Madrid - Segovia, Toledo ed Avila

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2007, 10:33
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ebbene si......sono nuovamente in partenza, l'avevo detto che il proposito di quest'anno era viaggiare di piu' :P

partiro' il 9 aprile e tornero' il 13, sono molto emozionata, prima di tutto per il solito problema dell'aereo (mica mi e' passata eh?! :unsure: ) e poi perche' in Spagna non ci sono mai stata... a dire il vero io non ho una grande passione per la Spagna ma la mia amica ci teneva molto ad andare e quindi mi sono fatta convince e poi sono sicura che una volta la' mi ricredero' ;)
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 2/4/2007, 10:46




Che bello, come fai bene!!!! :ovvio:
 
Top
_Rossella O'Hara_
view post Posted on 2/4/2007, 12:35




Wowwwwwwwwwwww, Nadia penso tu sia la persona piu' invidiata del forum in questo momento, eccoti un cornetto ahahahahahahah
image
 
Top
Arietina21
view post Posted on 2/4/2007, 18:06




Bella la Spagna!! Un'amico di mio cugino è spagnolo... bè se i ragazzi sono tutti belli come lui io mi trasferisco la.... :P
 
Top
view post Posted on 8/4/2007, 12:35
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ci siamo domani mattina parto, mi raccomando pensatemi sempre per l'aereo!!!

quando torno vi raccontero'....

asta luego..........(non ho idea di cosa voglia dire ma ci sta bene :P )
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 13:10
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Riecchime!!!

vi racconto brevemente del mio viaggio che e' stato davvero molto bello.

devo dire che a Madrid faceva piuttosto fresco, quando sentiamo parlare di Spagna pensiamo sempre al caldo ma in realta' vale per la costa e non per il centro dove il clima e' piuttosto variabile

la citta' e' molto bella, la pizza principale "Piazza Mayor" e' molto caratteristica e particolare, poi vedrete le foto, la citta' non e' molto antica perche' in realta' la capitale della Spagna per molto tempo e' stata Toledo e successivamente e' stata trasferita a Madrid che e' cmq una citta' particolare, molto ordinata con dei bellissimi palazzi, moltissime fontane e dei fiori spettacolari.

abbiamo visitato Palazzo Reale che all'interno e' davvero una favola e poi i musei, il museo con le opere classiche "Museo del Prado" e quello di arte moderna il "Reina Sofia".

del Prado ho apprezzato tantissimo i quadri di Goya che non conoscevo per nulla, naturalmente a me sono piaciuti quelli piu' cupi che rappresentano il tormento dell'autore dopo che Napoleone ha invaso la Spagna, praticamente sono piaciuti solo a me :P

il piu' famoso e' questo........non vi spaventate eh?! :P

image

mentre dei classici il piu' famoso e' questo

image

invece del museo d'arte moderna ho apprezzato molto Dali' che io adoro e poi c'erano molte opere di Picasso e Miro'....

Picasso mi piace ma alcune opere sono un po' ripetitive, certo Guernica e' proprio bello e poi e' enorme tiene una parte intera

image

quelli di Dali' sono coloratissimi anche se spesso sono incomprensibili ma a me piace ugualmente

questo invece direi che e' comprensibilissimo, tra l'altro e' stato il primo che abbiamo visto della serie :.azz:

image

image


per quanto riguarda Miro' sono un po' combattuta perche' alcune opere sono molto belle e colorate ma altre fanno davvero ridere i polli, c'erano delle tele con 3 puntini oppure con una riga e una macchia di colore e me li vogliono far passare per opere d'arte

tipo questo

image
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 13:26
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


devo dire che abbiamo anche avuto una guida favolosa, Rosa, che ci ha reso ancora piu' gustosa la vacanza era talmente brava nello spiegare che quando ci ha raccontato tutta la storia del popolo spagnolo attaccato da Napoleone tramite i quadri di Goya io mi sono quasi commossa, sono scema lo so, ma per me quei quadri esprimevano davvero tanto tormento.....va beh son piaciuti solo a me ma chissenefrega!!!

una cosa che putroppo rovina un po' la citta' e' che in questo periodo in molte piazze stanno facendo dei lavori, la colpa e' del Sindaco che e' sotto elezione, non vi dico come ci ha parlato di quell'uomo la guida :P

e poi c'e' stata la parte sportiva, il Real Madrid del Basket ha vinto non so quale coppa e ho visto la premiazione in diretta alla Puerta del Sol mentre in aeroporto al ritorno e' arrivato il Real Madrid, ho visto molto bene Cannavaro che abbiamo salutato e Cassano, gli altri non li conoscevo quindi non so dirvi chi erano...
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 15:50

Group:
Marco Basile Forum
Posts:
5,422
Location:
Mi dispiace quando la mia città non mi vede, ma d'altronde con questa nebbia neanche io vedo lei...

Status:


^_^ Brava Nadia, racconta racconta...io in Spagna ci sono stata con la scuola alle superiori, ma ho un vago ricordo...devo rispolverare il tutto tramite le tue foto...
 
