Caso Zidane, testata a Materazzi

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 14/7/2006, 17:07




Cartone animato dal sito brasiliano www.uol.com.br

"Perfil Zidane" :lmao:
(video)

http://charges.uol.com.br/2006/07/12/esporte-perfil-zidane
 
Top
EffeCi
view post Posted on 16/7/2006, 00:46




dal blog di Beppe Grillo:

image

13 Luglio 2006
Materazzi santo subito!
Gli attributi di Materazzi sono italiani. I francesi vogliono appropriarsene dopo la Gioconda ed esibirli al Louvre. La subdola conferenza stampa tenuta ieri da Zidane, acclamato eroe nazionale per aver difeso l’onore delle sue donne, è stata in realtà una pietosa messa in scena per privare l’Italia di un poderoso paio di palle. Le false dichiarazioni attribuite alla madre di Zizou ( datemi le sue palle su un piatto) e riportate dal quotidiano inglese The Mirror sono veline dei servizi segreti francesi. Chirac vuole una Francia forte e virile. La sconfitta ai mondiali deve essere vendicata. Blatter, che ha pianto con Zidane negli spogliatoi francesi e non è riuscito per questo a partecipare alla premiazione, ha deciso di introdurre il calcio d’onore quando gioca la Francia. Una moviola labiale consentirà di sentire gli insulti rivolti a mamme, sorelle, mogli, figlie e zie dei francesi. Per ogni “figlio di p..a” o “quella z..la di tua moglie” saranno previste punizioni corporali del colpevole sul campo che potranno arrivare fino alla castrazione chimica. Uno spettacolo nello spettacolo. Per ogni insulto alle donne francesi saranno inoltre assegnati tre rigori alla Francia. Chirac vorrebbe anche reintrodurre la ghigliottina.
Zidane, che è stato premiato miglior giocatore del torneo prima che si giocasse la finale, verrà proposto al settimanale Time come “vero uomo dell’anno” e ambasciatore permanente dell’Unicef come esempio per i bambini di tutto il mondo.
Molti illustri italiani stanno correndo ai ripari per limitare la figuraccia internazionale. Esponenti politici e della cultura hanno deplorato la provocazione di Materazzi pur non avendo la minima idea di quello che ha realmente detto, e hanno scusato l’incornata di Zidane. Cossiga ha presentato le sue scuse al presidente dell’Algeria facendo forse un po’ di confusione con la Francia. Dicono che abbia anche offerto ciò che ha di più prezioso a Chirac per compensazione. Un gesto da patriota. E che Chirac abbia però rifiutato. Allez les bleus!

Postato da Beppe Grillo alle 18:27 in Muro del pianto
http://www.beppegrillo.it/
 
Top
EffeCi
view post Posted on 16/7/2006, 01:09




La canzone di zizou:

COUP DE BOULE

image
 
Top
view post Posted on 16/7/2006, 12:14
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Ma è vera quella foto o è un fotomontaggio? :blink:

PS: Questa storia qui mi fa semplicemente SCHIFO, non mi viene manco da ridere... <_<
 
Top
EffeCi
view post Posted on 16/7/2006, 19:51




No, è uno dei tanti fotomontaggi che impazzano su internet per prendere in giro la stupidità della grandeur francese. Ridicoli.

Invece oggi Valentino Rossi ha vinto il gran premio in Germania e sul podio ha portato la maglia di Materazzi, suo amico. Bellissima immagine.

