Lippi a Buona domenica: «Mi censurate, vado via»

« Older   Newer »
  Share  
nedz
view post Posted on 13/11/2006, 12:34 by: nedz
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Tv trash, Buona domenica si assolve
Collo alto a Gregoraci e Varone


La tv del trash, denunciata da Claudio Lippi si assolve. E' così che 'Buona domenica' ha reagito alle provocazioni del suo ex protagonista. All'ora dell'invito a spegnere la tv, tra le 17,30 e le 17,35 in onda c'era la pubblicità: ''Saremo in pubblicità, ha rimarcato Paola Perego. Per allontanare ogni equivoco, però, le due soubrette discusse per le ampie scollature sono state copertissime per tutta la puntata.

Elisabetta Gregoraci e Sara Varone si sono mostrate in succinti abiti di scena solo per un balletto. E' stata Paola Perego, affiancata da un bidone della spazzatura di quelli grigi vecchi stile in cui buttare chi non piace - in cui è finito Lippi con la Colò e molto reality - ad animare il dibattito pomeridiano sulle polemiche che hanno animato la settimana mediatica sulla tv volgare.

In un salotto allargato la padrona di casa e Cesare Lanza hanno invitato Stefano Zecchi e alcuni giornalisti per dire la loro, ma hanno anche espresso la propria opionione, assolvendosi.

Prima di tutto i titoli dei giornali, poi Perego spiega: ''Stiamo semplicemente cercando di fare un programma per intrattenervi''. E in seguito aggiunge meglio: ''Forse in maniera presuntuosa ma pensiamo di fare una buona tv''.

Per quanto riguarda i minori poi ha precisato: ''Sono madre e non penso di aver mai fatto cose così gravi da sconvolgere ragazzi''. A rincarare la dose è stato Cesare Lanza che, senza mezzi termini, ha parlato di ''clima da censura''. ''Negli ultimi giorni, negli ultimi tempi - spiega - c'è stato un dibattito acceso che andato aldilà delle nostre intenzioni. Chiunque ha usato e abusato di questo programma per un'ampia discussione in cui sento odore di censura. Non mi piace''.



Lanza ha spiegato che ''se c'è un potere è fastidioso, è antipatico sentir dire quello che bisogna fare, come bisogna vestirsi'', tutto questo un po' gli ricordava ''i tempi in cui le ballerine portavano la calzamaglia''. Ed ha concluso: ''Forse parlare di censura è troppo, ma questo odore c'è". Però ricorda che nel programma ''non c'è mai stata una parolaccia o una bestemmia'', e molto nel dibattito si punta il dito sui reality.

Interviene, in un video registrato, anche Maurizio Costanzo che sul trash precisa: ''C'è sempre stato, anche se forse è un po' tracimato per gli ascolti. Sono stato il primo a far nascere le risse al Parioli, ma si può anche smettere. Adesso il problema - aggiunge - è l'urlo, ad alcune persone come Ripa di Meana basta rivolgere la parola. Fate una tv trash, ma silenziosa, tanto alcuni trash lo sono comunque''.

Anche Alessandra Mussolini, in un altro intervento video, si giustifica: ''Le risse fanno parte della vita, è il pubblico che deve giudicare''.

 
Top
7 replies since 30/10/2006, 12:49   252 views
  Share