I Presepi di Napoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2006, 20:22
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


visto che ormai e' ufficiale lo posso dire, vado a Napoli seeeeeeeeeeeeee

andro' a Napoli i primi 3 giorni di dicembre per vedere i presepi e visitare la citta', cosi' spero finalmente di rivedere pure Lola :kiss:

non vedo l'ora!!! :ballo:
 
Top
Irene!
view post Posted on 18/11/2006, 12:04




Ma dai, che bello!!! :clap:
Io ancora non sono riuscita ad andare a Napoli, spero di farcela per quest'estate... Tra l'altro Lola mi aveva promesso che mi avrebbe fatto mangiare una pizza doc! :soddisf: Se la vedi me la saluti tanto?? :graz:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 18/11/2006, 15:55




Nadai resterai incantata dalla via dei Presepi perchè è troppo folcloristica e da Napoli in generale se la conosci poco :up:

Aggiungi i miei saluti a Loletta :kiss:
 
Top
Aprutino
view post Posted on 18/11/2006, 17:09




Sapete che i miei sono stati più di una volta ai Presepi di Napoli e io no? Avrei voglia di andarci anch'io!!!! :rolleyes:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 18/11/2006, 18:17




CITAZIONE (Aprutino @ 18/11/2006, 17:09)
Sapete che i miei sono stati più di una volta ai Presepi di Napoli e io no? Avrei voglia di andarci anch'io!!!! :rolleyes:

Ne vale davvero la pena, devi rimediare quanto prima....... ;)

Certo bisogna avere un'infinita pazienza perchè si cammina a 0,3 all'ora, non di più e soprattutto non si deve soffrire di stare in mezzo ad una folla immensa perchè altrimenti sono guai :tip:
 
Top
Irene!
view post Posted on 19/11/2006, 14:14




Anche i miei "suoceri" ci sono stati e ne sono rimasti affascinati, mi hanno anche portato un presepino ad alberello di Natale. Chiuso sembra un piccolo abete ma se lo apri dentro c'è il presepe! :lol:
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 13:15
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


portero' sicuramente i vostri saluti a Lola...... io sono molto curiosa di vedere questi presepi ma stare nella folla non e' il mio forte :wacko: , vedremo.........

spero che Lola non mi senta ma a me la pizza che fanno loro non so se piacera' molto perche' amo quella sottile :tip:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 24/11/2006, 13:20




CITAZIONE (nedz @ 23/11/2006, 13:15)
spero che Lola non mi senta ma a me la pizza che fanno loro non so se piacera' molto perche' amo quella sottile :tip:

Anch'io amo quella sottile mentre a Napoli è veramente spessa :wacko: :wacko:

Però Nadia per consolarti ti dico che l'ultima volta che sono stata a Napoli, ad ottobre con Mauro, c'hanno portato a mangiare in una pizzeria sul golfo e non era niente male pur essendo altina :up:

Ma sottili le pizze non le troverai nemmeno al taglio :tip: :tip:
 
Top
Irene!
view post Posted on 28/11/2006, 15:19




Ma la pizza sottile non è una vera pizza!! :o: :P Vabbè, io comunque sono una buongustaia, l'importante è che sia buona poi spessa o sottile per me fa lo stesso (ho una preferenza per le pizze "normali" però, né troppo spesse ma nemmeno troppo sottili!).
Nadia, allora manca poco al tuo viaggetto a Napoli! Viaggetto per modo di dire, quante ore di viaggio sono?? Ma stai solo 3 giorni?
Anch'io vado via un pochino per il ponte dell'Immacolata, vado in Veneto al mio "solito" centro benessere! Non vedo l'ora! A parte che è un posto da favola, ma poi qualcuno odia sempre di più l'aereo e a dicembre non è che c'è moltissima scelta... Io poi adoro il caldoooo! :woot:
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 15:45
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Beh ma parto giovedi' notte alle 5 di mattina, e rimango fino a domenica domenica mattina, e' un po' una mazzata ma ne vale la pena, per quanto riguarda la pizza io mi adeguo a tutto, col mangiare non sono sofistica!!! :P

l'aereo l'ho sempre odiato pure io ma senza di quello in certi posti non ci puoi andare....
 
Top
Aprutino
view post Posted on 29/11/2006, 09:27




Effetivamente la vera pizza non è quella sottile, evidentemente il sistema di lievitazione della massa o la quantità di farina errata fanno sì che la pizza alta risulti troppo pesante e immangiabile ed è per questo che anch'io la preferisco sottile!! Comunque sia, riguardo la pizza mangiata ad ottobre con Bree anch'io posso confermare che l'impasto era buono anche se i contorni erando troppo alti e senza condimento!!
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 29/11/2006, 16:41




Divertiti Nadia e fai buon viaggio...Napoli ti piacerà sicuramente perchè, a parte i presepi che sicuramente saranno caratteristici e bellissimi, è una città unica nel suo genere e ti sorprenderà! :ballo: Aspetteremo poi, com'è nel tuo stile, un resonto dettagliato completo di foto! :P :ovvio:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 30/11/2006, 08:29




CITAZIONE (nedz @ 28/11/2006, 15:45)
l'aereo l'ho sempre odiato pure io ma senza di quello in certi posti non ci puoi andare....

Nadia ma vai con l'aereo a Napoli???? :woot:
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 08:33
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (BreeVanDeKamp @ 30/11/2006, 08:29)
CITAZIONE (nedz @ 28/11/2006, 15:45)
l'aereo l'ho sempre odiato pure io ma senza di quello in certi posti non ci puoi andare....

Nadia ma vai con l'aereo a Napoli???? :woot:

certo che no se vogliamo risparmiare tocca andare in pullman pero' ti diro' all'idea di tutte le ore di viaggio che mi aspettano l'aereo non mi fa' poi cosi' paura :P
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 30/11/2006, 08:36




A me piace viaggiare in pullman, forse perchè ho fatto certe levatacce negli anni passati, però il mio preferito è il treno :up:
 
Top
38 replies since 17/11/2006, 20:22   528 views
  Share