image

image

image

image

image

VALENTINO ROSSI: ONORE A MATERAZZI
Domenica, 16 Luglio 2006 13:31:56
SACHSENRING (Germania) - Ancora un attestato di amicizia e di ringraziamento nei confronti di Marco Materazzi, uno dei principali protagonisti dei Mondiali di Germania 2006, rappresentante dell'Inter insieme a Fabio Grosso, che in questi giorni ha acceso l'orgoglio nerazzurro di tutti i tifosi.
Tra questi un campionissimo dello sport e del tifo interista: Valentino Rossi. Il "Dottore", dopo aver vinto alla grandissima la gara di Sachsenring, ha festeggiato indossando per il giro d'onore finale e sul podio durante le premiazioni proprio la maglia azzurra numero 23 di Marco Materazzi. Valentino Rossi, al termine della gara, ha voluto salutare il campione nerazzurro: "Ciao Marco, sei stato grandissimo. Siamo campioni del Mondo".
(ANSA) Questa volta più che se stesso Valentino Rossi ha celebrato l'Italia neo campione del mondo. In una delle sue solite scenette. Indossando, subito dopo l'arrivo del vittorioso Gp di Germania, la maglia azzurra numero 23 del suo amico Marco Materazzi. "L'ho fatto per festeggiare gli azzurri, che sono stati grandiosi, veramente fantastici in questo mondiale e mi hanno dato una gioia immensa - ha spiegato Rossi - e anche un po', come avevo deciso con i miei amici, per prolungare in questo modo i festeggiamenti del mondiale vinto". Un singolare omaggio alla Nazionale, un omaggio all'amico campione. Un amico vero, come la maglietta. Originale al cento per cento, anche se non proprio il prezioso cimelio intriso dall'interista col sudore della finale di Berlino. "Marco mi voleva regalare proprio la maglia con cui ha giocato la vittoriosa finale contro la Francia - ha poi sorriso Valentino - però ho visto che gli costava un po'; così, pensando che avrei faticato anch'io a regalare qualcosa di mio, di personale, gli ho chiesto di darmene una 'normale', non proprio quella della finale di Berlino". Perché questo regalo? "Beh, sono interista e me lo sono meritato andando a vederlo giocare a San Siro". Cosa pensa di Materazzi? "È uno dei nostri calciatori più forti, ha tenuto unito il gruppo degli azzurri. Marco è un uomo bravo e dolce: coi suoi figli è di una dolcezza eccezionale. Però quando scende in campo diventa un duro, uno di quelli tosti". L'omaggio di Valentino agli azzurri ha rischiato di restare un'idea nel cassetto. "Dopo le prove, che non erano andate molto bene, non pensavo di poter vincere la gara, avevo molti dubbi. E non me la sentivo di festeggiare un piazzamento. Però ho ricevuto questa mattina un sms di Materazzi. Mi ha detto che andava bene lo stesso e di indossare la maglietta anche se non avessi vinto. Così mi sono messo d'accordo col presidente del mio fan club che è andato a piazzarsi lungo la pista, in una delle ultima curve, con la maglietta". (ANSA).

MARCO MATERAZZI: GRAZIE VALENTINO
Domenica, 16 Luglio 2006 15:54:49
MILANO - Ha visto tutto e sette giorni dopo la festa per la vittoria del Campionato del mondo di Germania 2006 ha festeggiato ancora. Ma questa volta ha festeggiato un tifoso suo e dell'Inter, un amico, un fenomeno, un sette volte campione del mondo, per tutti "il dottore". Marco Materazzi ha visto la gara del gran premio di Germania classe MotoGP e ha tifato per il suo amico Valentino Rossi, che ha compiuto un'altra impresa delle sue. Un'impresa straordinaria che lo ha portato a trionfare partendo dal decimo posto. E al termine della gara Valentino ha resto onore a Materazzi indossando la sua maglia azzurra per il giro d'onore e per la cerimonia di premiazione. Materazzi lo ha chiamato e lo ha ringraziato : "Oggi si è avverato un altro mio sogno. Valentino ha fatto un gesto bellissimo. Lo ringrazio. Mi sono emozionato quando gli ho visto indossare la mia maglia. Adesso gli auguro solo di diventare ancora una volta campione del mondo".

http://www.inter.it/aas/hp?L=it



 
Top
EffeCi
view post Posted on 16/7/2006, 21:38




Quello che mi fa schifo più di tutti è quel francese finto di Platini, che si vergogna delle sue origini italiane e ha talmente tanta puzza sotto il naso da non accorgersi che è la sua...

da Tgcom:
15/7/2006
Materazzi incontro a squalifica
Ipotesi di una o due giornate di stop

Dopo l'audizione avuta da Marco Materazzi negli uffici della Fifa a Zurigo nella giornata di venerdì, la commissione disciplinare del massimo organismo internazionale avrebbe intenzione, secondo quanto riporta il "Corriere della sera", di comminare una squalifica al difensore azzurro. La pena sarebbe di una o due giornate tenendo conto dell'articolo 54 del codice di disciplina. Decisivo il "peso politico" di Platini.

