Svelato titolo ultimo Harry Potter (spoiler), Col settimo libro si chiude la saga

« Older   Newer »
  Share  
Arietina21
view post Posted on 24/1/2007, 10:26




Si intitola "Harry Potter and the Deathly Hallows" (il titolo in italiano potrebbe essere "Harry Potter e il Rito Mortale") il settimo ed ultimo libro della saga del maghetto più famoso al mondo.
J.K. Rowling non ha rivelato quando sarà pubblicato. Nell'opera finale dell'autrice, che complessivamente ha venduto 300 milioni di copie in tutto il mondo con i precedenti sei volumi, dovrebbero morire due personaggi tra cui forse il simpatico maghetto.
 
Top
view post Posted on 24/1/2007, 16:41
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


grazie della segnalazione, la notizia l'avevamo gia' riportata nel 3d spoiler QUI ci trovi anche altre notizie ed anticipazioni sul settimo libro ;)
 
Top
Arietina21
view post Posted on 24/1/2007, 17:23




Ops scusa!! Non avevo notato... Beh comunque si può sempre cancellare questa che ho scritto io!! per me non c'è problema!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 10:31
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


nessun problema non preoccuparti! :)

noi non siamo cosi' fiscali :P
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 25/1/2007, 11:33




Non ti preoccupare Arietina :ovvio:

Siamo contenti che ci arricchisci il forum :kiss:
 
Top
Katy72
view post Posted on 2/2/2007, 12:29




DAL SITO WWW.REPUBBLICA.IT:

La casa editrice annuncia la settima e ultima puntata della saga fantasy
Il romanzo di J.K. Rowling uscirà in diverse edizioni, audiolibro compreso
Harry Potter torna in libreria
l'ultima puntata il 21 luglio



LONDRA - La settima ed ultima puntata della saga di Harry Potter uscirà nelle librerie il prossimo 21 luglio. Lo annunciano congiuntamente l'autrice, J.K. Rowling, sul suo sito e la casa editrice, la Bloomsbury. Il titolo della nuova avventura del maghetto sarà "Harry Potter and the Deathly Hallows". Le librerie si stanno già preparando per far fronte all'enorme quantità di lettori che correranno ad acquistare il libro per scoprire quale sarà la sorte di Potter. E si scatenerà la caccia all'anticipazione, anche se già l'anno scorso la Rowling ha rivelato che almeno due dei personaggi principali moriranno.

Il precedente episodio, "Harry Potter e il principe Mezzosangue" ha segnato un successo da record, vendendo 6.900.000 copie solo nelle 24 ore successive all'uscita. D'altronde tutti e sei i libri della saga magica, che conta 325 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in 64 lingue, sono stati a lungo i numero uno delle classifiche internazionali dei libri più venduti.

Grande attesa anche al cinema. Per quanto riguarda il grande schermo, se la data annunciata sarà rispettata, il libro debutterà una settimana dopo l'uscita nei cinema del quinto film Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Ad interpretare il protagonista è sempre Daniel Radcliffe, giovane attore inglese, ormai quasi maggiorenne, che si è appena lasciato alle spalle la scuola di Hogwarts per il teatro. Dal 27 febbraio, infatti, Radcliffe calcherà le scene del Gielgud Theatre di Londra con lo spettacolo Equus di Peter Shaffer. La scelta ha fatto scalpore in seguito alle polemiche scatenate dal controverso spettacolo che lo vedrà nelle parti di un ragazzo con una fissazione erotica per i cavalli (le foto della presentazione).

Il web non resta a guardare. Dal suo sito ufficiale, la Rowling (www.jkrowling.com) ha puntualmente aggiornato i suoi fan sullo stato di lavorazione del libro, anticipandone il titolo (che in italiano per l'editore Salani dovrebbe essere "Harry Potter e gli spiriti mortali", ma che altri dicono verrà tradotto in "Harry Potter e le reliquie della morte") già lo scorso dicembre.

Qualche curiosità sul libro. I fan di Potter potranno contare da subito su diverse edizioni, compresa la deluxe e un audiolibro. L'arrivo del settimo volume nelle librerie di Gran Bretagna e Stati Uniti, inoltre, coinciderà con il decimo anniversario della pubblicazione del primo romanzo Harry Potter e la pietra filosofale. Quasi uno dei tanti misteriosi simboli racchiusi della saga fantasy che ha fatto sognare grandi e bambini.

(1 febbraio 2007)
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 20:00
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma pure in Italia uscira' a luglio? oddio che ansia :tip:
 
Top
Katy72
view post Posted on 3/2/2007, 18:32




non lo so con certezza ma penso di si ^^
vero!!! Non vedo ora anche io...anche se con un pò d'ansia...*_*
 
Top
Arietina21
icon2  view post Posted on 14/2/2007, 14:29




Chi vuole morto Harry Potter? No, non solo Voldemort, la sua nemesi malvagia. L’ultimo a desiderare la sua fine è niente meno che Daniel Radcliffe, che interpreta il maghetto sul grande schermo. Parlando del settimo e ultimo libro della saga creata da J. K. Rowling, Harry Potter and the Deathly Hallows, la cui uscita in libreria è prevista per il prossimo 21 luglio – due giorni prima che Radcliffe compia 18 anni e abbia accesso a un patrimonio personale di 35 milioni di dollari – l’attore ha dichiarato al «The Observer» di Londra ciò che immagina accadrà al suo alter ego cinematografico. Morirà? «Sì, penso che morirò» ha detto Radcliffe. «Cioè, in un certo senso lo spero. Credo sia l’unico modo in cui Jo possa terminare la saga» ha aggiunto riferendosi alla Rowling. «Se Harry e Voldemort... forse uno può morire solo se anche l’altro muore. Non lo so per certo, ma mi piacerebbe girare una scena di morte, se ne avrò l’opportunità.»
 
