Harry Potter, Albus Silente è gay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2007, 16:39
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Harry Potter, Albus Silente è gay
Rivelazione dell'autrice J. K. Rowling


Uno dei protagonisti principali di Harry Potter ha fatto outing: Albus Dumbledore, ovvero Albus Silente, nella versione originale della saga, il preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, è gay. Ciò che molti fans avevano finora sospettato ha avuto ora la conferma ufficiale di Joanne Kathleen Rowling, l'autrice scozzese della serie giunta a conclusione lo scorso luglio con la pubblicazione del settimo volume.

La rivelazione è arrivata durante un incontro con 1.500 fans dell'apprendista mago riuniti alla Carnegie Hall di New York. Dopo aver letto alcune pagine tratte dall'ultimo libro, "Harry Potter and the Deathly Hallows" (in traduzione italiana "Harry Potter e i Doni della Morte" uscirà dall'editore Salani il 5 gennaio 2008), Rowling ha risposto ad alcune domande del pubblico. Un giovane fan che aveva chiesto quando Dumbledore troverà "il vero amore della sua vita", ha ricevuto questa secca risposta dalla Rowling: "Dumbledore è gay", lasciando senza fiato gli spettatori che poi hanno applaudito.

La scrittrice scozzese ha spiegato che Albus Silente da giovane si era invaghito del suo rivale fascinoso Gellert Grindelwald, con il quale più tardi ingaggiò una lunga battaglia alla fine della quale lo sconfisse. "Quando ci si innamora si può diventare ciechi", ha commentato Rowling, sottolineando come Grindelwald divenne nemico di Silente dopo che il caro amico scelse di stare dalla parte dei maghi oscuri. Grindelwald è presentato infatti come un mago oscuro vissuto prima di Lord Voldemort. Compare per la prima volta in "Harry Potter e la pietra filosofale", primo libro della serie: sulla figurina delle Cioccorane di Albus Silente è scritto che Silente ha sconfitto Grindelwald nel 1945.

L'innamoramento di Dumbledore, ha aggiunto la mamma di Harry Potter, "fu perciò una grande tragedia". "Oh, mio Dio, ma è solo una fiction", ha detto Rowling sorridendo dopo aver visto nei volti di molti spettatori della Carnegie Hall una smorfia di disappunto. Sui siti internet specializzati sulle storie di Harry Potter si è a lungo speculato sulla sessualità di Dumbledore, di cui niente si conosce circa eventuali relazioni con donne come e' abbastanza misterioso e turbolento il suo passato. Personaggio molto saggio, il preside della scuola dui Hogwarts è descritto dalla Rowling come eccentrico e ironico. L'incontro a New York ha concluso l' "Open Book Tour" della Rowling negli Stati Uniti, dove è tornata dopo sette anni di assenza per presentare l'ultimo volume della sua saga. La scrittrice ha spiegato che i libri di Potter sostengono "la tolleranza", invitano al "rispetto delle diversità".

 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 22/10/2007, 12:51




Effettivamente osservandolo bene....... :lol:
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 13:14
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Mah un po' strano lo era e poi soprattutto nel finale hanno molto approfondito il rapporto con Grindelwald ed il legame era effettivamente forte tra i due
 
Top
Arietina22
view post Posted on 24/10/2007, 14:34




ma te pensa... Io questo però non l'avevo capito :lmao:
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 16:10
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


a dire il vero io non mi ero mai posta il problema pero' effettivamente non abbiamo mai saputo niente del Silente ragazzo e solo nell'ultimo libro ci svelano qualcosa sul suo passato.
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 24/10/2007, 19:06




Comunque è un grande personaggio, mi piace moltissimo!! :win:
 
Top
Arietina22
view post Posted on 25/10/2007, 20:19




Ma si!! Silente rimane sempre un simpaticone!! ;)
 
Top
6 replies since 21/10/2007, 16:39   86 views
  Share