Davvero molto pericoloso cambiare le regole in corsa specie se fatto dal massimo organismo del calcio mondiale, la Fifa, ed in particolar modo ancora meno opportuno intraprendere vie ancora inesplorate in merito alla giustizia sportiva. In questo contesto, infatti, va valutata l'inchiesta aperta dalla Fifa su Marco Materazzi a seguito della testata ricevuta dal campionissimo (sul campo) Zinedine Zidane. E sì perchè non si era mai vista aprire un'indagine dove l'aggredito è costretto a difendersi al pari dell'aggressore, come se una parola o due di troppo fossero considerate allo stesso modo di un gesto violento, plateale, rischioso e di cattivo esempio.

Un precedente che, se portasse, come sembra con buona certezza, secondo quanto riferisce il "Corriere della Sera", alla squalifica dell'azzurro avrebbe molto da far discutere specie se confrontato con innumerevoli altri casi simili mai presi in considerazione: ad esempio lo scontro Totti-Poulsen a Euro 2004, vicenda sulla quale nessun membro della Fifa, nè tantomeno l'eminenza grigia del calcio Joseph Blatter ha mosso un dito. Ed allora l'una o le due giornate di stop ipotizzate per Materazzi, in base all'articolo 54 del codice di disciplina (che regola gesti e linguaggio offensivi), che salterà al massimo l'amichevole del 16 agosto con la Croazia e l'esordio per le qualificazioni europee a Napoli contro la Lituania, ma ci sarà a Parigi contro la Francia il 6 settembre, potrebbero anche essere recepite come il frutto del peso politico del vice-presidente Michel Platini che avrà preteso un'azione contro Materazzi, in qualche modo, forse, per ripulire l'immagine del campione transalpino al quale è stato concesso (nonostante il brutto gesto) il pallone d'oro dei mondiali e risarcire la Francia dalla sconfitta subita nella finale.


-----------------

E scusate, ma qui ci vuole, anche la scurrilità!

image
 
Top
view post Posted on 16/7/2006, 21:52
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


CITAZIONE (EffeCi @ 16/7/2006, 20:51)
No, è uno dei tanti fotomontaggi che impazzano su internet per prendere in giro la stupidità della grandeur francese. Ridicoli.

Ah ecco sono sollevata! :lol:
 
Top
EffeCi
view post Posted on 17/7/2006, 00:15




da Daveblog:

