Harry Potter and the Deathly Hallows (spoiler), per chi legge il libro in inglese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2007, 12:04
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io ho iniziato a leggere il libro e quindi ho pensato di aprire il 3d.

innanzitutto mettiamo qualche regola, direi di postare i commenti col tag SPOILER e scrivere sopra fino a dove siamo arrivati cosi' chi non ha ancora letto non entra

vi segnalo un paio di dizionari/raccolte di termini potteriani indispensabili per la lettura

http://www.eulenfeder.de/int/gbint.html

questo e' davvero completo

http://www.pietroizzo.com/writing/fiction/potteriana.html

cliccate sulla scritta The Harry Potter Universe Translator's Companion

BUONA LETTURA :)



io ho letto FINO AL CAPITOLO 1

SPOILER (click to view)
devo dire che all'inizio mi sono spaventata perche' mi sembrava di non capire nulla ed invece poi i dialoghi tra piton, voldemort and company li ho trovati chiari.
Piton continua a rimanere un mistero, e' spietato ha permesso che uccidessero una sua collega (o e' stato lui?, non ho mica capito)....cmq i termini usati dalla rowling sono fantastici rendono tantissimo la crudelta' di voldemort, perfino il suono delle parole e' perfetto, amo quella donna!!!
Malfoy lo odio e' il solito cagasotto che vuole fare il figo mangiamore e non e' nemmeno capace puah :sick:
 
Top
Katy72
view post Posted on 26/7/2007, 12:57




-_- io potrei anche comprarlo in inglese e cercare di tradurlo da sola ma non so se me lo gusterei...però non posso nemmeno aspettare il 5 gennaio 2008 quando il resto del mondo già sa da un bel pò come va finire...
...ma la salani non poteva richiedere prima il libro? E' una casa editrice...è l'unica che ha i diritti per pubblicarlo...bah!!! Si vede che non ci capisco nulla in questo settore...mi sembrano tantissimi 6 mesi...
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 13:19
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


forse il libro non l'hanno dato prima per evitare fughe di notizie, cmq ho letto che sono in due o tre a fare la traduzione, dai leggiamolo insieme cosi' confrontiamo capitolo per capitolo e tra tutte ci capiremo qualcosa, almeno spero :tip:
 
Top
Katy72
view post Posted on 26/7/2007, 14:06




...ma tanto ci sono state perciò è stato inutile...
...vabbè...non ho molta scelta...^^'
 
Top
view post Posted on 27/7/2007, 17:23
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Ho finito di leggere il secondo capitolo e gia’ la Rowling e’ riuscita a farmi commuovere :cry:

CAPITOLO DUE

SPOILER (click to view)
Devo dire che mi e’ piaciuto che sia stato dedicato un capitolo alla memoria di Silente e poi c’e’ l’inizio che e’ bellissimo con Harry che svuota il suo baule e ci fa’ fare un viaggio nei ricordi attraverso i suoi oggetti (direi che gia’ da qui si capisce che siamo alla fine del viaggio)…..e’ stato bello ricordare
Edvige mi fa’ morire e’ sempre arrabbiata con Harry :D
Tonando a Silente e’ stato bello scoprire la sua storia personale, i tormenti delle sua giovinezza, i suoi dispiaceri familiari, noi abbiamo sempre conosciuto un Silente allegro, che fa’ le battute che e’ un po’ sopra le righe e mi ha molto colpita venire a sapere che ha avuto un’infanzia difficile anche lui.
Quanto mi spiace vedere il tormento di Harry che leggendo la gazzetta del profeta capisce di aver perso molti momenti col suo amato professore, di non averlo conosciuto poi cosi’ bene e poi c’e’ quell’odiosa della Skeeter che mette il dito nella piaga infangando la sua memoria, ma poi quando mai lei e Harry sono diventati amici?!, <_< grrr quando non la reggo quella!!! :incazz:
Il pezzo finale e’ straziante con Harry seduto sul letto che guarda il frammento di specchio e gli sembra di cogliere lo sguardo di Silente ma poi torna alla realta’ e si rende conto che non vedra’ mai piu’ quello sguardo… :( Devo dire che per un attimo ho sperato che ci fosse qualcosa di vero...chissa’...mai dire mai...
Ad ogni modo questo inizio del libro mi e’ piaciuto molto anche se devo dire che la
Rowling e’ una sadica, ci gode a farci soffrire :tip:
 
Top
Katy72
view post Posted on 28/7/2007, 12:56




io non ancora iniziato...non ne ho avuto il tempo con l'auto che per colpa di un benzianio distratto (si distratto perchè quando uno ti dice "10 euro diesel" significa DIESEL!!!) mi ha messo la benzina verde ed ho la macchina nock out!!!
Speriamo che non ci siano guasti gravissimi -_-
insomma, non sono mai stata a casa anche per cercare qualche anima pia che mi prestasse la sua auto e altre cose che ho dovuto fare...
 
Top
view post Posted on 28/7/2007, 13:26
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma dai, che inbecille, beh se la macchina e' guasta vorra' dire che ti risarcira' i danni!!!! -_-

invece io ho letto anche il terzo capitolo! Ci sto prendendo gusto, ragazze leggetelo, non e’ difficile, se lo capisco io potete capirlo pure voi, fidatevi!
Questo capitolo e’ scompiscioso :lmao: , la Rowling mantiene la straordinaria capacita’ di passare da momenti tragici e commuoventi a momenti di puro divertimento, e viceversa.

