Harry Potter, ho scritto al Tgcom

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 20/7/2007, 10:26
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


siccome mi sono rotta di leggere NEI TITOLI degli articoli il finale del libro oggi dopo aver letto il titolo sul tgcom col presunto finale ho mandato una mail di protesta


Gent redazione sono una accanita lettrice di Harry Potter e vorrei chiedervi cortesemente di non continuare ad inserire nei titoli dei vs articoli dedicati al maghetto il finale della storia, io non lo voglio sapere in anticipo e gradirei essere avvisata se una articolo contiene anticipazioni cosi' almeno evito di leggerlo, ma se mi sbattete il finale gia' nel titolo mi rovinate tutto e non lo trovo corretto soprattutto a livello di etica giornalistica, cordiali saluti!
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 10:42
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


e gia' che ho il dente avvelenato ho scritto pure a Sorrisi e Canzoni!!! :angry:


Gent. direttore, le scrivo perche' mi sono stancata di leggere articoli sui giornali, sul tgcom e altri portali e vedere telegiornali che non si fanno problemi a rivelare il presunto finale di Harry Potter.
Ho letto tutti i libri sul maghetto e vorrei leggermi l'ultimo in santa pace senza avere anticipazioni ogni due secondi ed invece per poterlo fare dovrei trasferirmi in Alasca e forse non basterebbe ad evitare che mi rovinino il gusto di scoprire il finale, ma le pare giusto?
Basterebbe avvisare i lettori che l'articolo contiene anticipazioni ed invece sbattono tutto gia' nel titolo.... per non parlare dei cosiddetti telegiornali che gia' nei titoli principali rivelano il presunto finale.
Io addirittura ho deciso di leggere il libro in inglese per evitare il piu' possibile le anticipazioni ma credo che non ce la faro' purtroppo :-(
grazie per l'attenzione
Nadia
 
Top
EffeCi
view post Posted on 20/7/2007, 13:57




Scusa il linguaggio crudo, ma se il libro finisce realmente come è scritto nell'articolo che hai indicato, comparso sul TGCOM, allora finisce veramente "in vacca". E se così è, non mi prendo nemmeno lo scrupolo di leggerlo prima in inglese... per tutto quello zucchero taralluccioso, posso anche aspettare la traduzione a Natale.
Ma magari, leggendolo, fa un'impressione migliore... e devo tenere presente che è pur sempre un libro per ragazzi... però... :.azz:
Così non interrompo le mie letture gialle che ormai mi prendono tantissimo, molto più di Harry Potter. :naug:
 
Top
Irene!
view post Posted on 20/7/2007, 15:07




CITAZIONE (EffeCi @ 20/7/2007, 14:57)
... e devo tenere presente che è pur sempre un libro per ragazzi...

Sì, secondo me non dobbiamo dimenticarcene...
Comunque hai ragione Nadia, anche al TG hanno rivelato il presunto finale. E che palle! Se così fosse, addio effetto sorpresa! E poi se continuano così, finiranno per rivelare pure i dettagli! :angry: Scrivi anche a Vanity Fair, di solito pubblicano tutte le lettere o sul sito o sul giornale!
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 20:14
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io non credo alle speculazioni perche' il libro esce domani e quindi non e' detto che quello sia il finale, io ho fiducia nella Rowling e lei stessa ha detto di aspettare che esca il libro e io aspetto...cmq da domani io sono in silenzio stampa, non mettero' piu' piede sul tgcom o affini e quando al tg nomineranno harry potter carmbiero' canale nella speranza di riscire a non scoprire il finale anche se sara' dura.
ok Irene, lunedi' se ho tempo scrivo pure a Vanity Fair ;)
 
Top
Katy72
view post Posted on 22/7/2007, 16:42




non aprite nessun sito con news...purtroppo hanno tutti il vizio di mettere un pezzo di trama nel titolo...sono proprio stupidi per fare odience...

 
Top
view post Posted on 23/7/2007, 09:40
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


infatti non sto piu' guardando nulla e anche al tg quando hanno fatto vedere qualcosa su harry potter ho cambiato canale

ora ho finalmente il libro nella mie mani, questa sera inizio la lettura anche se sara' dura, ho letto le prime righe e gia' non capivo :P :.azz:
 
Top
6 replies since 20/7/2007, 10:26   82 views
  Share