La bruttina che piace a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2007, 09:49
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


La bruttina che piace a tutti
Il fenomeno della telenovela Yo soy Bea


image

image

Il fenemeno televisivo dell'anno (oltre al reality la Pupa e il secchione) in Spagna si chiama Io sono Bea (Yo soy Bea), in Colombia Betty la brutta (Betty la fea), in Germania Innamorati a Berlino (Verliebt in Berlin), in India Non c’è nessuno come Jassie, negli Stati Uniti Ugly Betty. Ossia la stesso identico format declinato nei 70 paesi del mondo in cui la telenovela, perché di questo si tratta, sta andando in onda facendo uno sfracelo di ascolti.

Sì, proprio così la telenovela colombiana venduta in ogni dove e riadattata a seconda della nazione in cui è trasmessa, che ha come protagonista una bruttina (qualcuno direbbe una vero e proprio cesso) sta calamitando l’attenzione del pubblico un po’ ovunque: in Spagna, si può vedere su Telecinco il pomeriggio, raduna quasi 3 milioni di telespettatori e una share di 29.3%. Negli Stati Uniti la soap latina è seguita da 14.3 milioni di telespettatori (la trasmette la catena Abc). In India l’interprete del feuilleton in salsa catodica, tale Mona Singh, bellissima travestita da bruttissima per ragioni di copione, è diventata una vera e propria stella di Bollywood.

Insomma, in tutto il mondo questo culebron (altro sinonimo di telenovela in spagnolo) che sciorina per 500 puntate circa le avventure di una ragazza con apparecchio ortodontico, occhiali e capelli quasi sempre unti, ha fatto colpo. Talmente tanto che in Spagna l’attrice che la interpreta, Ruth Nuñez (nelle foto) vive blindata per non far scoprire quanto, al contrario del personaggio che interpreta, sia affascinante e sexy.

Ovviamente perchè il segreto verrà scoperto all’ultima puntata della novela dove Bea si trasformerà in una bella ragazza. Un po’come era capitato a Sonia Braga in Dancin’Days nel lontano 1978, quando da Rio parte per l’Europa, brutta, povera e slavata e torna lucida, colorata e brillante come un uovo di Pasqua o come è successo sul grande schermo a Anne Hathaway ne Il Diavolo veste Prada. Nei paesi in cui viene trasmessa Betty (o Bea o Lety o Alexandra) si stanno scomodando sociologi, psicologi e tuttologi a spiegare come, un personaggio così lontano dalle bonazze che media e cinema ci propongono, possa avere tanto successo. Forse semplicemente per la solita storia: quando un personaggio è in grado di creare nel pubblico identificazione ha successo più facilmente e meglio di altri. Certo sapere che Betty (o Bea o Lety o Alexandra) alla fine riesce a raggiungere i suoi obiettivi (e a conquistare il capo, ovviamente figo) deve essere frustrante per chi, invece, bruttina e senza l’agognato capo ci rimane per sempre.


ho sentito di questa soap non deve essere male, come idea mi piace :up:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 3/1/2007, 10:02




Anch'io ne ho sentito parlare e sinceramente credo che sia un'idea carina anche perchè esce dai soliti schemi :B):
 
Top
_Rossella O'Hara_
view post Posted on 3/1/2007, 16:10




Mannaggia potevano prendere me, dalla mia ho anche il fatto di essere cicciottella.
 
Top
Irene!
view post Posted on 4/1/2007, 20:29




Non sembra male anche se io e le telenovele non andiamo d'accordo! :.azz:
Comunque se questa è brutta o sovrappeso... :hmm:

image

image
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 01:15
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Io ho visto la versione originale colombiana ed mi è piaciuta un sacchissimo! E' una telenovela molto comica quasi una sit-com ma gli attori sono bravissimi a passare dal comico al drammatico che prende al cuore. La storia è molto positiva e trasmette un messaggio che andrebbe recepito... visto che la protagonista è una vera e propria racchia ma andando avanti nella storia cambiando semplicemente pettinatura, modo di truccarsi e di vestirsi si scopre certamente non peggio di chiunque altra.

In effetti tutte le attrici che hanno interpretato questo ruolo sono molto carine! Ma con un po' di trucco e l'abbigliamento adatto vengono trasformate in racchie... ci vuole molto poco insomma per essere "belle" o "brutte" fuori, quello che conta è ben altro!

Quelli di Mediaset che avevano comprato i diritti sono stati veramente degli stupidi... l'hanno mandata su Happy Channel per un periodo e poi l'hanno venduta a reti locali, e invece il solo fatto che si sia trasformata in un fenomeno di costume di queste dimensioni mondiali, creando una serie di altre versioni di vari tipi la dice lunga sulla qualità del prodotto.

Credo che abbiano intenzione di trasmettere la versione americana "Ugly Betty" che è in stile telefilm, forse già tra qualche settimana su Sky, se non ho capito male!
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 08:15
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


l'attriche che fa' la versione americana e' una modella se non ho capito male ma cmq truccata e' davvero orrenda io l'ho vista.
sarei felice se su sky mandassero la versione americana altrimenti me la procuro :P

pero' pure l'originale, quella colombiana, non mi spiacerebbe vederla
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 12:04
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


questa credo sia l'originale

Prima

image

e dopo

image
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 15:03
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Quella è la versione americana, la "Ugly Betty"

La versione originale colombiana è questa

Versione brutta:
image

Versione bella:
image

QUI ci sono tutte le "Betty" nel mondo!


Per quanto riguarda la versione americana, è già in fase di doppiaggio

Sito di Antonio Genna

Parla di trasmissione su Sky nel 2007 quindi credo che a breve la vedremo anche noi! :D
 
Top
Irene!
view post Posted on 6/1/2007, 13:46




Le foto che avevo messo io sono di Ruth Nuñez, la ragazza a cui si riferisce l'articolo postato da Nadia. ^_^ Comunque concordo con Maya, il trucco fa davvero miracoli, nel bene e nel male... :D
 
Top
view post Posted on 8/1/2007, 08:23
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


in effetti quella colombiana e' la piu' cessa :.azz:
 
Top
9 replies since 3/1/2007, 09:49   279 views
  Share