Posts written by nedz

view post Posted: 21/6/2012, 12:06 Rock of Ages - Cinema
L'ho visto ieri, Tom Cruise bello e bravo!
lo consiglio :B):

view post Posted: 21/6/2012, 12:04 Rock of Ages - Cinema
Un piccolo grande revival anni '80 che si lascia seguire con piacere e sa intrattenere

www.mymovies.it/film/2012/rockofages/


locandina

Nel 1987 a Los Angeles il Bourbon Club è il centro della scena musicale rock della città. In questo mitico locale s'incontrano Sherry, ragazza di provincia appena arrivata per cercare fortuna come cantante, e Drew, che con lei condivide la passione per la musica. Tra i due è amore a prima vista. Intorno a loro ruoteranno le vicende di una serie di personaggi leggendari come Stacee Jaxx, icona del rock che sembra aver perso la sua anima realmente ribelle in favore del successo economico.
Il rock degli anni '80, che favolosa incognita. Si trattava davvero di musica sincera, viscerale, di controcultura schierata contro lo yuppismo di quel periodo? Oppure era soltanto la versione patinata e ormai sterile di quanto di veramente eversivo aveva prodotto il decennio precedente?
Adam Shankman, che già si era distinto con un musical piuttosto frizzante come Hairspray, ci racconta quel momento musicale e le sue contraddizioni portando al cinema la trasposizione del successo di Broadway Rock of Ages.
La lucidità con cui il cineasta ha confezionato questo piccolo grande revival è palese. Non soltanto nei costumi, nelle scenografie e ovviamente nella colonna sonora il film è una riproposizione degli anni '80. Ciò che sorprende è che pure il tono della fotografia sfavillante di Bojan Bazelli e soprattutto il montaggio prodigo di dissolvenze incrociate sono organizzate come esplicito riferimento agli stilemi cinematografici del passato.
Ma prima ancora della componente tecnica del film, è l'adattamento ad essere concepito secondo le regole narrative delle teen-comedies o dei drammi giovanili di trent'anni fa. La storia principale, quella dei due giovani aspiranti cantanti che si ritrovano al centro della scena musicale losangelina, è sviluppata secondo le più riconoscibili coordinate dell'epoca, riproposte con sapienza anche nei loro snodi più telefonati o retorici. Guardando Rock of Ages non ci ritroviamo dunque di fronte a un omaggio semplicistico e superficiale, ma al contrario assistiamo a una riproposizione che riesce a ricreare un modo lontano di fare sia cinema che musica.
La bontà e la riuscita del prodotto è poi garantita da un cast d'attori davvero encomiabile. I due giovani protagonisti sono abbastanza in parte, Alec Baldwin e Russell Brand sono una coppia comica frizzante, Catherine Zeta-Jones è tornata in forma smagliante, Bryan Cranston e Paul Giamatti si dimostrano come sempre due caratteristi capaci di impreziosire qualsiasi ruolo recitino. Ma la grande, vera icona di Rock of Ages non poteva che essere Tom Cruise nei panni della leggenda rock Stacee Jaxx: l'attore riempie il ruolo con una fisicità e una presenza scenica strabordanti, e non per questo mancanti di una sanissima dose di autoironia. Basta guardare la scena dell'intervista girata con Malik Akerman per capire come l'attore strizzi l'occhio cinefilo a quella storica recitata in Magnolia di Paul Thomas Anderson. Sembra quasi che nei panni della rockstar l'interprete voglia fare in qualche modo i conti con il suo mito cinematografico, nato proprio negli anni '80.
Anche senza essere un fan del rock melodico degli anni '80, Rock of Ages è un musical che si lascia seguire con piacere e sa intrattenere. Rispetto alla moda di adesso che trova nel revival di quel decennio sfogo in alcuni casi molto superficiale, il film di Adam Shankman adopera l'arma dell'autoironia, sempre preziosa per questo tipo di operazioni.
view post Posted: 5/6/2012, 16:10 Grey's Anatomy - stagione 7 e 8 (spoiler) - Telefilm
Grey’s Anatomy: Chyler Leigh rilascia una dichiarazione sul finale dell’ottava stagione


Chyler-Leigh

Sono passate due settimane dal season finale di Grey’s Anatomy, l’attrice Chyler Leigh dopo un silenzio stampa in cui non ha voluto rilasciare nessuna intervista sul finale scioccante dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy, ieri ha deciso di rilasciare una dichiarazione ai media.

All’inizio di quest’anno ho preso la decisione che l’ottava stagione sarebbe stata la mia ultima”. Ho incontrato Shonda (Rhimes, showrunner) e abbiamo lavorato insieme per una chiusura adeguata alla storia di Lexie. Sono stata molto fortunata ad aver lavorato con questo cast e con questa crew straordinaria per cinque stagioni. La mia esperienza a Grey’s Antomy è un tesoro che conserverò per il resto della mia vita. Voglio cogliere quest’occasione per dire grazie ai fans; il vostro amore incondizionato e il sostegno hanno reso questi ultimi cinque anni molto speciali per me. Non vedo l’ora di buttarmi nel prossimo capitolo della mia vita e spero che voi tutti mi seguirete nel viaggio.

Chyler Leigh 200x150 Greys Anatomy: Chyler Leigh rilascia una dichiarazione sul finale dellottava stagioneLa dichiarazione dell’attrice conferma le parole di Shonda Rhimes che la notte della messa in onda del finale di stagione di Grey’s Anatomy aveva twittato per spiegare che la morte di Lexie era stata una decisione difficile, ma era una scelta che lei e Chyler avevano preso insieme.

