Subsonica, ...il miglior gruppo italiano

« Older   Newer »
  Share  
°jaja°
view post Posted on 9/6/2005, 14:06




CITAZIONE (nedz @ 8/6/2005, 09:43)
seeeeeeeeeeeee ma vieniiiiiiiiiiiiiiiii

gongolo la mia amica mi concede di tornare un giorno prima dal mare cosi' posso andare al concerto

sono felicissima seeeeeeeeeee

io sono stra-felice di andarci con te!!!

sarà una serata memorabile!!!!

ora speriamo di trovare i biglietti, cmq la sezione concerti non è stata aggiornata vediamo cosa si smuove quando succederà!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2005, 16:28
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


miiii questa volta giochiamo in casa

vuoi ridere sono andata al punto tickeone e ho detto al ragazzo che stava li' "voglio il biglietto per i subsonica a vigevano"....lui mi ha guardata cosi' ..."coooosa sono a vigevano????".....cavolo ci vengo pure io....bello!!

seeeee w i Subsonica!!!
 
Top
°jaja°
view post Posted on 23/6/2005, 13:04




ma dai questa non me l'avevi detta!!!!! :-)
MITICI LI ADORO!!!!!
... riusciremo ad entrare nel castello? chissà quanti posti può contenere, potrebbe essere come qualche anno fa quando li seguivamo nei locali... pazzesco!! sto maleeee!!!!
 
Top
Meme'
view post Posted on 2/7/2005, 14:40




"Vi svelo il segreto del successo"

Max dei Subsonica si racconta a Tgcom

Niente di nuovo per Subsonica: l'album è da settimane in Top Ten e, ovunque in Italia, i concerti della band torinese sono affollatissimi. L'occasione di una chiacchierata con Max Casacci ce la offre la nuova edizione di Traffic Festival (in corso a Torino fino al 2 luglio), rassegna di cui Max è tra gli ideatori e gli organizzatori. Tra gli ospiti New Order, Aphex Twin e la nostra Carmen Consoli.


E' solo la seconda edizione del Traffic Free Festival, eppure qualcuno lo ha già definito "il Sonar" italiano. Che ne pensi?
Sono molto soddisfatto. Il Sonar è il festival musicale più all'avanguardia d'Europa e per noi artisti è un momento eccezionale. Che il Traffic possa rievocarlo mi lusinga... anche se quest'anno sembra sia stata un'edizione deludente. Lasciami aggiungere però che qui è tutto gratuito e invece al Sonar si paga!

user posted image


Rispetto all'anno scorso il festival dura un giorno in più e ha molti ospiti in più. Cosa è cambiato in questi soli 12 mesi?
Il festival ha avuto un successo incredibile l'anno scorso. Segno questo che il pubblico ha voglia di qualcosa di diverso e non ha paura delle novità. Dopo esserci guadagnati il rispetto di critica, pubblico e autorità con la prima edizione, abbiamo deciso di insistere ancora di più sul carattere specifico della manifestazione che evidentemente è vincente. La filosofia del Traffic, infatti, non è quella di puntare sui grossi nomi che non si vedono spesso in altre rassegne ma su personaggi dal curriculum artistico di un certo tipo. Se diamo un'occhiata al programma di quest'anno, poi, non si può negare un certo coraggio da parte nostra. Ci saranno esibizioni speciali come quella di Aphex Twin e Cunnigham - che non sono mai saliti sullo stesso palco prima d'ora - e come quella dei New Order, ai quali ho chiesto di suonare alcuni pezzi dei Joy Division. Speriamo che anche quest'anno il pubblico ripaghi i nostri sforzi, come è accaduto nel 2004. L'anno scorso si chiuse con il concerto di Iggy Pop and The Stooges. In piazza arrivarono oltre 40mila persone e fu incredibile.

Quanto tempo ci vuole per organizzare un festival come il Traffic? Avrai trascurato i Subsonica...
Ci tengo a precisare che siamo in 4 ad organizzare il festival (gli altri 3 sono Gargarone, Campo e Ammendolia, ndr). Da solo non sarebbe stato possibile. Per il cast di quest'anno ci sono voluti 6 mesi di contatti e lavoro. E non credo di avere trascurato granchè i Subsonica, che oltretutto ci tengono quanto me alla buona riuscita del Traffic 2005. Pensa che, per non far lievitare troppo i costi totali, abbiamo deciso di prestare il nostro impianto-audio ai New Order e si sa quanto i gruppi siano gelosi della loro tecnologia.



