Il fumo non fa male?

« Older   Newer »
  Share  
eledhwen-t
icon5  view post Posted on 27/9/2007, 12:55




guardate questo sito :.azz:

http://www.forcesitaly.org/italy/rubr5/denun.htm

Fumo passivo: quando la scienza rottame diventa legge
Informazioni su FORCES

Noi sappiamo che la campagna contro il fumo è basata su emozioni e non su ragione. Per passata esperienza internazionale, sappiamo anche che mettere evidenza, non importa quanto inconfutabile, davanti a coloro che hanno già deciso di proibire un diritto personale come fumare in pubblico o in privato è un futile sforzo perché hanno già dichiarato guerra al fumatore.

Ma i fatti sono fatti: non esiste pericolo nel fumo passivo, ed i pericoli del fumo attivo sono immensamente esagerati. La mortalità del "tabagismo" è un'elaborazione statistica senza alcun corrispettivo nella realtà. I "costi sociali e sanitari" dei fumatori sono una frode. Esiste una montagna di prove che lo dimostra. Se il proibizionismo deve trionfare, che almeno trionfi per quello che realmente è: l'uso di forza superiore da parte dello statalismo, del bigottismo e dell'intolleranza, ma NON il trionfo dell'oppressione giustificata da falsa informazione.

In questa sezione ricapitoliamo l'informazione più importante sul fumo passivo nelle varie sezioni di FORCES Italiana come convenienza per i nostri lettori a scopo di facile consultazione.


Lo scrivo anche qui...lo sto scrivendo ovunque perchè per me è una scoperta shock...dopo tutte le menate che ho ricevuto perchè fumo :rolleyes:
e io che mi stavo convincendo che dietro non ci fosse nulla... ....(era un po' che ci pensavo...e mi chiedevo come mai tutta questa campagna antifumo...ad interesse di chi? )...e invece come al solito ho bene intuito....non fan mai nulla per nulla
Va bhe!...con questo non dico che fumare va bene....ma in effetti immaginavo che ci fossero dietro dei begli interessi!
Ho scoperto che la malboro sponsorizza la campagna antifumo ....e poi ne favorisce il contrabbando ...facendosi così pubblicità occulta! ...poveri noi....siam messi male! :.azz:
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 13:05
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


il fumo fa male eccome!!!!
e io che non fumo non vedo perche' devo sopportare quel'odore terribile e devo respirare del veleno se non ne ho voglia...gia' l'aria e' inquinata se poi ci aggiungiamo pure il fumo!!!

non ho mai sentito un medico dirmi che il fumo non fa' male e non solo perche' provoca il cancro ma perche' chiude le arterie ed e' causa di un sacco di patologie!!
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 28/9/2007, 08:35




A me da un fastidio avere vicino qualcuno che mi fuma in faccia :incazz:

Perchè purtroppo non tutti sono educati che si spostano, chiedono se possono fumare e non ti restano "appiccicati" a 2 millimetri quando non hai la possibilità di allontanrti! <_<

Io adotterei il provvedimento di alcuni paesi del nord Europa dove ormai è vietato fumare ovunque, anche nelle macchine e in strada :naug:

E comunque fa malissimo anche se ovviamente non tutti i fumatori, muoiono per qualcosa inerente al fumo così come chi non ha mai fumato, può rischiare lo stesso un cancro ai polmoni!
 
Top
Irene!
view post Posted on 29/9/2007, 10:26




Per me è una bufala enorme che il fumo non fa male... Fa molto male, tra l'altro forse anche di più della cannabis che però è illegale. Anche se è vero che i non fumatori a volte sono un po' troppo intolleranti. E parlo da non fumatrice, il fumo non mi ha mai attirato neanche quand'ero ragazzina e fumavano praticamente tutti! :woot:
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 20:49
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


sara' ma la salute sta al primo posto delle mie priorita', io cerco di non mangiare cose che fanno male, non fumo, non bevo, faccio attivita' fisica, ce la metto davvero tutta e sinceramente se poi mi devo ammalare perche' mi fumano in faccia mi girano e non poco!!!
 