Top
view post Posted on 19/4/2007, 10:49
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh a me piace condividere le mie esperienze con voi, anche se lo faccio con un certa lentezza :.azz:

oltra a Madrid abbiamo visitato Avila, Segovia e Toledo

Avila e' molto bella perche' e' ancora completamente circondata dalle mura e quando si arriva e si vede la citta' stagliata in alto e' una visuale che toglie il fiato, abbiamo pranzato li' in un luogo tipico e poi abbiamo visitato la chiesa dedicata a S. Teresa..... la chiesa e' costruita dove c'era la sua casa natia, di fianco c'e' un piccolo museo dove si trovano i suoi scritti orginali.
Ho preso una cartolina da mandare ai miei frati toscani che sono carmelitani scalzi (lei e' la fondatrice dell'ordine) ma purtroppo non avevo il francobollo...beh il signore del museo e' stato cosi' gentile da offrirmi di spedirla lui quindi gli ho lasciato il costo del francobollo e mi ha pure offerto una busta dove mettere la cartolina e all'interno ha inserito un'altra immaginetta di S. Teresa.

Segovia e' bella perche' possiede un acquedotto romano conservato benissimo, quando si arriva nella citta' e' la prima cosa che si vede, poi c'e' la fortezza che e' davvero molto bella, si chiama Alcazar ed e' in stile arabeggiante, tutta la spagna ha avuto la dominazione degli arabi e si vede molto bene nelle costruzioni piu' vecchie.

Toledo e' una meraviglia :cuor: e' la ex capitale ed e' rimasta intatta nel tempo, e' circodandata completamente dal fiume e per entrare in citta' ci sono una serie di ponti, la cattedrale e' una favola ed e' composta da vari stili, nella citta' infatti per molti anni infatti hanno convissuto sia gli arabi, che i cristiani che gli ebrei ed e' ancora divisa in questi tre settori... poi vi mettero' le foto e capirete molto bene.
 
Top
Tommy73
view post Posted on 19/4/2007, 21:57




Un saluto generale a tutti tanto per cominciare. :fiori:
E' un bel po' che non mi faccio viva. Sperò stiate tutti bene :love:

Nadia io ho sempre desiderato andare in Spagna ma ancora non ho avuto occasione di visitarla. :uffa:

Bellissimi i quadri. Sono uno più bello dell'altro, ma il primo che hai messo quello più famoso è particolarissimo. Mi piace tanto. :.compl:

P.s.: E menomale che avevi paura dell'aereo ahahahah
Quasi quasi prendi più l'aereo che la macchina :lmao: :lmao: :lmao:
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 17:07
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io dovendo scegliere non sarei andata in spagna ma la mia amica ci teneva tanto e cmq mi e' piaciuta tantissimo, e' stato un bel viaggio

sono contenta che piace pure a te Goya nella versione sconvolta della post-invasione napoleonica, di tutto il gruppo e' piaciuto praticamente solo a me :P

per quanto riguarda l'aereo la paura resta sempre ma non mi voglio privare di vedere certe cose visto che amo viaggiare.
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 11:47
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


lo so sono in ritardissimo ma ho pochissimo tempo, inizio a mettere qualche foto

le prime sono sempre dall'aereo

image

image

image



a Madrid ci sono tantissime fontane!!

image

 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 12:43
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


questa e' Plaza Mayor che e' la piazza principale di Madrid, e' bellissima

image

image

image

image

image

image

in versione notturna

image

image
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 8/5/2007, 07:28




Le foto sono davvero bellissime :.compl:

Sono contenta Nadia che quando vai in vacanza, non salti le tappe culturali, tipo visitare i Musei, così possiamo anche noi vedere le tante meraviglie che ci sono custodite! :naug:

La piazza di Madrid è favolosa :blush:
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 10:44
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


continuo....

la stazione Atocha che e' vicina al museo d'arte moderna Reina Sofia

image

Puerta del Sol, e' una bella piazza ma purtroppo c'erano un sacco di lavori e quindi la visuale era rovinata, non vi dico le due guide che abbiamo avuto quante gliene hanno dette al sindaco, dicevano che visto che e' sotto elezioni sta facendo tutti questi lavori per essere rieletto....

image

questo e' un tempio egizio regalato da un faraone alla spagna

image

le insegne delle vie erano troppo belle

image

image

image

le vie centrali sono bellissime, ci sono dei bellissimi palazzi, e' una citta' molto elegante devo dire

image

image

image

image

image



image

image

image

image

image

image

image

image

questo sarebbe un ponte bellissimo se non ci fossero tutti quei lavori che rovinano tutto, che peccato... cmq lo paragonavano al Ponte Carlo di Praga che io ho visto e che secondo me e' molto piu' bello, senza offesa per Madrid, cmq e' bello pure questo sicuramente

image

image

Puerta del Sol e i dintorni in versione notturna

image

image

image
 
Top
30 replies since 2/4/2007, 10:33   398 views
  Share