Donelli nuovo direttore di Canale 5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2006, 09:46
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Donelli nuovo direttore di Canale 5
Prende il posto di Giovanni Modina


A partire dal 16 ottobre il giornalista Massimo Donelli, attuale direttore del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, sostituirà Giovanni Modina alla direzione di Canale 5. Modina, direttore della rete ammiraglia di Mediaset dal 2001, assumerà l'incarico di vicedirettore generale Contenuti Rti, alle dipendenze del direttore generale Alessandro Salem. A Modina verrà affidata la programmazione delle tre reti. Lo comunica una nota dell'azienda.


Giovanni Modina, si legge nella nota di Mediaset, "aumenta le proprie responsabilità alla luce dell'esperienza maturata e dell'eccellente contributo editoriale e manageriale espresso nel precedente ruolo". Donelli, si sottolinea nel comunicato, è "un giornalista che nella sua lunga carriera ha avuto modo di dirigere testate, creare e gestire contenuti nel mondo della carta stampata, del web e della televisione". Mediaset "è lieta di dare il benvenuto a un professionista di talento chiamato ad affrontare la sfida della nuova tv e a guidare un gruppo di prim'ordine come la squadra di Canale 5. A Giovanni Modina e a Massimo Donelli i migliori auguri di buon lavoro", conclude la nota.

"Ho accettato con entusiasmo la proposta di Pier Silvio Berlusconi, che voglio nuovamente ringraziare per la fiducia accordatami - dichiara Donelli - E ripeto pubblicamente ciò che gli ho detto nel corso del nostro lungo colloquio: affronterò con il massimo impegno e con senso di responsabilità il prestigioso incarico che mi è stato affidato, avendo il piacere, oltretutto, di lavorare con due professionisti che stimo tantissimo come Alessandro Salem e Giovanni Modina. Mediaset è la più grande azienda privata di comunicazione del Paese e ha il primato in Europa fra le tv commerciali in termini di redditività. Ciò impone a chi, come me, entra a far parte del suo gruppo dirigente di indossare anzitutto i panni dell’umiltà. E, subito dopo, lavorare sodo. Lo farò. So di poter contare su collaboratori preparati, efficienti, motivati: sarà un piacere dividere con loro questa formidabile opportunità professionale che mi è stata offerta".

Giovanni Modina è nato a Castelli Calepio (Bergamo) il 5 maggio 1960 e ha due figli. Laureato alla Bocconi in Economia Aziendale, dopo un biennio di esperienza al Banco di Roma, nel 1989 approda a Rti in qualità di Responsabile Format alla Direzione Marketing. Nel 1990 passa alla Nestlé come product manager. Nel 1991 rientra in Rti e ricopre vari incarichi: Responsabile Ricerche, Responsabile fascia day time e format, Responsabile progetti internazionali, Responsabile progetto cinema, Vicedirettore Marketing. Nel 1998 è nominato Vicedirettore di Canale 5. Nel 1999 assume la carica di Direttore Coordinamento Palinsesti. Dal 2 aprile 2001 è Direttore di Canale 5.

Massimo Donelli è nato a Genova il 26 gennaio del 1954. Sposato, ha tre figlie. Ha mosso i primi passi nel 1967 alla redazione genovese de La Gazzetta dello Sport. Giornalista professionista dal 1976, ha lavorato nei quotidiani (Il Secolo XIX, Il Mondo, Corriere d'informazione, Corriere della sera, Il Mattino, La Notte, il Giornale, Il Sole 24 Ore), nei periodici (Moda, Fortune, Epoca, Panorama, Tv Sorrisi e Canzoni, 2TV e Star+Tv), in internet (Ciaoweb) e in televisione (ventiquattrore.tv). E' stato docente all'Istituto per la formazione al giornalismo e ai corsi di formazione di Publitalia e membro dell'Itma (International Television Magazines Association).


Irene sei contenta? :D
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 21/9/2006, 13:08




Quest'uomo mi continua ad essere cordialmente antipatico però non mi scuserò mai abbastanza con lui per quante gliene ho dette mentre criticava, e giustamente Patrick, in quel periodo che noi avevamo come dire....gli occhi foderati di prosciutto stagionato di 6 anni che aveva un po' fatto l'effetto Attak :fisch: Lui guardava più lontano di noi e aveva una prospettiva più consona -_-
 
Top
view post Posted on 21/9/2006, 13:11
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si beh lui ha un modo di fare che mi urta parecchio ma credo che la scelata favorira' i telespettatori perche' almeno lui sa che spostare i programmi da un'ora con l'altra e' una cosa assurda e spesso ha ricevuto delle email di protesta per questo, magari potra' portare la sua esperienza e far notare che il pubblico troppo spesso viene maltrattato.
 
Top
view post Posted on 22/9/2006, 02:03
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Invece a me è sempre stato simpatico. Disponibilissimo una volta mi ha aiutata con una bega che ebbi con l'abbonamento Rai, mi scrisse persino un'e-mail privata. Poi anche io ho avuto un calo di simpatia per lui quando non apprezzava Patrick... ma ora questa notizia mi fa contenta, spero e credo che farà un buon lavoro :D
 
Top
view post Posted on 22/9/2006, 09:10
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si pure io sono contenta perche' credo fara' un buon lavoro.... e poi su Patrick aveva ragione lui!! :P
 
Top
4 replies since 21/9/2006, 09:46   162 views
  Share