Forse solo estraendo a caso le parole dal vocabolario si potrebbe aggiungere qualcosa di nuovo al caso Zidane-Materazzi e al delirio di reazioni, mediatiche ma anche politiche, che è seguito ad un episodio non esattamente inedito su un campo da calcio: uno che provoca, contro l’etica sportiva e civile ma in linea con l’etica calcistica corrente (quella giustamente criticata da Zeman), e l’altro che in determinate condizioni di stress (piccoli infortuni, stanchezza, la fine della carriera, una partita senza invenzioni) reagisce, venendo espulso dopo l’uso non dichiarato della prova televisiva. Fra improbabilissime, anche perché mai fatte, dichiarazioni della madre di Zidane (quelle sui testicoli), reazioni davvero razziste di Gallas (i soliti italiani, eccetera), che però ha la pelle nera e non può essere ritenuto razzista, e ogni possibile posizione rappresentata dagli addetti ai lavori ci ha colpito la reazione di buona parte della classe politica italiana, non solo quella di sinistra: mentre i colleghi francesi, Chirac e De Villepin in testa, prendevano in maniera acritica e ottusa le parti del buon Zidane, uomo immagine di un paese più finto del nostro, ingranaggio perfetto del controllo sociale e lavacoscienza di vecchi colonialisti (chissà perchè in Francia-Algeria allo Stade de France i giovani francesi di origine algerina fischiavano la Francia di Zidane…), i nostri rappresentanti a parte qualche eccezione hanno preso in maniera acritica le parti di, avete indovinato, Zidane. Chi attaccando Materazzi, cosa che ci può stare per chi non accetta le logiche degli uomini di calcio (ma per lo sputo di Totti a Poulsen non si ricordano reazioni simili), chi addirittura chiedendo scusa alla Francia a nome dell’Italia come Cossiga, uomo non certo di sinistra ma alla caccia di un titolo di giornale al giorno: magari domani annuncerà la partecipazione alla prossima Isola dei Famosi insieme alla rientrante Tinì Cansino, tanto è la stessa cosa. Poco importa che ben prima dell’indagine Fifa i due giocatori siano stati a mente fredda molto migliori dei professionisti della dichiarazione indignata: Materazzi senza attaccare Zidane, dicendo che la testata fa parte del calcio e ammettendo subito la sua provocazione, Zidane nell’intervista a Canal Plus parlando delle volgari offese uscite dalla bocca dell’avversario ma dando subito una mazzata ai riflessi condizionati e terzomondisti delle sentinelle democratiche, attizzate dalla lettura del labiale fatta da ‘esperti’ di tutto il mondo. Negli stessi tre secondi dalla bocca di Materazzi sarebbe infatti uscito ‘Terrorista’, ‘Figlio di una puttana terrorista’, ‘Quella puttana di tua sorella’, ‘Schifoso terrorista’, ‘Dopato’ (qui potrebbe intervenire l’autoemostrasfuso Johnny Hallyday), ‘Vorrei togliere la maglia a tua moglie’, e via di questo passo. Zidane con onestà ha tolto spazio ad interpretazioni in chiave etnica, razzista, politica, che pure avrebbero potuto dargli il sostegno a prescindere di buona parte delle sentinelle democratiche: è stato più responsabile di chi pensa di manovrarlo. Ma non è questo il punto, dal momento che solo due persone al mondo sanno la verità e che l’unica cosa che Elizondo umanamente poteva percepire era la testata (poi non ha visto neanche quella, ma è un altro discorso). Il punto è che con poche eccezioni la classe politica e parte di quella giornalistica italiana (ben rappresentata dal Manifesto, con una posizione del tipo ‘Fra il francese di origini algerine sicuro violento e l’italiano tatuato probabile provocatore è matematico che la testa di cazzo, ovviamente razzista, sia l’italiano’) hanno attaccato Materazzi con una volgarità che tutti i cori di tutti gli stadi italiani messi insieme non hanno mai avuto, pronti a dare credibilità all’ultimo cialtrone tedesco, inglese o francese che dicesse la sua in una determinata direzione, fino alla bufala della revoca della Coppa che ieri per qualche ora ha fatto sognare le redazioni. Perché non si può arrivare a settembre parlando solo dei ricorsi delle squadre condannate…Insomma, come al solito la sostanza dell’accaduto, che non conosceremo mai in maniera integrale, è meno importante dei meccanismi mentali che rivela: in questo caso quelli di un popolo di vassalli, che genera una classe politica che cerca legittimazione non nel voto (del resto con la nuova legge elettorale i segretari di partito possono far eleggere alla Camera l’ultimo dei portaborse) ma dall’essere riconosciuta ‘educata’, ‘affidabile’, ‘democratica’. Da chi, poi? L’assenza della retorica nazionalista è una delle migliori qualità italiane, ma dovrebbe essere praticata solo in situazioni di reciprocità…
 
Top
norik
view post Posted on 17/7/2006, 01:32




CITAZIONE
Invece oggi Valentino Rossi ha vinto il gran premio in Germania e sul podio ha portato la maglia di Materazzi, suo amico. Bellissima immagine.

