SILVIO MUCCINO, 'UOMO DELL'ANNO' PER MEN'S HEALTH

« Older   Newer »
  Share  
Arietina21
icon12  view post Posted on 29/1/2007, 15:45




ROMA - E' Silvio Muccino, il giovane italiano più promettente, secondo Men's Health, il mensile Mondadori Rodale diretto da Emanuele Farneti, che ha chiesto a personaggi autorevoli del mondo del cinema, della politica e della tv di esprimersi su quale sarà il personaggio vincente del 2007.

I risultati, pubblicati nel numero di gennaio, premiano indiscutibilmente Muccino, che oltre ad essere il più gettonato dagli esperti di settore, è l'unico personaggio sul quale il consenso degli interpellati è pressoché unanime. Oltre alle doti professionali, Muccino esercita un forte ascendente sul pubblico femminile, "conquistando mamme e figlie", afferma Barbara Palombelli.

Ma per il giovane attore l'investitura non arriva solo dalla 'giuria di qualita'', ma anche da quella 'popolare'. I risultati di un sondaggio commissionato da Men's Health ad Acqua Research (su un campione di giovani tra i 18 e i 35 anni) parlano chiaro: nella graduatoria relativa al cinema il 62,8% degli italiani vede proprio in Silvio Muccino il protagonista 2007. Seguono a notevole distanza, Riccardo Scamarcio con il 23,5% delle preferenze e il regista Fausto Brizzi con il 13,7%. Passando dal grande al piccolo schermo, le preferenze degli esperti premiano il conduttore di 'Affari Tuoi' Flavio Insinna e la 'Iena' Enrico Lucci, molti apprezzato dal produttore Antonio Avati per la parlata romanesca "che riporta alla tradizione della grande commedia all italiana" ma soprattutto dagli italiani: per il 48,9% degli interpellati sarà lui il 'personaggio tv' dell'anno prossimo.


 
Top
0 replies since 29/1/2007, 15:45   62 views
  Share