Vinitaly, Dal 29/3 al 2/4

« Older   Newer »
  Share  
Arietina21
icon10  view post Posted on 28/3/2007, 14:04




Vinitaly

A Verona la città di Giulietta e Romeo, si rinnova il mito del vino

Il vino e la sua passione protagonisti nella città dell'amore. Numero uno al mondo per dimensioni, il veronese Vinitaly ospita quest'anno 4.200 espositori su una superfice di quasi 80mila metri quadrati. Gli appuntamenti principali: Tasting Ex... Press, con i vini internazionali presentati dalle grandi testate di settore; Taste & dream, le grandi verticali dei "tesori" dell'enologia italiana; Trendy oggi, Big domani, la selezione delle aziende del futuro su cui investire; Taste Italy la degustazione dedicata ai vini della "Lista dei Buoni" del 2006; il Ristorante d'autore, con le grandi performace dei miglior chef italiani; la Cittadella della Gastronomia,dove viene interpretata la migliore cucina regionale italiana; l'Area Haute Cuisine:negli sapazi del Salone Internazionale dell'Olio Extravergine di Oliva, l'affascinante incontro tra alta gastronomia e mondo del vino e dell'olio; il Ristorante JRE On Tour:ogni giorno tre diversi chef propongono un menu completo e dedicato, mentre un impianto a circuito chiuso mostra il loro lavoro in cucina.
Un programma articolato e nello stesso tempo specisico, che continua anche al di fuori del quartiere fieristico. Nel palazzo della Gran Guardia, in piazza Brà, a fianco del municipio di Verona, si svolge il Vinitaly for you, l'enoteca serale con food e musica dal vivo, dedicata agli appassionati del buon bere.

Sol

Sol, il Salone Internazionale dell'Olio d'Oliva Extravergine, è il punto di riferimento per la promozione dell'olio d'oliva di qualità, insostituibile momento di mercato e d'opportunità per tutte le aziende del settore per proporre il meglio della propria produzione.
Sol è il più importante momento di incontro e di confronto tra le produzioni olivicole ed olearie, si svolgerà come consueto in concomitanza con Vinitaly, manifestazione Leader a livello mondiale del settore enologico, e potrà contare sulla presenza dei numerosissimi operatori provenienti da ogni parte del mondo che giungono a Verona per conoscere i due prodotti principali della dieta mediterranea: il vino e l'olio extravergine d'oliva. Parallelamente alla sezione espositiva, che presenta oltre 400 produttori provenienti da 10 nazioni, sono previste diverse iniziative promozionali quali concorsi, convegni e dibattiti che affrontano le più diverse tematiche del settore degustazioni guidate.

Taste Italy
il giro del mondo e dei vini internazionali attraverso degustazioni guidate, ricche di contenuti tecnici e culturali, in collaborazione con le testate più importanti del settore: da "Decanter" a "Wine Enthusiast", da "Selection" a "Wine & Spirits, un fitto calendario di incontri capace di soddisfare e gratificare ogni operatore internazionale.
si chiama Taste Italy la nuova iniziativa business to buisness di Vinitaly. il più importante Salone internazionale inaugura quest'anno un nuovo evento per incrementare i contatti commerciali tra le aziende italiane e i buyer stranieri. Cinquemila gli operatori del vino, provenienti da tutto il mondo, chiamati a degustare senza vincoli di tempo o di orario e sempre seguiti da sommelier professionali le migliori produzioni nazionali.
 
Top
view post Posted on 28/3/2007, 15:13
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ahem io sono totalmente astemia! :tip:
 
Top
Arietina21
view post Posted on 28/3/2007, 15:31




CITAZIONE (nedz @ 28/3/2007, 16:13)
ahem io sono totalmente astemia! :tip:

Sinceramente il vino a me non piace... comunque la discussione l'ho postata nel caso interessasse al qualcuno... pensandoci bene il comune di Verona dovrebbe darmi un premio per la pubblicità che gli faccio!! :lol: :naug:

Edited by Arietina21 - 28/3/2007, 18:34
 
Top
view post Posted on 29/3/2007, 07:45
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh si sa che i veneti amano il vino :P
 
Top
Arietina21
view post Posted on 29/3/2007, 10:42




CITAZIONE (nedz @ 29/3/2007, 08:45)
beh si sa che i veneti amano il vino :P

Già... ma è in questi casi che mi fa comodo dire che sono abruzzese :fisch: A parte gli scherzi è la verità... c'è pieno di vigne qua in veneto.. :sick:
 
Top
4 replies since 28/3/2007, 14:04   113 views
  Share