Forrest Gump, ci sarà un sequel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2007, 07:44
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Forrest Gump, ci sarà un sequel
Hanks tentenna, i produttori insistono
:clap:

image

Son passati 13 anni da quando Forrest Gump è arrivato correndo nei cinema. Ora sembra che il bizzarro personaggio, che valse a Tom Hanks l'Oscar come miglior attore, avrà un sequel. La Paramount ha incaricato Eric Roth di scrivere una scenaggiatura in cui Forrest è invecchiato, la sua amata Jenny (Robin Wrigth Penn) è morta e lui è un padre single. Si cerca di convincere Hanks ad accettare la parte, ma lui tentenna...

Dopo gli incassi milionari del primo film, Steve Tisch e Wendy Finerman, produttori della pellicola, si sono dati da fare per cercare di realizzarne il seguito. L'impresa però è rimasta in fieri per diversi anni, senza vedere mai una conclusione. Ora invece, secondo cinemablend.com, il copione numero 2 è steso.

Basato sulla novella "Gump & Co" di Winston Groom (lo stesso che scrisse il libro che ispirò il primo film), è ambientato anni dopo; Gump non è più un giovanetto ma è un uomo fatto. Il suo businness di pescatore di scampi è fallito, la sua amata Jenny, che con Forrest era "come pane e burro", è morta e ha lasciato Gump con un bambino a cui badare. Anche in questo caso Gump attraversa (correndo) i grandi tumulti della storia, dagli anni Ottanta ai Novanta, vedendo addirittura anche la caduta del muro di Berlino.

Non si sa ancora se a vestire i panni di Forret Gump sarà Tom Hanks. I produttori starebbero cercando di convincere l'attore, ma questi non avrebbe ancora dato la parola definitiva. Sembra invece probabile il ritorno di Gary Sinise nei panni del tenente Dan.

Parlando di grandi ritorni, un altro attore tornerà nei panni del passato. Michael Douglas sarà infatti di nuovo squalo di borsa Gordon Gekko in "Money Never Sleeps", nel ruolo che gli valse l'Oscar in "Wall Street" nel 1988. Il sequel del film diretto nel 1987 da Oliver Stone, Wall Street non avrà però lo stesso regista.
Per quanto riguarda la trama "non ci si deve aspettare una crescita morale da un cattivo", fa sapere il produttore della pellicola Howard R. Pressman.
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 10/5/2007, 08:22




E' stato un film bellissimo, sono contenta!!! :up:
 
Top
Tommy73
view post Posted on 11/5/2007, 01:27




Secondo me è sbagliato fare un sequel. Il film è stato talmente bello che il sequel (come spesso accade purtroppo) non sarà all'altezza.
Io non sono una fan dei seguiti. Per me i film devono iniziare e finire senza avere una seconda puntata.

Staremo a vedere comunque!!! ;)
 
Top
view post Posted on 11/5/2007, 07:29
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


pero' a me piacerebbe proprio rivedere Forrest Gump.
 
Top
3 replies since 9/5/2007, 07:44   98 views
  Share