Grande!!! :lol:

Quando ho visto che nel giro d'onore appena finita la gara aveva messo la maglia azzurra n° 23 m'è partita una risata :woot:

Quello che sta succedendo è incredibile, adesso è l'aggredito che deve giustificarsi, Zidane il violento non ha fatto niente di che... :blink:

Che uno debba essere messo in croce, debba subire un linciaggio mediatico senza precedenti perchè in una finale di coppa del mondo, dove la tensione è altissima, gli è scappata qualche parola di troppo è assurdo. In 110 minuti non era successo assolutamente niente tra i due, se avesse voluto provocarlo lo avrebbe fatto prima.

Semifinale Francia-Portogallo in questo mondiale: Zidane discute con l'arbitro, subito dopo, non visto, ma inquadrato dalle telecamere, gli dice "figlio di puttana" in spagnolo (l'arbitro era di lingua spagnola).

Ma andasse a cagare Zidane, è ridicolo! Ha perso la testa in una finale di coppa del mondo come l'ultimo dei deficienti, punto e basta. Gli era già successo altre volte di perdere la testa in campo e di avere dei comportamenti violenti, è recidivo. E' inutile scaricare la colpa su Materazzi, se la deve prendere solo con se stesso.

E andasse a cagare pure Platini! Questo tentativo di capovolgere i ruoli, di fare passare la vittima come colpevole e il colpevole come vittima è indegno.

Edited by norik - 17/7/2006, 13:52
 
Top
view post Posted on 17/7/2006, 13:23
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Come non quotarti norik???

Lo so, mi sento scema da sola... ma questa storia mi ha fatto veramente ma veramente innervosire, non posso neanche sentir nominare stò fatto che mi vien voglia di spaccare qualcosa :bruce:

E' veramente ma veramente indegno :angry: :uffa:

 
Top
tati79
view post Posted on 17/7/2006, 17:58




MA per me la verita su quello che e stato deto o fato non uscira mai fuori. image sano solo loro due cosa e sucesso. image image
 
Top
Katy72
view post Posted on 17/7/2006, 19:12




CITAZIONE (norik @ 17/7/2006, 02:32)
CITAZIONE
Invece oggi Valentino Rossi ha vinto il gran premio in Germania e sul podio ha portato la maglia di Materazzi, suo amico. Bellissima immagine.

Grande!!! :lol:

...

Semifinale Francia-Portogallo in questo mondiale: Zidane discute con l'arbitro, subito dopo, non visto, ma inquadrato dalle telecamere, gli dice "figlio di puttana" in spagnolo (l'arbitro era di lingua spagnola).

Ma andasse a cagare Zidane, è ridicolo! Ha perso la testa in una finale di coppa del mondo come l'ultimo dei deficienti, punto e basta. Gli era già successo altre volte di perdere la testa in campo e di avere dei comportamenti violenti, è recidivo. E' inutile scaricare la colpa su Materazzi, se la deve prendere solo con se stesso.

E andasse a cagare pure Platini! Questo tentativo di capovolgere i ruoli, di fare passare la vittima come colpevole e il colpevole come vittima è indegno.

...la frase di Materazzi sarà stata anche brutta...ma Zidane & co. sono ridicoli ed anche "razzisti"...

ti quoto Norik
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 18/7/2006, 13:35




Come al solito vado contro corrente :P
non mi è sicuramente piaciuta la testata di zidane....(anche se a me a pelle piace molto).....ma neanche gli italiani che sono andati a far casino sotto l'ambasciata francese e el cattiverie che si sparano uno con l'altro....e poi ci lamentiamo che scoppiano le guerre!!!
Per forza ...se c'è tutta questa violenza nel linguaggio, nel calcio....e poi soprattutto da noi italiani....abbiamo vinto....basta!...tra l'altro erano molto più bravi loro anche se noi abbiamo meritato la vittoria....e ci sono stati dei francesi che sono stati intervistati che hanno detto di essere contenti che abbiano vinto " i loro cugini italiani"...secondo me fomentare l'odio ...è idiozia!
Soprattutto i vincitori, dovrebbero prendere le cose con più tranquillità!
Senza contare che il "razzista" potrebbe essere stato davvero materazzi dato che sembra che abbia dato del terrorista !
Comunque...è sempre solo il mio parere :dunno:
 
Top
norik
view post Posted on 18/7/2006, 16:21




L’ARBITRO ELIZONDO: IL QUARTO UOMO E' STATO IL MIO ANGELO CUSTODE...

