Tour de France evitava la guerra civile dopo l’attentato a Togliatti. Cari azzurri, non intristitevi. Dice la Rodotà: gl’italiani sembravano bambini che sognavano d’aver vinto un Mondiale (in realtà il Mondiale l’hanno vinto, sul serio). Il suo è lo stesso distacco, che usava Giulia Maria Crespi ai tempi rivoluzionari di Mario Capanna; lo stesso di Felicia Bernstein, moglie di Leo, quando, negli anni 60, invitava nel suo attico di Manhattan i leader neri, incazzatissimi, del Black Panther. Solo che, allora, i radical chic erano personaggi letterari e, soprattutto, non temevano Ringhio Gattuso.

Francesco Specchia

 
Top
EffeCi
view post Posted on 16/7/2006, 19:59




E dopo Valentino Rossi con la maglia azzurra di Materazzi sul podio di Germania oggi pomeriggio, c'è stata la magnifica vittoria di Schumi in Francia!!! Ancora inno di Mameli, ancora bandiere tricolori e due Ferrari sul podio. W L'ITALIA CHE VINCE IN GERMANIA E IN FRANCIA. SEEEEEE!!!!!!!!

image

image
 
Top
norik
view post Posted on 18/7/2006, 16:30




Uno dei pochi francesi sportivi (dei calciatori che hanno giocato la finale), l'unico? :hmm:

I complimenti di Henry agli Azzurri
'Non c'e' proprio niente da dire: brava Italia'


(ANSA) - BERLINO, 10 lug - 'L'Italia ha giocato un bel primo tempo, non si puo' dire proprio niente'. Cosi' Thierry Henry, amareggiato ma sereno. 'Nel secondo tempo siamo andati meglio noi, ma loro alla fine hanno vinto e non c' e' proprio niente da dire e brava Italia'.
 
Top
Irene!
view post Posted on 18/7/2006, 19:16




CITAZIONE (EffeCi @ 13/7/2006, 02:20)
Qualcuno sa salvare questo file audio? Please!!!! :tip:

http://www.deejay.it/dj/audio?idProgramma=...eAudio=&pageAg=

E' bellissimo!!! :clap: :clap: :clap:
Io non sono riuscita a salvarlo da lì, ma ho bypassato la cosa scaricandolo sul mulo! :P
 
Top
EffeCi
view post Posted on 24/7/2006, 00:37




Questa è da tenere.

image
 
Top
norik
view post Posted on 25/7/2006, 01:19




Gattuso sex symbol in Gran Bretagna

Sondaggio e intervista su 'Vanity Fair"
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - "Io sex symbol dei Mondiali? Ma dai! E chi lo dice?". Gennaro Gattuso bello come David Beckham, anzi di piu'. A dirlo sono le donne inglesi.Un recente sondaggio ha eletto il centrocampista azzurro mister Germania 2006. Lui pero' ci scherza sopra e in un'intervista a 'Vanity Fair' confessa un problema non da poco. "Ne sono contento - ha detto - chi s'inc... e' mia moglie Monica, che e' gelosissima. Lei e' mezza scozzese. Si vede che un po' alle donne nate da quelle parti piaccio sul serio".
 
Top
norik
view post Posted on 25/7/2006, 01:21




...

Attached Image: gattuso.jpg

gattuso.jpg

 
Top
149 replies since 12/6/2006, 10:02   1603 views
  Share