Fede alza il Sipario:ecco le novità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2006, 12:14
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Fede alza il Sipario:ecco le novità
"Si parte con intervista a Briatore"


Capita che un personaggio dello spettacolo fino al giorno prima bersagliato dai flash della ribalta si svegli un giorno e intorno più niente, il vuoto. "Sipario incontrerà quelli che la malasorte ha oscurato per capire che fine abbiano fatto", rivela il direttore del Tg4 Emilio Fede, appena uscito dalla riunione di redazione. "Nella prima puntata Loredana Lecciso si racconta in un'intervista-confessione. Flavio Briatore, invece, parla a cuore aperto di lavoro, della malattia e dell'amore per Elisabetta Gregoraci".

La rubrica del Tg4 ripartirà il 18 settembre, sempre alle 19,35. Tante le novità. Fede le anticipa a Tgcom e confessa:"Un reality? Perché no? Mi piacerebbe trasformare in reality La cena dei cretini in cui i direttori dei giornali si incontrano, si scontrano e spettegolano. C'è già una rete Rai interessata al progetto...".

La fascia di ascolto in cui va in onda Sipario non è delle più facili, ma la vostra sfida con l'Auditel è vinta. Come ci siete riusciti?
Il programma è cresciuto nel tempo, la fascia oraria in cui andiamo in onda non lascia molti spazi ma siamo riusciti a conquistare un pubblico che apprezza il nostro modo di raccontare la società, il costume, lo spettacolo senza trasgressione. Sipario è un salotto dove c'è anche spazio per il pettegolezzo che però non sconfina mai nella maldicenza. E' una rubrica del Tg4 che per scelta mette al bando seni nudi e cose di questo tipo, senza per questo voler stigmatizzare altri programmi che lo fanno.

La nuova formula del programma, che riparte il 18 settembre, prevede un ospite in studio a cui farete un divertente terzo grado.
Sì, l'ospite vip dovrà pescare in un'urna una biglia con dentro una domanda. Il personaggio sarà legato all'attualità. Per la prima puntata ho intervistato Flavio Briatore per quella che è la storia dell'anno, l'amore dell'anno: lui si racconta a tutto campo, dal lavoro alla malattia, parla della sua storia con Elisabetta Gregoraci che ho incontrato e intervistato. Ho raggiunto anche Loredana Lecciso: il suo è un racconto-confessione interessante, perché dopo il clamore mediatico è stata esclusa dalla televisione, estromessa. Vogliamo capire perché in un momento si è alla ribalta e poi non più.



Sipario un po' come Chi l'ha visto dei vip?
Farà anche questo: riporterà alla ribalta personaggi che la malasorte ha oscurato per capire che fine abbiano fatto.

Pedron, Viola, Cacace e Rutigliano. Una bionda e tre more, stavolta direttore non è stato bipartisan, come mai?
Devo dire che è un caso. Mirka Viola è impegnata anche con Centovetrine, è stato proprio Sipario a rilanciarla in tv (nel 1987 fu detronizzata perché era mamma e il regolamento al tempo non lo permetteva). Sipario porta bene, così come è stato per Eleonora Pedron anche lei nell'oscurità dopo il concorso di Mirigliani: poi ha lavorato a Controcampo, ha fatto un film (Vita Smeralda) ed è fidanzata con Max Biaggi con il quale spero convoli a nozze. Teodora Rutigliano è una scoperta, ha un volto molto espressivo e so che avrà anche opportunità recitative in una serie tv. E poi che dire di Vincenza Cacace? Ha uno splendido bimbo di 9 mesi ed è legata al calciatore Pippo Pancaro. Sarà proprio lei a tenere a battesimo la nuova edizione di Sipario.

Secondo lei chi sarà il personaggio più paparazzato della prossima stagione?
Direi Beatrice Borromeo (affiancherà Michele Santoro nella nuova trasmissione Anno Zero, ndr). Sarà sicuramente sotto gli obiettivi. E poi fuori dal mondo della tv ma che sta per entrarci è un avvocato matrimonialista di Treviso, Anna Bonamigo, detta Boba, che si occuperà di una rubrica dedicata alle questioni familiari.


Lei ha sempre dato prova di grande ironia: non si è sottratto alle schermaglie di Iacchetti e Greggio a C’è posta per te, è stato dietro il bancone di Striscia. C’è uno sfizio che vorrebbe ancora togliersi in tv? Un reality, per esempio?
In tv ho sperimentato di tutto, sono stato il primo conduttore del programma di intrattenimento Test, inviato di guerra al Tg1 e poi direttore del Tg1. E poi il passaggio a Mediaset, l'annuncio in diretta della prima guerra del Golfo. Bè, se potessi scegliere mi piacerebbe trasformare in un reality la Cena dei cretini (nel 2003 Fede ha pubblicato l'omonimo libro) in cui direttori di varie testate come me, Paolo Liguori, Carlo Rossella, Pietro Calabrese si incontrano, si scontrano e si confrontano, spettegolano pure. C'è già una rete Rai interessata al progetto (secondo alcune fonti Raidue).

 
Top
°Flavia°
view post Posted on 6/9/2006, 13:09




Perchè non lo chiude il sipario e se ne va in pensione?? :sick:
 
Top
1 replies since 6/9/2006, 12:14   234 views
  Share