(Adnkronos) - ''Il quarto uomo e' stato il mio angelo custode''. Cosi', in una conversazione con il quotidiano argentino ''Il Clarin'', l'arbitro Horacio Elizondo conferma che la testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi durante la finale Italia-Francia non e' stata sanzionata con il cartellino rosso dopo la visione delle immagini televisive, ma e' stata invece segnalata all'arbitro dal suo collaboratore.

''Il fatto - racconta Elizondo - e' avvenuto in un altro settore del campo, lontano da dove ero io. Quando vidi Materazzi a terra, interruppi il gioco''. L'arbitro racconta di essersi reso conto che ''qualcosa di grave era accaduto'', ma aggiunge: ''Thuram mi diceva che Materazzi stava fingendo, che era un simulatore. E Gattuso era come ammattito, non contro Zidane, ma contro Thuram. Gattuso mi assicurava di aver visto che Zidane aveva colpito allo sterno Materazzi''.

Elizondo racconta di aver poi chiesto al guardalinee Dario Garcia se aveva visto qualcosa, ma il collaboratore gli rispose negativamente. Messosi in contato via auricolare con il quarto uomo, pero', Garcia riferi' a Elizondo che Medina Cantalejo lo aveva assicurato: ''Ho visto tutto, stai tranquillo, ora ti racconto''. L'arbitro si fa riferire il contenuto della conversazione da Garcia e prenee la sua decisione. Elizondo si dirige dunque verso Zidane ed estrae il cartellino rosso.

''Prima ammette con me che ha dato una testata - riferisce l'arbitro argentino - pero' non hai visto quello che e' successo prima, mi dice''. Elizondo spiega pero' che il numero 10 dei Bleus non gli ha detto con esattezza cosa era accaduto: ''Non mi ha detto che c'era stata una provocazione''. La conclusione di Elizondo e' che ''il quarto uomo e' stato il mio angelo custode. Quando ho visto la testata di Zidane in televisione - ammette Elizondo - mi e' sembrata incredibile''.

Dagospia 14 07 2006
 
Top
norik
view post Posted on 18/7/2006, 16:58




CITAZIONE (EffeCi @ 16/7/2006, 02:09)
La canzone di zizou:

COUP DE BOULE

LA TESTATA DI ZIDANE ISPIRA LA CANZONE DELL’ESTATE...

Da “Libero” - In Francia l'ascoltano tutti, i ragazzi se la passano allegata alle mail, le radio la mandano continuamente in onda: la canzone si intitola «Coup de Boule» (letteralmente capocciata), è il tormentone dell'estate, e questo vuol dire che per fortuna non tutti, oltralpe, l'hanno presa così sul serio.
La testata di Zidane, le parole di Materazzi, le richieste di evirazione formulate dalla mamma del francese: qualcuno deve aver pensato di riderci su, piuttosto che stare a
piangere. E così la canzoncina rimbalza nell'etere, sulle spiagge, dagli hi-fi: addirittura diverse case discografiche se ne contendono i diritti per una cifra intorno a 100mila euro.
«È successo tutto in maniera incredibilmente veloce, e oggi siamo arrivati alla follia», ha spiegato uno degli autori, Sebastien Lipszyc, «stiamo parlando con quattro grandi etichette e già domani potremmo firmare un contratto. Sì, sta diventando un business, ci farebbe non poco ridere se con questo pezzo riuscissimo a far ballare tutti quanti quest'estate»...

Dagospia 13 07 2006

P.S. "Coup de Boule", il testo piu' o meno fa: Zidane l'ha menato, Trezeguet l'ha sbagliato, ma comunque ci siamo fatti delle gran risate

Edited by norik - 18/7/2006, 18:15
 
Top
54 replies since 12/7/2006, 12:31   937 views
  Share