Alcune foto della Grecia...

« Older   Newer »
  Share  
fior*di*loto*
view post Posted on 29/9/2007, 08:31




IL PARTENONE

celebre nel mondo intero per l'armonia delle sue linee, è un tempio dorico in marmo costruito in onore della dea Atena....

L'ERETTEO

tempio dedicato a Poseidone si ditingue per le cariatidi statue di giovani sacerdotesse che reggono sulle loro teste la copertura del portico.




image


image





IL TEMPIO DI ATENA NIKE



image

Atene ha al suo centro l'Acropoli col Partenone, domina il centro città anche la collina del Liccabetto con la chiesa di S.Giorgio.
Cuore dell'antica capitale era L'AGORA' (il mercato)dove si svolgeva la vita politica, sociale, giudiziaria e commerciale
[/color]

image


image


TEATRO DI DIONISO

Vi furono recitate per la prima volta commedie e tragedie di autori come Eschilo, Sofocle, Euripide

image


IL PALAZZO SEDE DEL PARLAMENTO

image

STADIO OLIMPICO

image

L'ACCADEMIA E L'UNIVERSITA'

image


image

ce ne sono altre...vi metto il link :D

http://marcobasile.forumfree.net/?t=20881467
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 29/9/2007, 09:58




Ma che belle queste foto :.compl:

Spero di andare pure io presto in Grecia :tip:
 
Top
eledhwen-t
view post Posted on 30/9/2007, 00:59




Wow che belle queste foto...anch'io voglio andare in Grecia....me ne sono innamorata da quando ho iniziato a studiare filosofia.
La Grecia ....vera patria della democrazia....altro che i romani che hanno portato la schiavitù....e si sono rubati tutto anche la loro cultura e se la sono fatta propria.
Hanno schiavizzato i filosofi Greci dandogli solo un minimo di libertà a patto che istruissero i romani con il loro sapere. Alla fine han deciso che ciò che hanno appreso era la loro cultura! bHa! :angry:
W la Grecia...cioè...quella antica intendo!
Ho sempre detto che prima o poi dovrò andare a vedere la nascita delle civiltà!
Immagino l'emozione a trovarmi ad Atene ...città di filosofi....vedere la famosa Agorà...dove questi si riunivano e discutevano!
Spero che quel momento venga presto.
Per ora grazie delle foto! :up:
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 1/10/2007, 09:15




Grazie!!!Davvero un viaggio molto interessante....ecco altre foto, ma vieni anche di là a vederle tutte ti metto il link
http://marcobasile.forumfree.net/?t=20881467

Vasi di tremila anni fa nel museo di Olimpia...

image

image


image

image

sempre nel museo di Olimpia...

image
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 12:43
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


che meraviglia Carmen, un po' mi torna in mente il mio viaggio in Sicialia visto che pure la' i Greci sono passatti e hanno lasciato parecchie cose, cmq pure io prima o poi voglio visitare la Grecia
 
Top
eledhwen-t
view post Posted on 2/10/2007, 12:15




ok ora vado a vedere le altre foto...ma...mi dici qualcosa di più?!
Esempio....quei vasi in seconda foto...di che periodo sono e di cosa son fatti?
In terracotta?
E quelle rappresentazioni in miniatura dei cavallini?
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 2/10/2007, 20:35




Sono esposti nel museo di Olimpia ...gli animaletti sono reperti di età preistorica, vasi e oggetti di età micenea....forse il reperto più importante è la statua di Ermes di Prssitele... i vasi nella seconda immagine sono di vetro....

sarei felice se tu mi rispondessi anche nel forum... :ovvio: :graz:
 
Top
eledhwen-t
view post Posted on 3/10/2007, 16:37




e' già tanto che rispondo qui :lol: ...chi mi conosce lo sa! :lol:
Comunque ti ringrazio....sono andata a vedere le foto sono straordinarie e molto suggestive....almeno per me....che ho il mito della Grecia...grazie ancora! :kiss:
 
Top
7 replies since 29/9/2007, 08:31   1909 views
  Share