Carmen dalla Puglia!!

« Older   Newer »
  Share  
fior*di*loto*
view post Posted on 4/10/2006, 20:20




Provo a fare un resoconto del viaggio con reportage fotografico.... image
Siamo arrivati in Abruzzo verso sera e fermati a pernottare a Vasto, ho salutato mentalmente i ns amici adriatici....il cielo era nuvoloso ma non pioveva.....
image

Il giorno seguente abbiamo visitato S.Giovanni Rotondo sotto la pioggia, qs è la nuova chiesa progettata dal famoso architetto Renzo Piano...

image

Mercoledì scorso siamo andati nel Salento, visitato la Lecce barocca che è sempre per me splendida e sotto c'è la piazza S.Oronzo con l'obelisco, qs santo aveva fatto debellare la città di Lecce dalla peste

image

Abbiamo proseguito poi per S.Maria di Leuca e dall'alto si vede il punto in cui il Mar Adriatico ed il Mar Ionio si incontrano....

image

Giovedì eravamo a Taranto ed in serata nella bianca Ostuni, dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità....
Qs è il castello aragonese di Taranto vicino al ponte girevole....

image

I trulli di Alberobello si riconoscerebbero anche senza nessuna scritta, sono il simbolo della Puglia e anch'essi patrimonio dell'umanità dal 1993....

image

image

Ecco Trani, ha un bellissimo duomo in riva al mare e purtoppo esseri incivili ne hanno rovinato la facciata solo due mesi fa...

image

Castel del Monte si trova anche sul retro di un centesimo di euro, doveva essere la residenza di caccia di Federico II di Svevia, ma non fu mai abitato perchè morì prima che fosse terminato(anche qs dichiarato dall'unesco patrimonio dell'umanità nel 1996)

image

Dopo aver visitato Altamura e Gravina siam giunti in Basilicata per ammirare la splendida Matera, città in cui Mel Gibson girò la Passione di Cristo...

image

Per completare il resoconto e il reportage metto Piazza S.Pietro con la sottoscritta in lontananza....avrei anche altre foto ma ho scelto alcune rappresentative....

image
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 09:40
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Carmen!!! ma questo 3d mi era sfuggito :.azz: grazie per il resoconto e le foto sono bellissime!!!
la Puglia e' bellissima e a Matera prima o poi conto di andarci!
 
Top
1 replies since 4/10/2006, 20:18   189 views
  Share