Gialappi, più agguerriti che mai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2007, 08:46
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Gialappi, più agguerriti che mai
Italia1, al via con tante novità


Dopo i vari Pierpiero ed Epifanio (di Antonio Albanese), dopo le performances di Paola Cortellesi o gli acrobati bulgari Aldo, Giovanni e Giacomo, la nuova serie di Mai dire martedì della Gialappa's torna su Italia 1 alle 21:05 con gli ultimi personaggi. Fabio De Luigi ripropone Roberto Calderoli, Ubaldo Pantani è Lapo Elkann, Caterina Guzzanti nei panni di una Martina Stella che interpreta Patty Pravo da giovane.

La formula della nuova serie di Mai Dire Martedì è identica a quelle precedenti: un conduttore in studio (il mago Forest-Michele Foresta) a interloquire con le voci fuori campo di Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto e a presentare di volta in volta i surreali personaggi dell'edizione 2007: da Graziello (Giovanni Cacioppo) che suona al citofono per chiedere (e dare) consigli su come si conquistano le donne, a Paprika e Curry (Federica Cifola e Paola Minaccioni), due improbabili ragazze a luci rosse improbabilmente impegnate a rispondere a telefonate erotiche.

Torna anche la soap di Sensualità a corte di Marcello Cesena nei panni del più che surreale Jean Claude e le sue avventure a sfondo edipico. Ma il pezzo forte sono loro, Calderoli/De Luigi e Lapo/Pantani. Il primo in particolare è esilarante: ''Dato che non è più ministro - ha spiegato Fabio De Luigi - abbiamo cercato di prenderlo così come è per trasferirlo in un altro luogo, sul set di un programma tv, e nell'atto di presentare l' imminente I bellissimi della Padania. Il contrasto è...divertente. Diciamo che da ministro lo abbiamo trasformato in un'opera d'arte dadaista''.

Quello dell'esponente leghista non sarà peraltro l'unico personaggio portato in scena da De Luigi: ''Proporrò anche uno scrittore di 200 anni, autore di La ninfa e il cadetto, che vuole essere la risposta maschile a Melissa p. Si chiama il Colonnello P. ed è rivisitazione e compendio di tutti gli scrittori erotici contemporanei''.

Accanto a De Luigi, ecco l'attore Ubaldo Pantani proporre un Lapo Elkann appena sbarcato da New York che, nei panni di uomo di marketing di successo, commenta a suo modo la realtà proponendo idee e marchi. ''Come vedete - ha spiegato la Gialappa's - non c'è calcio. Forse faremo qualcosa quando ci saranno partite di Champions League, ma andando in onda di martedì fare ironia sul campionato era fuori tempo. Teniamo conto, poi, che quest'anno c'è la diretta. Ne vedremo delle belle....''.

 
Top
0 replies since 23/1/2007, 08:46   119 views
  Share