GIOCHINO INTERESSANTE, ascoltando mercoledì!

« Older   Newer »
  Share  
Pipa_bella
view post Posted on 9/10/2006, 19:06




E' semplice: ognuno dice quali puntate ha prefertio (max 3) e quali invece proprio non gli sono piaciute (quante se ne vuole) per ogni serie di lost... tutto qua! Mi interessarebbe sapere se qualcuno ha apprezzato quelle che ho apprezzato io! Comincio subito.
PRIMA SERIE
:love: White Rabbit
Questa puntata meriterebbe un 10 anche solo grazie alla meravigliosa citazione da "Alice nel paese delle meraviglie". Personalmente l'ho adorata.Così inquietante e allo stesso tempo adrenalinica...
Jack che è tormanteto dai sensi di colpa, Jack che vede ovunque il fantasma del padre...
I momenti più notevoli sono senza ombra di dubbio quando Christian dice al piccolo Jack che in poche parole "non ha le palle",e quando Jack e Locke hanno quella stupenda conversazione nella giungla (un leader non è un leader se non sa dove andare).
E' da questa puntata che la fgura di Jack-eroe viene smentita, e lui ci si rivela per com'è veramente: un uomo pieno di insicurezze. Questa resta a mio parere la puntata migliore di tutte le serie di lost.
:love: Confidence-man
Prevedibilmente, mi è piacuta moltissimo anche questa. Come poteva , infatti, non piacermiuna puntata in cui la prima scena mostra Sawyer che esce NUDO dall'acqua? :cuor: Insomma, ogni tanto bisogna esser un po' "futili"
A parte gli scherzi, questa puntata, come tutte quelle in cui Sawyer è protagonista, mi ha commosso da morire. La parte in cui i suoi genitori muoiono è terribile, e mi sono sempre chiesta quanto sia stata grande la paura per un bambino di otto anni, trovandosi davanti la madre e il padre morti.
E' inoltra da qui che a mio avviso è cominciato il rapporto di odio-amore tra Kate e Sawyer, o meglio, anche se già dalle prime puntate si vedeva che tra loro sarebbe successo qualcosa, è da qui che si capisce che i due non si stanno esattamente INDIFFERENTI. Anzi! Questo rapporto è comunque destinato a trasformarsi, e a non restare uguale a sè stesso, assumendo milionoi di sfumature!
:love: Born to run
A partire dal titolo (Baby we were born to ruuuuun!), questa puntata è stata fantastica, e fantastici anche i flashback di Kate. Quasi commoventi, ecco. Kate non è la "brava ragazza" che sembra, e in questa puntata viene ancora una volta confermato. Fantastico il finale, e fantastica la conversazione con Jack (che razza di persona pensi che io sia? - Io non so che tipo di persona tu sia, Kate).
:sick: Do no harm
Puah. Non mi è affatto piaciuta, a parte naturalmente il titolo. (giuramento di Ippocrate.. ottima scelta!) Qui Jack vuole a tutti i costi salvare Boone, fino ad arrivare al punto di non ragionare più. E questo perchè? Non per salvarlo (almeno, NON SOLO), ma per non sentirsi colpevole della sua morte, per non avere rimpianti, per non rassegnarsi! E' testardo, ok, ma arriare a queso punto vuol dire ESAGERARE!

A più tardi il rsoconto delle puntate che mi sono piaciute nella seconda serie...
 
Top
0 replies since 9/10/2006, 19:06   81 views
  Share