Top
EffeCi
view post Posted on 15/2/2007, 21:27




La morte di Harry avrebbe una sua logica e, secondo me, ci sta. Però non la vedo benissimo per un libro che, in fin dei conti, è per ragazzi. E' un finale più da adulti e non so quale messaggio educativo ne scaturirebbe per i lettori più piccoli...
Comunque, dal punto di vista letterario, la morte di Harry sarebbe un finale perfetto. Ma è un romanzo o una favola? Mah, qui è il punto e dipende dal fatto che moltissimi appassionati di questa storia sono grandicelli anziché no.
 
Top
view post Posted on 19/2/2007, 08:53
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si certo ci starebbe la morte di Harry e probabilmente rimarrebbe nella storia ma io nonostante tutto rimango dell'idea che ci debba essere il lieto fine, mi picerebbe vedere il male sconfitto ed Harry finalmente felice e con una famiglia, insomma per una volta nella mia vita voglio il finale mieloso :P
ma se Harry morira' sara' brutto davvero perche' dopo 7 libri ti sembra quasi un fratello e quindi sarebbe troppo brutto :cry:
va beh staremo a vedere

anche il tgcom riporta l'articolo con le dichiarazioni di Daniel

Harry Potter vuole morire sul set
Daniel Radcliffe:"Può finire solo così"

Harry Potter vorrebbe morire. O almeno è questo il desiderio di Daniel Radcliffe, l'attore che sullo schermo veste i panni del maghetto. "In un certo senso, spero di morire... solo così Jo (ovvero la scrittrice JK Rowling) può finire la serie di Harry Potter, e io ho il desiderio melodrammatico di una scena di morte": l'affermazione riferita sul Mail on Sunday è destinata a scioccare i fan di Harry Potter.

Radcliffe, come tutti, non sa cosa accadrà nel settimo ed ultimo libro della serie, in uscita a luglio. Daniel, attualmente impegnato a teatro a Londra in Equus, una piece scabrosa in cui appare completamente nudo, sembra dare corda alle fosche previsioni di milioni di fan, angosciati dopo che l'autrice ha rivelato che due dei personaggi di primo piano moriranno nell'ultimo capitolo della saga, 'Harry Potter and the deathly hallows'.

Ma il giovane attore, che quando compirà 18 anni a luglio entrerà in possesso di una fortuna da 30 milioni di euro, accumulata grazie alla fortunata serie cinematografica, si spinge oltre, e si chiede se Harry morirà insieme all'arcinemico Lord Voldemort: "Forse uno di loro può morire solo se lo fa l'altro". L'autrice ha creato sgomento tra gli appassionati di Harry nei mesi scorsi cone l'inquietante allusione alla possibile fine del mago: "Qui avremo a che fare con il male puro. E il male puro non se la prende con i comprimari, no? Se la prende con i personaggi principali, e così faccio io".

Tanta è la paura che Rowling voglia uccidere il suo protagonista al termine della serie, un desiderio che la scrittrice ha detto di 'comprendere' in ogni autore, che due star letterarie americane, John Irving e Stephen King, l'hanno supplicata di salvare la vita a Harry.

 
Top
Arietina21
view post Posted on 19/2/2007, 11:27




Beh insomma speriamo di no!! Non facevo in tempo a leggere di un personaggio che alla fine del libro moriva.... :( Di Silente poi ci sono rimasta malissimo!! Avevo i lacrimoni!! :cry:
 
Top
view post Posted on 19/2/2007, 12:08
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si infatti io di Silente ancora adesso non me ne faccio una ragione figuriamoci se Harry dovesse morire.

ps: ho messo spolier nel titolo cosi' chi non ha ancora letto i 6 libri sa che entra a suo rischio e pericolo ;)
 
Top
Arietina21
view post Posted on 19/2/2007, 12:15




CITAZIONE (nedz @ 19/2/2007, 12:08)
si infatti io di Silente ancora adesso non me ne faccio una ragione figuriamoci se Harry dovesse morire.

ps: ho messo spolier nel titolo cosi' chi non ha ancora letto i 6 libri sa che entra a suo rischio e pericolo ;)

Hai fatto bene!! :win: Non lo so.. a me comunque la morte di Silente non mi convince :hmm: Insomma se muore anche Harry, o Herimone o Ron io faccio causa alla Rowling :shifty:
 
Top
EffeCi
view post Posted on 21/2/2007, 23:35




Va beh, ma voi li aspettate i mesi fra l'uscita del 21 luglio e quella della traduzione in italiano? Io no... prendo l'edizione in inglese e mi metto avanti con i lavori.
 
Top
54 replies since 24/1/2007, 10:26   510 views
  Share