Ho voglia di te

« Older   Newer »
  Share  
Arietina21
icon12  view post Posted on 10/3/2007, 00:04




Un film di Luis Prieto. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro, Susy Laude, Giulia Elettra Gorietti, Ivan Bacchi, Luigi Petrucci, Caterina Vertova, Claudio Bigagli, Galatea Ranzi.



Tre metri sopra il cielo. E’ dove gli innamorati vivono le loro emozioni. E’ dove Step desidera essere ancora. Il tempo è trascorso, e due anni negli Stati Uniti, hanno allontanato i pensieri. Step è a Roma con la paura nascosta di ritrovare i vecchi fantasmi e con il desiderio di andare oltre. Di diventare adulto. Di vivere nuove emozioni, di incontrare nuovi amori. Il successo del primo romanzo di Federico Moccia aveva creato il mito di questa storia adolescenziale, romana, illustrata nel film da Luca Lucini, che era riuscito nell’intento di raggiungere il pubblico più giovane, quello che il primo amore lo stava vivendo. Questo secondo lungometraggio, che ripercorre nuovamente le parole dell’autore del romanzo, co-autore della sceneggiatura, l’ha preso in mano l’iberico Luis Prieto, che è riuscito a dare un taglio ancora più diretto ai giovani, destinati a essere gli spettatori di riferimento. Tutto è quindi più immediato, più televisivo, forse più acerbo del precedente e si comprende quanto sia il contenuto a comunicare più che la forma stessa. E’ Scamarcio il “physique du role” della situazione, e sono le sue gesta a parlare. La scena di sesso ardita con Laura Chiatti, le canzoni di Robbie Williams, le abitudini malsane dei giovani che si diluiscono nel tempo, gli incontri e i dialoghi leggeri, dipingono un quadro che è vicino a chi ha venti anni e non pensa che il tempo prima o poi passerà. Ho voglia di te, incontra ciò che siamo a quell’età, lo mette in luce con estrema semplicità e ingenuità, e lo colora come un bambino con i pennarelli farebbe su un quaderno. Perché quello è l’unico modo per esprimere le emozioni.



Il film non l'ho ancora visto... credo proprio di andarci domani sera con le mie amiche!! Comunque ho visto un pò di anteprime in internet e devo dire che mi ha dato un'ottima impressione!! Tre metri sopra il cielo non mi è piaciuto molto!! A mio avviso era fatto un pò maluccio... In hvdt purtroppo "l'attrice" che interpreta Babi ci sarà ancora!! :.azz: E io quella non la digerisco proprio... :fear: Ci sono ragazze molto più brave di lei... E vabbè una volta visto il film saprò commentare meglio!! :ovvio:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 15/3/2007, 08:15




Il film l'ho visto ed è carino anche se io non mi sognerei mai di andarci una seconda volta, come pare stiano facendo in molte

però sono convinta che quando leggerò il libro mi piacerà molto di più :naug:
 
Top
Arietina21
view post Posted on 15/3/2007, 11:08




CITAZIONE (BreeVanDeKamp @ 15/3/2007, 08:15)
Il film l'ho visto ed è carino anche se io non mi sognerei mai di andarci una seconda volta, come pare stiano facendo in molte

però sono convinta che quando leggerò il libro mi piacerà molto di più :naug:

Infatti il libro è molto meglio... penserai che non mi va mai bene niente, ma ti dirò che il film non mi è piaciuto proprio per niente!! -_- Certe parti non so da dove siano saltate fuori perchè nel libro non ci sono, la fine poi.... nel libro è diversa!! <_< Non so... fare un film basato su un libro e cambiarne il finale.... è un pò assurdo!! :.azz:
 
Top
2 replies since 9/3/2007, 23:54   141 views
  Share