Il libro migliore di Harry Potter
Poll choicesVotesStatistics
Il calice di fuoco3 [75.00%]
La camera dei segreti1 [25.00%]
La pietra filosofale0 [0.00%]
Il prigioniero di Azkaban0 [0.00%]
L'ordine della Fenice0 [0.00%]
Il principe mezzo sangue0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Il libro migliore di Harry Potter, secondo te....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2006, 13:39
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


quale preferite e perche'!
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 9/9/2006, 14:04




Il Calice di Fuoco è quello che più mi ha commosso di più e devo dire che sotto molti aspetti ha un po' cambiato il corso e la vita dei protagonisti per sempre :unsure:

Edited by °Flavia° - 9/9/2006, 15:34
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 07:25
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io dopo luuuunga meditazione :D ho votato "la camera dei segreti", mi piace un sacco tutta la storia del diario, non sapendo ancora nulla di Voldemort scoprire dell'esistenza di Tom Riddle e' stata una vera sorpresa........ poi ancora ora quando leggo le frasi scritte su muri e la voce che sentiva Harry mi viene la pelle d'oca, per non parlare del finale, lo scontro di Harry col basilisco..... un libro pieno di emozioni.

mi e' piaciuto molto anche Il calice di fuoco, il finale con Voldemort che si rigenera e' descritto talmente bene che mi sembrava di essere la'

Grande Rowling :up:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 11/9/2006, 07:48




Il fatto è che sono proprio belli tutti :love:
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 11/9/2006, 10:32




Per me il calice di fuoco...mi ha commosso molto specie il finale con Voldemort e la perdita di Cedric, tutto molto coinvolgente!!Anche gli altri libri sono molto belli... :ballo:
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 10:45
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io il calice di fuoco me lo sono un po' rovinato perche' ho visto prima il film e quindi nel libro non ho avuto l'effetto sorpresa..... a me cmq la morte che ha stupito piu' di tutte e' stata quella di Silente senza ombra di dubbio, quella di Cedric mi ha toccato fino ad un certo punto...
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 11/9/2006, 11:18




Io piangevo per la morte di Cedric perchè non me l'aspettavo la crudeltà di far fuori uno studente e poi è tutto successo così all'improvviso che mi ha fatto ancora più brutto. Invece chissà se la morte di Silente è vera o apparente......in fondo se fosse vera ci ritroveremmo con un Piton assassino mentre noi crediamo nella sua riabilitazione.....e se si fossero messi d'accordo?? tante, forse fin troppe sono state le volte che Silente ha difeso e senza dubbi Piton..... :naug:
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 11/9/2006, 12:30




Sono d'accordo su quanto affermi Flavia...anch'io la penso esattamente così!! :ovvio:
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 12:59
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io penso che la morte di Silente sia vera a questo punto....

il fatto e' che nella camera dei segreti harry e' ancora un bambino e lo scontro con Voldemort secondo me l'ha sentito molto di piu' soprattutto perche 'ha visto che Ginny stava morendo sotto i suoi occhi

a me e' rimasta molto impressa la descrizione della paura di Harry mentre vede il basilisco che gli si avvicina, lui sente che sta per morire ed ha paura.... ha il terrore addosso, mi e' piaciuto moltissimo come la Rowling e' riuscita a trasformare in parole i timori di un ragazzino di fronte alla morte.

certo mi ha molto angosciata anche il finale del calice di fuoco, con Voldemort che rinasce di fronte agli occhi di Harry.

incredibile quante ne ha passate quel povero ragazzo :cry:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 11/9/2006, 16:15




CITAZIONE (nedz @ 11/9/2006, 13:59)
incredibile quante ne ha passate quel povero ragazzo :cry:

Già e purtroppo non è finita :cry:
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 20/11/2006, 12:52




ma non saprei!!li adoro tutti..forse però dal 4° in poi migliorano..uhmm
 
Top
Irene!
view post Posted on 20/11/2006, 19:33




Ho votato anch'io Il calice perché forse è stato quello che mi ha "presa" di più... Anche se è una lotta dura, sono tutti bellissimi. Per me comunque - purtroppo - Silente è morto davvero (ho già spiegato in un altro post come la vedo, ma non mi ricordo dove). Spero che la Rowling sappia dare una spiegazione plausibile perché se Piton fosse soltanto un lurido doppiogiochista mi scadrebbe il tutto anche perché Silente non era uno stupido e non può non essersene accorto!
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 20/11/2006, 21:02




Mah io ho ancora dei dubbi su questa vicenda anche perchè se davvero Silente era destinato a morire, mi aspettavo qualcosa di diverso e sinceramente di più eclatante e comunque ci deve essere ancora tutto rivelato e se così non fosse nel settimo libro, ci resterei davvero molto male :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/11/2006, 09:10
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


sicuramente la morte di Silente avra' una spiegazione plausibile, non ho dubbi, la Rowling non e' JJ Abrams :P
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 21/11/2006, 10:35




CITAZIONE (nedz @ 21/11/2006, 09:10)
non e' JJ Abrams :P

:lmao: :lmao:
 
Top
14 replies since 9/9/2006, 13:39   162 views
  Share