Inter accolta da folla e tricolori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2007, 11:40
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Inter accolta da folla e tricolori
Il saluto della squadra in Piazza Duomo

E' sbarcata intorno alle 21 a Malpensa l'Inter campione d'Italia di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Siena. La squadra è stata accolta da una numerosa folla con il gruppo che ha improvvistato un saluto ai tifosi accorsi salendo sul tetto del pullman. Tante famiglie e bambini che hanno intonato cori tra bandiere nerazzurre e tricolori. Il saluto della squadra a piazza Duomo e la cena scudetto in un noto albergo milanese.

L'attesa è stata lunga, 18 anni sono un'eternità dal punto di vista sportivo, ma la gioia dopo stagioni di magra, battaglie perse e delusioni cocenti ha più sapore. Il fischio finale di Ayroldi a Siena ha dato il vita alla festa nerazzurra, inattesa e non programmata, dopo l'illusione della gara contro la Roma. Nessun posto prescelto per festeggiare, ma l'unico dove radunarsi per far sentire la propria felicità è stato Piazza Duomo che si è andata via via riempiendo nel tardo pomeriggio in attesa del ritorno degli "eroi" tricolori. L'arrivo dell'Inter campione d'Italia a Malpensa c'è stato e alle 21 tanti tifosi hanno accolto la squadra al terminal dell'aeroporto meneghino per rendere omaggio ai propri beniamini. La squadra ha risposto improvvisando un saluto sul tetto del pullman che poi ha trasferito i giocatori nei pressi di piazza Duomo dove la squadra ha potuto essere metaforicamente "abbracciata" da una folla in delirio tra lo sventolio di bandiere nerazzurre e tricolori.

Cori, caroselli e striscioni hanno fatto da contorno ad una festa improvvisata in attesa di quella, ufficiale, a San Siro con tanto di bandierone scudettato col numero 15. Per ora soltanto un saluto, affettuoso, inaspettato, pieno di gioia per una squadra capace finalmente di regalare la soddisfazione ad un popolo che ha saputo pazientemente aspettare il suo sogno, quello che si vorrebbe non finisse mai, quello che durerà almeno per tutta la notte per poi lasciare il suo ricordo, indelebile, un'immagine che non sbiadirà con il passare del tempo, in attesa di essere ravvivata da successi futuri.


:partytime: :partytime: :partytime:
 
Top
0 replies since 23/4/2007, 11:40   76 views
  Share