CAPITOLO 3

SPOILER (click to view)
L’addio ai Dursleys e’ a dir poco strepitoso, quasi quasi mi mancheranno!!! :.azz:
Un capitolo pieno di ironia e umorismo con un Harry crudele che gode nel vedere lo zio in difficoltà. :naug:
Ma poi zio Vernon che va a pensare che Harry gli vuole rubare la casa...e certo "per ricordare i momenti felici", grande Harry! :clap:
E vogliamo parlare di quello sveglione di Dudley che solo ora si rende conto di essersi un pochino affezionato ad Harry.....oddio il momento finale e’ fantastico con zia Petunia che non smentisce mai e se ne va senza dire nulla a suo nipote :medio: ....Bellissima la descrizione del momento
Quindi ora abbiamo salutato anche questa famiglia assurda che nella propria studipidita’ devo dire che in tutti questi anni ha dato molto alla storia di Harry
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 07:53
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ho finito il capitolo 4, temo che da qui in poi inizi la tragedia :(

CAPITOLO 4

SPOILER (click to view)
ci siamo giocati anche Edvige, come mi dispiace, poveraaaaaaa :cry: ci sono rimasta malissimo, e ho veramente temuto per la vita di Hagrid, lo scontro coi Mangiamorte e' stato tremendo, per non parlare di quando e' arrivato Voldemort, la descrizione di lui che vola verso Harry fa' troppa paura :fear: mi spiace un sacco per Harry che non solo teme per la sua vita ma si sente in colpa perche' mette in pericolo la vita di tutte le persone che lo circondano :( :ban:
 
Top
Arietina22
view post Posted on 6/8/2007, 19:04




Letto in inglese... senza parole.. posso solo dire che ho pianto un pochino....
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 12:29
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


l'hai gia' letto tutto?! :tip: che brava!!!

io ho finito ieri solo il settimo capitolo :.azz:
 
Top
Arietina22
view post Posted on 9/8/2007, 15:12




CITAZIONE (nedz @ 9/8/2007, 13:29)
l'hai gia' letto tutto?! :tip: che brava!!!

io ho finito ieri solo il settimo capitolo :.azz:

Si lo ammetto ho costretto il mio ragazzo a tradurlo in italiano :lol: L'abbiamo letto insieme e l'ho finito in fretta perchè non ne poteva più... :P
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 20:05
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


hai fatto bene :clap: , io purtroppo non ho nessuno vicino che mi possa aiutare e pensare che un mio carissimo amico e' inglese ma vive a Brescia altrimenti non mi sfuggiva.
in realta' dove lavoro c'e' un ragazzo scozzese pero' non ho confidenza, magari quando torno al lavoro mando in avanscoperta il mio collega che e' in laboratorio con lui :naug:
 
Top
view post Posted on 16/8/2007, 14:12
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ho letto fino ad ora 200 pag, ho iniziato ieri il CAPITOLO 13

SPOILER (click to view)
grrr c'e' di nuovo quell'odiosa della Umbridge!!! :incazz: cmq mi pare che le cose si mettono male, Piton preside :sick: il ministro ucciso.....devo dire che Harry ogni tanto lo trovo un po' troppo spietato, ha trattato malissimo Lupin quando gli ha detto che voleva andare con lui..... ci sono rimasta male :unsure:
Hermione e Ron sono sempre piu' legati, ormai e' chiaro che stanno praticamente insieme anche se io speravo che alla fine lei si mettesse con Harry che invece e' sempre presissimo da Ginny...mah staremo a vedere
Ah ho scoperto dopo un tot di pagine che Mad-Eye era Moodie, mica l'avevo capito! :.azz:
 
Top
mareazzurro
view post Posted on 19/8/2007, 20:14




Ciao! Sono mareazzurro del forum La nostra isola.

Sono venuta a trovarti dopo aver letto un tuo post nel forum di Basile, le nostre "vicine di casa". Parlavi di Harry Potter 7.

Sono una potteriana attempata ma sfegatata, anche io non ho potuto aspettare la versione italiana e l'ho preso in inglese. :ovvio:

E' stato così anche per il 5 e il 6.
Immagino che a quest'ora avrai terminato la lettura.
Non scirvo nulla in questa parte che è pubblica, per rispetto di tutti quelli che stanno aspettando e - giustamente - non vogliono sapere ma...
Se hai voglia di parlarne, di commentarlo... io ci sono! E vale per chiunque altro voglia farlo!

Ciao e buone vacanze.

 
Top
view post Posted on 26/8/2007, 15:54
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ciao e benvenuta, non ho ancora terminato la lettura, sono arrivata al capitolo 20, se vuoi commentare fin qui sono ben felice, basta che usi il tag SPOILER, pero' mi raccomando non anticiparmi nulla dal capitolo 20 in poi :tip:

SPOILER (click to view)
la scena piu' toccante e' stata quella di Harry che finalmente arriva sulla tomba dei suoi genitori, devo dire che ho proprio pianto perche' e' stata una scena davvero commuovente :cry:
 
Top
36 replies since 26/7/2007, 12:04   401 views
  Share