A proposito di Subsonica. Album e tour: tutto quello che fate ha successo. Qual è il vostro segreto?
Non saprei. Abbiamo fatto tanta gavetta e abbiamo sudato tanto per conquistarci rispetto e popolarità e non è banale dire che gli anni passati a crescere insieme hanno reso solide le basi del gruppo. Abbiamo sempre creduto nella band e nella nostra musica - senza perdere fiducia anche quando il successo sembrava lontanissimo. Poi, ti dirò, ogni volta che esce un nostro nuovo album e che ci ritroviamo primi in classifica, per noi è una sorpresa e una gioia immensa. Va sempre tutto oltre ogni nostra aspettativa. Se questo può sembrare un segreto per raggiungere il successo... In realtà, credo che la nostra forza stia nel fatto che non apparteniamo a nessuno dei 2 grandi mondi che oggi si impongono all'attenzione. Non apparteniamo nè al mercato "usa e getta" ma neanche a quel mondo indie estremista a tutti costi e fuori dai circuiti. Rappresentiamo noi stessi e basta e la gente sembra che lo apprezzi.

Momenti critici ne avrete avuti anche voi Subsonica...
Certo, naturale. Ultimamente abbiamo anche dovuto superare il cambio di casa discografica ed è successo di tutto. Passare da una piccola etichetta come la Mescal ad una major come la Emi è sembrato a tanti un tradimento, un disonore. Chissà poi perchè... e comunque ci hanno bersagliato con ogni genere di critica e polemica. Il paradosso è che per la band i momenti più critici sono proprio quelli in cui all'esterno sembra andare tutto alla grande. Il successo nasconde insidie micidiali per chi lo raggiunge. Poi, al contrario, sotto la sassaiola, esce fuori la coesione dei Subsonica. E poi ci tengo a ricordare che nella band non c'è un leader, ma c'è un collettivo. Siamo tutti coinvolti nello stesso modo e in egual misura nel progetto.

Non andrete al Live 8, il 2 luglio a Roma. Perchè?
Un po' perchè in questi giorni noi siamo a Torino, impegnati nel Traffic Festival ed è impossibile fare tre cose nello stesso momento. Il Traffic è molto impegnativo e richiede la presenza di tutti noi Subsonica, così era davvero impensabile mollare tutto e andare a Roma. Come Subsonica non abbiamo mai esitato a prendere parte a eventi importanti, come è stato tante volte per il concertone del 1 maggio, ma non amiamo granchè questi appuntamenti un po' fuori misura come il Live 8. Ci sentiamo un po' estranei e molto a disagio. Anche a causa di un certo tipo di organizzazione che sta dietro al Live 8. C'è un genere di intermediazione che non ci piace e che non ci fa stare sereni.

Cosa ci proporrà Casasonica nei prossimi mesi?
Casasonica è la nostra "casa". Ci sono gli studi dove lavoriamo e sperimentiamo, oltre ad essere il nome della nostra etichetta, delle nostre edizioni. Casasonica è sempre alla ricerca di novità valide da produrre. Il nostro impegno per il momento va a du eband: Tikitikis e i CinemaVolta. Ricordate questi nomi perchè ne sentirete parlare.

user posted image

da Tgcom

 
Top
view post Posted on 10/7/2005, 00:01
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ahhhh grazie meme' vedo solo ora il tuo articolo

ebbene alla fine venerdi' sono andata a rivedermi i subsonica a vigevano, sono tornata un giorno prima dalla puglia ma ne e' valsa la pena, concerto stupendo, ero in seconda fila e ne sono anche uscita viva incredibile

a fine serata poi si sono anche fermati a firmare autografi, che carini...soprattutto samuel

Edited by nedz - 10/7/2005, 01:02
 
Top
>Joey<
view post Posted on 10/7/2005, 00:48




Nadia sei reduce da un tour de force pazzesco tra viaggio di ritorno e concerto...
 
