Lost al Roma Fiction Fest, 3 Luglio 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2007, 12:00
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Ebbene l'altro-ieri ho fatto notte per partecipare a tutti gli eventi dedicati a "Lost" nell'ambito del Roma Fiction Fest... La giornata è iniziata dalla mattina quando c'era l'incontro con Terry O'Quinn (che interpreta Locke) che per 2 ore rispondeva a domande degli organizzatori e del pubblico in sala. Nella prima parte le domande sono state soprattutto sulla carriera pre-Lost dell'attore ma quando la parola è passata al pubblico, le domande sono state quasi tutte sul telefilm...

Forse la cosa più rilevante è stata la polemica sulla versione italiana (che da alcuni è stata definita scadente) e sulla maniera di "procurarsi" gli episodi in anticipo che ha fatto incavolare uno degli organizzatori :rolleyes:

Per il resto Terry ha risposto alle domande su Locke a cui si sente particolarmente vicino... perchè quando gli è stato proposto il ruolo aveva avuto un paio di annate negative e l'impatto dell'aereo con l'isola e il conseguente approdo di Locke su di essa, ha fatto ad entrambi risalire la china velocemente... dice di essersi immedesimato al punto che quando sta troppo lontano dall'isola (come ora che hanno avuto circa 3 mesi di vacanza) teme di non riuscire più a camminare :lol: Le riprese della quarta stagione inizieranno il mese prossimo e lui non ha nessuna idea di cosa accadrà perchè il copione e la conseguente trama, gli attori la conoscono solo una settimana prima di girare. Sulla crisi degli ascolti in USA, ha risposto che è stata dovuta ad alcune puntate tirate tanto per allungare il brodo, perchè gli autori, non sapendo quanto durerà la serie, hanno spesso inserito puntate che non andavano da nessuna parte... ma questo problema è stato risolto con la stipula del nuovo contratto con l'abc che prevede 48 nuove puntate di Lost prima della fine, cosa che consentirà agli autori di scrivere episodi ricchi di "risposte", senza perdersi in altre trame inutili (ci crederò quando vedrò... -_- ). Ha pure detto che gli piacerebbe lavorare in Italia e che ha un ottimo rapporto con gli autori, ha poi confermato che JJ Abrams è rimasto al timone di Lost per poco tempo, è da tempo che non si fa più vedere... da quando la serie si è "avviata".

Sicuramente dimentico molte cose del ricco incontro mattutino con Terry O'Quinn... ma la giornata "Lost" è ripresa a tarda sera (anzi quasi notte visto che era ormai quasi mezzanotte :rolleyes:) quando c'è stata la presentazione di due episodi inediti della terza stagione: "I Do" e "Flashes before your eyes"... Nota a margine: visto che nessuno avrebbe teoricamente dovuto vedere la terza stagione, che senso ha avuto mandare due episodi a casaccio della terza??? A chi ha fatto il bravo ha rovinato tutta la prima metà della terza stagione e a chi non ha mai visto "Lost" non ha fatto capire comunque niente... vabbè... <_< Prima della proiezione c'è stato un nuovo intervento di Terry O'Quinn (con tanto di maglietta del Roma Fiction Fest di cui andava orgoglioso :lol:) e di Jorge Garcia (Hurley). Henry Ian Cusick (Desmond) era a Roma ma non ha potuto partecipare alla serata per un malessere... Gli organizzatori hanno detto di aver invitato anche gli altri attori di Lost ma che gli unici che sono riusciti a venire sono stati questi 3 perchè gli altri erano impegnati (bah, sarà... :rolleyes: ) ma si spera che l'anno prossimo, se ci sarà una nuova edizione del Festival, possano partecipare più attori e protagonisti della serie per presentare la quarta stagione. E magari, auspico io, fare una serata totalmente dedicata e non in coda ad un altro grande evento (l'anteprima di "Caravaggio") che ha fatto sforare il tutto fino a mezzanotte riducendo la presentazione degli attori a 5 minuti spiccioli non sarebbe male...

Ho fatto anche qualche fotina, ma non sono riuscita ad avvicinare nè Terry nè Jorge... peccato non aver visto Desmond, chissà cosa aveva... :unsure:
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 12:17
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Metto solo un paio di foto rappresentative...

Terry O'Quinn protagonista della Masterclass in mattinata (purtroppo avevo solo il cellulare)

image


Terry O'Quinn e Jorge Garcia alla presentazione dei due episodi inediti della terza stagione (Jorge che fotografa noi che lo fotografiamo è stata la cosa più divertente della serata :lmao: )

image



 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 12:50
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


grazie per il racconto, in effetti Jorge e' simpaticissimo.
beh speriamo che sia vero e che gli autori si diano una mossa perche' veramente certe cose le hano tirate esageratamente per le lunghe.
Ad ogni mod io trovo che Locke sia un gran bell'uomo! :up:

quindi fino a quando non iniziano a girare niente news o anticipazioni -_-
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 13:15
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Jorge ha avuto veramente pochissimo spazio... avrà detto due parole in croce, anche perchè alla presentazione tirata via velocemente a causa dell'orario, non è che ci fosse molto da dire... Poi Jorge non voleva schiodarsi dal palco perchè si sono accalcati tutti a chiedere autografi e lui non voleva deludere nessuno... l'hanno dovuto letteralmente tirare via (impresa non facile :lol:)

Devo aggiungere che quando in mattinata hanno presentato Terry O'Quinn, lo hanno particolarmente ringraziato perchè è stato l'unico attore americano a tenere una Masterclass. In effetti la parte più gustosa è stata questa lunga chiacchierata mattutina, sarebbe stato bello avere anche gli altri due ad un incontro così lungo e ricco ma evidentemente non è stato possibile... Terry comunque è stato veramente gentile e disponibile con tutti, non è neanche tanto diverso dal suo personaggio, forse ha solo i piedi un po' più piantati per terra (in tutti i sensi :lol:)
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 13:29
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si in effetti la parte piu' bella e' sicuramente l'incontro con gli attori, poi delle puntate chissenefrega, tanto noi le abbiamo gia' viste :fisch:

beh uno come Locke nella vita reale lo ammazzerei!! :P
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 13:57
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Io nelle ultime puntate lo avrei seriamente ammazzato... infatti quando ho visto che tra i tanti attori mandavano proprio lui stavo quasi per non andarci :lmao: Alla fine però l'incontro mi è piaciuto, Terry è abbastanza simpatico :lol:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 9/7/2007, 09:59




CITAZIONE (nedz @ 5/7/2007, 13:50)
beh speriamo che sia vero e che gli autori si diano una mossa perche' veramente certe cose le hano tirate esageratamente per le lunghe.

Beh sono d'accordo :ovvio:


Grazie Maya per il racconto! :graz:
 
Top
6 replies since 5/7/2007, 12:00   90 views
  Share