Duran Duran

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2007, 13:57
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Duran Duran e la riabilitazione
Ecco il video del singolo Falling Down


VIDEO

Popolato da giovani star sull'orlo di una crisi di nervi, il video dei Duran Duran, "Falling Down", racconta il percorso di riabilitazione di una diva in una clinica specializzata. "Questo brano parla realmente di chi ha perso il controllo della propria vita. - dice Nick Rhodes - Il tema della canzone coglie perfettamente nel segno". Attesa per l'album "Red Carpet Massacre" in uscita il 16 novembre.


Girato alla fine del mese scorso in un vecchio ospedale a Los Angeles, la regia del video è di Anthony Mandler, vincitore di un Grammy (The Killers, Rihanna, Beyoncé).

In un momento in cui le vicende di giovani star ripetutamente trascinate in terapie riabilitative sono all’ordine del giorno, il videoclip diventa una trasposizione quanto mai appropriata dell’attuale mondo delle celebrità. Come commenta lo stesso John Taylor: “La riabilitazione sembra ormai diventata un tema dal profilo pubblico, obiettivo centrale dei media che portano sempre più le vicende personali in prima pagina".

Nick Rhodes aggiunge: "Sembra di essere circondati da celebrità sull’orlo del tracollo – in televisione, sui quotidiani e sulle riviste, persino alla radio – ogni volta che ti sintonizzi sei informato su chi ha fatto cosa, chi sta andando in rovina ad Hollywood, chi è entrato o uscito dalla riabilitazione".

Prossimamente in internet arriverà la versione integrale del video di “Falling Down” della durata di 13 minuti, come avvenne anni fa per il provocatorio clip di “Girls on Film”, vietato in molti Paesi del mondo mentre in realtà spalancava le porte della celebrità ai Duran Duran quando la loro carriera era ancora agli esordi.
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 14:03
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Duran Duran, star a Broadway
Le Bon e soci presentano nuovo album


image

VIDEO

Lancio in grande stile per il nuovo disco dei Duran Duran. Per presentare al pubblico il nuovo "Red Carpet Massacre", nei negozi dal 13 novembre, in un modo mai visto prima, Simon Le Bon e colleghi hanno scelto il Barrymore Theater di Broadway (a New York) per nove show molto speciali, di "rodaggio" al nuovo tour. Il nuovo album sarà anticipato dal singolo "Falling Down", che vanta la partecipazione di Justin Timberlake.

La presentazione del disco ai fan è avvenuta domenica, tra le difficoltà tecniche proprie di ogni esordio: problemi con le luci e con i video che hanno messo, secondo i critici, a dura prova la pazienza dei fan.

Nonostante questo oltre 1000 appassionati si sono messi in fila, fuori dal Ethel Barrymore Theater, dove i Duran si sono esibiti. "Uno show a Broadway era un sogno di lunga data - ha spiegato il bassista John Taylor. - Crediamo che il nostro pubblico sia pronto per qualcosa di sperimentale".

Il disco, "Red Carpet Massacre" pone l'accento sui pericoli della vita da celebrità e, per questo, alle porte del teatro, i Duran Duran hanno disteso un tappeto rosso, senza farsi mancare i canonici paparazzi. "Il sogno di essere una star - ha continuato Le Bon - viene inseguito come il Santo Gral tra le giovani generazioni e questo è davvero triste".

A questa idea si allaccia anche il contenuto di "Falling Down" (alla cui scrittura e produzione ha collaborato Justin Timberlake), secondo alcuni dedicato all'ascesa e caduta di Britney Spears. Da ricordare anche il featuring di Mr Timberlake e Timbaland nel brano "Skin Divers".

Sposati, prossimi alla mezza età ma ancora pieni di entusiamo come negli anni Ottanta, i Duran Duran non sono cambiati molto nel look: portano jeans aderenti, capelli messi in piega e Nick Rhodes non ha smesso di truccarsi gli occhi. Con loro però non c'è Andy Taylor, il chitarrista, che se n'è andato per dissapori con il resto del gruppo poco prima che l'abum fosse concluso.
 
Top
1 replies since 31/10/2007, 13:57   66 views
  Share