Top
Sonica
view post Posted on 10/7/2005, 06:55




Subsonica > Terrestre (2005) > Ratto
Come un fiume di città
Sopravvivi,
tempo lento e denso,
grigiore intenso.
Occhi rossi rapidi,
clandestini,
sputi dritto al centro
senza un lamento.
Tu conosci la città,
i suoi respiri.
Hai un precoce senso
d’adattamento.
E sai che c’è un ritmo per tutto,
di gioia e dolore per tutto,
e ieri chissà e domani chissà,
che tutto si perde nel flusso.
E L’UNICA AMBIZIONE CHE HAI È STARE IN PIEDI
CON UN SUONO IN TESTA CHE BUCA I PENSIERI -
ADESSO.
OCCHI ROSSI LUCIDI SENZA PAURE - ADESSO - ADESSO
- ADESSO.
Hai la tua sovranità
sui pensieri,
sai che basta questo,
che il resto è lusso.
Hai pochi anni e già visto tutto,
masticato un dolore per tutto,
forse ieri chissà domani chissà,
che il flusso ti porta via tutto.
E L’UNICA AMBIZIONE CHE HAI È STARE IN PIEDI
CON UN SUONO IN TESTA CHE BUCA I PENSIERI -
ADESSO.
OCCHI ROSSI LUCIDI SENZA PAURE - ADESSO - ADESSO
- ADESSO.
E sai che c’è un ritmo per tutto,
di gioia e dolore per tutto,
di gioia e dolore per tutto...
E L’UNICA AMBIZIONE CHE HAI È STARE IN PIEDI
CON UN SUONO IN TESTA CHE BUCA I PENSIERI
OCCHI ROSSI LUCIDI SENZA PAURE - ADESSO
ADESSO - ADESSO - ADESSO - ADESSO

Grandi!!! Li AmO!!!!

Alex
 
Top
view post Posted on 10/7/2005, 12:47
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


joey per vedere Samuel che balla questo ed altro....ma non fraintendermi io appezzo molto anche il lato musicale dei subsonica eh?

Sonica bellissima Ratto ma la mia preferita dell'ultimo album e' GASOLINE....pero' come sempre sono tutte stupende e loro sono i migliori!!
 
Top
view post Posted on 11/7/2005, 10:03
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


joey...flavia

leggete qui:

Subsonica: Martedì 26 ROSETO (TE) Stadio

ho guardato su ticketone e i biglietti sono ancora disponibili

io vi consiglio VIVAMENTE di andarci
 
Top
Meme'
view post Posted on 11/7/2005, 21:08




I Subsonica sono a Farra d'Alpago prov. di Belluno il 23 luglio....ovvero a casa mia
Sono circa una quarantina di chilometri da Feltre, forse anche qualcuno in più...suonano dalle parti del Lago di Santa Croce nella zona dell'Alpago...bellissimo!!
Ho vissuto due anni quando ero piccina a Puos d'Alpago e la cosidero un po' come casa mia.
Il 23 però sono impegnata con un compleanno ...perciò....
altrimenti mi sarei fatta un giretto volentieri.
 
Top
>Joey<
view post Posted on 11/7/2005, 21:56




Roseto è a 10 km da me
 
Top
*Lola*
view post Posted on 11/7/2005, 21:57




CITAZIONE (>Joey< @ 11/7/2005, 22:56)
Roseto è a 10 km da me

Vai Joey!Io non mi lascerei mai sfuggire l'occasione
 
Top
view post Posted on 11/7/2005, 21:57
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (>Joey< @ 11/7/2005, 22:56)
Roseto è a 10 km da me

ecco allora cooooooooooooooooooooooooooori e vai a comprare i biglietti
li vendono nei punti ticketone

se vai sul sito puoi vedere pure dove acquistarli e mi raccomando..... salta addosso a samuel da parte mia
 
Top
>Joey<
view post Posted on 11/7/2005, 22:14




Prima vedo di trovare qualcuno che mi segue
Comunque mi dò da fare
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 11/7/2005, 22:55




Vai Joeyyyyyy,dal vivo meritano proprio Te li consiglio anche io smile.gif
Ehm...se salti addosso a Samuel da parte di Nadia salteresti addosso a Boosta da parte mia invece? wink.gif



Edited by Miciamiao - 22/11/2005, 01:11
 
Top
215 replies since 3/2/2005, 16:22   2452 views
  Share