Top
Aprutino
view post Posted on 24/10/2007, 15:01




A me non interessa se il fumo fa male o meno, io non ho mai fumato in vita mia e devo avere la libertà di stare ovunque e di essere rispettato per questo. Chi ha voglia di farsi del male con il fumo, lo faccia pure, ma rispetti chi non fuma!!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 09:16
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (Aprutino @ 24/10/2007, 16:01)
A me non interessa se il fumo fa male o meno, io non ho mai fumato in vita mia e devo avere la libertà di stare ovunque e di essere rispettato per questo. Chi ha voglia di farsi del male con il fumo, lo faccia pure, ma rispetti chi non fuma!!!

parole sante!!!! :clap:
 
Top
Aprutino
view post Posted on 25/10/2007, 14:23




CITAZIONE (nedz @ 25/10/2007, 10:16)
CITAZIONE (Aprutino @ 24/10/2007, 16:01)
A me non interessa se il fumo fa male o meno, io non ho mai fumato in vita mia e devo avere la libertà di stare ovunque e di essere rispettato per questo. Chi ha voglia di farsi del male con il fumo, lo faccia pure, ma rispetti chi non fuma!!!

parole sante!!!! :clap:

Grazie grazie... :naug: :blush:
 
Top
Arietina22
view post Posted on 25/10/2007, 20:23




Il mio ragazzo ha un brutto vizio... Quello del fumo... <_< Purtroppo non riesce a toglierselo... Io ci ho provato ma niente... anzi ci ha provato a fare fumare me ma con scarsi risultati!! A me fumare non piace proprio!! ^_^
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 07:25
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma io non capisco perche' le persone che non riescono a smettere di fumare non si rivolgono ad un medico, esistono dei reparti in ospedale dove si puo' avere un supporto, ad esempio al Centro Tumori di Milano ce n'e' uno.
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 26/10/2007, 07:31




Io comunque penso che sia pesante vivere vicino ad una ciminiera se non si ha lo stesso vizio :wacko:
Quello che fa tristezza è che nessuno si è mai svegliato un mattino e ha deciso in piena autonomia di iniziare, tutti sono stati trascinati da ragazzini, convinti da altri, oppure hanno scelto di emulare i compagni di scuola, o anche, hanno creduto che con quell'aggeggino in mano si appariva più grandi e affascinanti :sick:
Patetico :tip:
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 07:40
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io per fortuna non ho nessuno vicino che fuma ma quando mi capita di essere con persone che fumano e che ogni due secondi o vanno sul balcone o devono uscire a fumare mi viene il nervoso anche perche' poi un po' di odore di fumo resta sempre.........mah....... io penso che in Italia in quanto a salute dei ragazzini si sorvoli un po' troppo, ora finalmente hanno messo anche questa legge che dopo le 2 non vendono alcolici ma non farebbero prima a non venderli ai minorenni per non dargli l'abitudine? e' mai possibile che sembra che se la gente non beve non si diverte? io lo trovo tristissimo :(
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 26/10/2007, 08:12




Quello dell'alcool infatti è un altro grosso problema, io non lo darei proprio nei locali pubblici ai ragazzi e chiuderei gli stessi entro la mezzanotte perchè loro non si divertono nemmeno se non fanno l'alba e si sa bene che più tardi ci si mette in strada, più è alto il rischio di incidenti! :(
 
Top
Arietina22
view post Posted on 28/10/2007, 17:07




CITAZIONE (BreeVanDeKamp @ 26/10/2007, 07:31)
Io comunque penso che sia pesante vivere vicino ad una ciminiera se non si ha lo stesso vizio :wacko:
Quello che fa tristezza è che nessuno si è mai svegliato un mattino e ha deciso in piena autonomia di iniziare, tutti sono stati trascinati da ragazzini, convinti da altri, oppure hanno scelto di emulare i compagni di scuola, o anche, hanno creduto che con quell'aggeggino in mano si appariva più grandi e affascinanti :sick:
Patetico :tip:

Ti assicuro Flavia che non è così pesante... Poi diciamo che il mio ragazzo (che proprio ciminiera non è... Poverino!! :unsure: ) Fuma ma con rispetto di chi il fumo non lo sopporta... A me per esempio l'odore da fastidio ma avendo una sorella che fuma da tanto ci sono abituata... O si accetta oppure devo stare lontana da lui... e io preferisco la prima!! :shifty:
 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 10:39
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io credo impazzirei a vivere con un fumatore :tip:
 
Top
21 replies since 27/9/2007, 12:55   201 views
  Share