Abbiamo riflettuto molto su questo ed entrambi abbiamo deciso che era il momento giusto per la fine del viaggio di Lexie
view post Posted: 5/6/2012, 08:23 E’ morta l’attrice Kathryn Joosten di Desperate Housewives - Telefilm
E’ morta l’attrice Kathryn Joosten di Desperate Housewives

E-morta-lattrice-Kathryn-Joosten-di-Desperate-Housewives

Lo scorso venerdì l’attrice premio Emmy Kathryn Joosten è scomparsa all’età di settantadue anni per un cancro ai polmoni. Abbiamo visto recentemente l’attrice interpretare una toccante scena in cui il suo personaggio in Desperate Housewives, Karen McKluskey, muore per un cancro accanto al compagno Roy mentre un giradischi suona il brano “Wonderful Wonderful” di John Matis chiudendo l’ottava e ultima stagione della serie.

La Joosten ha vinto i suoi Emmy nel 2005 e 2008 proprio per l’interpretazione della McKluskey che ricordiamo viveva al 4358 di Wisteria Lane ed era stata introdotta nella prima stagione come personaggio secondario e nemesi di Lynette Scavo, per poi con l’evolversi della serie guadagnare importanza e popolarità.

Prima del successo di Desperate Housewives l’attrice era nota per aver interpretato la signora Landingham, segretaria del presidente Bartlet di Martin Sheen in West Wing e per diversi altri ruoli in svariate serie tv come Scrubs, My Name Is Earl, Joan of Arcadia e Dharma & Greg.

La Joosten ha cominciato la sua carriera di attrice all’età di 42 anni ed è da sottolineare come Marc Cherry, il creatore di Desperate Housewives, avesse fatto un eccezione con il personaggio della Joosten promettendo pubblicamente di non uccidere la signora McCluskey.

Non si sono fatte attendere via Twitter le dichiarazioni di cordoglio di cast, produttori della serie, amici e conoscenti dell’attrice, eccone alcune:

Marc Cherry (Desperate Housewives): “Il personaggio della signora McCluskey è stato creato per un singolo episodio. Abbiamo poi scelto Kathryn Joosten che ha interpretato la parte con tanto spirito esuberante e spavalderia, che sapevamo che avremmo dovuto prolungare la sua presenza a Wisteria Lane per l’intera durata della serie. Sentirò per sempre la sua mancanza, come collaboratore e come amico“.

Marcia Cross (Desperate Housewives): “Grazie Kathryn. Per il tuo coraggio, il tuo umorismo, la tua lotta e il tuo talento. Siamo stati molto fortunati ad averti.

Felicity Huffman (Desperate Housewives): “Tutte le mie preghiere e l’amore per la famiglia di Kathryn Joosten. Riposa in pace, eri una donna incredibile e un’attrice meravigliosa“.


Teri Hatcher
(da facebook)

I'm so sad with the loss today of the brilliant Kathryn Joosten. She was my friend. And I will miss her. Kathy, her family and I were supposed to have dinner soon. I will miss that we didn't get to have that dinner. It's another example of never taking a day for granted. I spoke with her family this afternoon. It was good to share how incredible she was and to know that at least she is not in pain anymore. Kathy my dear, you will be missed so much. Thank you for being in my life. I am better for it. This picture was taken on mine and her last day on the set of DH.


522334_412339818815906_112866148763276_955520_268636122_n

sempre da twitter

Kevin Rahm ‏@KevinRahm

RIP Kathryn Joosten. My thoughts go out to her family. She will be missed.


Desperate Housewives ‏@dhcentral

RIP Kathryn Joosten (Karen McCluskey) died on Series Finale, and she died in real life at 72 of lung cancer ! We'll Miss You !!!


Eva Longoria
Can't believe my message about Kathryn Joosten didn't post two days ago! I posted "My heart and prayers go out to the family of Kathryn Joosten! She was an amazing actress and an even better human being! #MsMcCluskey


Edited by nedz - 5/6/2012, 09:40
view post Posted: 30/5/2012, 15:39 Dominic Monaghan choc: “Mattew Fox picchia le donne!” - Lost
non ci posso credere :cry: :cry: :cry: :cry:

fonte: www.edesubitoserial.it/articolo.php?id_file=1675

Dominic Monaghan choc: “Mattew Fox picchia le donne!”

L’attore che interpretò Charlie Pace in Lost accusa l´ex collega


30/05/2012:

Il tempo trascorso insieme sull’isola di Lost non sembra sia servito a creare un bel rapporto tra Dominic Monaghan (Charlie) e Matthew Fox (Jack). Infatti, da quanto ‘cinguetta’ Monaghan, Fox non godrebbe molto della sua stima. Ad una fan che ha chiesto di convincere l’ex collega a crearsi un account twitter, l’attore avrebbe risposto: “È uno che picchia le donne. No grazie. Non erano incidenti isolati. Succedeva spesso". Chiaramente le parole di Monaghan si riferiscono anche alle accuse di maltrattamento della autista del bus, sul quale voleva salire ad ogni costo. Presto vedremo Fox al cinema in Alex Cross, dove interpreterà uno spietato killer. Recentemente è stato fermato dalle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza. Date le parole dell´ex collega e i recenti avvenimenti, non sembra che Matthew Fox abbia molto in comune con Jack Shephard, il medico altruista e generoso visto durante le sei stagioni della serie.
8941 replies since 29/12/2004