UFO, Ufo Alieni ci credi o no?

« Older   Newer »
  Share  
barby89
icon5  view post Posted on 24/1/2005, 18:11




user posted image

che carinooooooooooo!!!!
Allora simpatico l'amico vero?



Dal 1947 ad oggi centinaia di migliaia di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Oltre 13.000 in Italia.
user posted image

Centinaia di persone testimoniano di aver avvistato un ufo nella provincia di Gansu, nella Cina nordoccidentale, raccontando di aver visto uno stano oggetto luccicante e di aver sentito subito dopo un rumore simile all'esplosione di una bomba.
Un autista, in viaggio da Lanzhpou alla vicina contea di Yongdeng, giura di aver visto una sfera luminosa con una scia lunga circa tre metri e di aver sentito subito dopo due tuoni.
La polizia si è recata sul luogo indicato dai testimoni, senza trovare nulla. Secondo Liu Yanan, docente di astronomia alla NorthWest Normal University, potrebbe essersi trattato di un meteorite entrato nell'atmosfera terrestre.
(Fonte: La Nazione)


12/01/05 Licata (AG) - Due testimoni avvistato un oggetto lento, luminoso, a "mezza luna" in cielo per 15 minuti (Il Giornale di Sicilia)
09/01/05 San Vito Lo Capo (TP) - Avvistato e fotografato con un videotelefono un oggetto volante discoidale (Il Giornale di Sicilia)


L'acronimo UFO, che significa Unidentified Flying Objects, identifica tutti gli ogetti volenti ai quali non è stato possibile dare una spiegazione riguardo la loro origine; erroneamente col passare tempo il termine è stato usato nel linguaggio comune per identificare astronavi di origine aliena.
Il primo caso ufo risale al 24 giugno 1947, data in cui il pilota americano Kenneth Arnold avvistò nove oggetti volanti di forma discoidale. Da qual primo avvistamento ne seguirono tantissimo altri in ogni parte del mondo, dando il via al fenomeno ufo che ha coinvolto sempre più l'opinione pubblica e i vertici militari. Si tratta ovviamente di una data fittizia, in quanti parecchi avvistamenti risalgono addirittura all'epoca romana e oltre.
I Flying Saucers, oltre alla classica forma a disco dal quale deriva il nome, sono stati avvistati come oggetti a forma di piatto, piatti sovrapposti, sigari, triangoli, rombi. Di giorni possono assumere aspetto metallico, contorni netti, mentre la notte assumono una forma luminosa spesso indefinita. Le loro prestazioni sono spesso elevatissime, sono in grado di compiere manovre incredibili come virate ad angolo retto, accelerazioni e sparizioni improvvise.
GD


user posted image


e voi ci credete?
 
Top
Cristian1984
view post Posted on 24/1/2005, 18:52




Ci credo e non ci credo
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 24/1/2005, 19:00




Da Mulder dovrei dire... certo!
In realtà sono possibilista: ad esempio considero le cose dal "punto di vista alieno". Se fossi cioè un extraterrestre, e si parlasse dell'esistenza degli esseri umani... magari direi: naaaaaaa non ci credo.
E invece... noi esistiamo
Quindi....
Lo so che come ragionamento ha molto poco di scientifico.. però!

Barbara bellissimo questo thread.. contribuirò di certo!
 
Top
Follettino
view post Posted on 24/1/2005, 20:25




ci credo perchè alla fine facendo un calcolo probabilistico,quindi scientifico,tenendo conto quanto è enorme l'universo è molto più probabile che ci sia un altro pianeta che ha condizioni simili alla terra ,tipo la vicinanza ad una stella ,che permetta la nascita della vita,che pensare che solo la terra in tutto l'universo ha queste condizioni....sarebbe assurdo.Poi non so però se ci incontreremo mai viste le distanze...
 
Top
Lady Viola
view post Posted on 24/1/2005, 23:13




Ma io sarei troppo felice se esistessero altri mondi, dei pianeti abitati, altre forme di vita, sono così affascinata da questi argomenti dove è ancora tutto da studiare e tutto da scoprire, chissà.......
e sarebbe davvero bello incontrarsi magari a metà strada
se li dovesse incontare patrick, indovinate cosa chiederebbe........ ovvio!!!!

Edited by Lady Viola - 24/1/2005, 23:14
 
Top
view post Posted on 25/1/2005, 08:47
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


mmmm io ci credo a meta'
nel senso che non sono cosi' presuntuosa da pensare che per forza nella galassia ci siamo solo noi, abbiamo forse l'esclusiva?
solo non capisco perche' nellel leggende gli Alieni devono essere per forza di una razza superiore alla ns....mah...
cmq ho sentito che in Inghilterra renderanno pubblici i fascicoli dei servizi segreti sugli UFO, non vedo l'ora di sapere cosa c'e' scritto

Edited by nedz - 25/1/2005, 08:47
 
Top
baby64
view post Posted on 25/1/2005, 09:28




CITAZIONE (nedz @ 25/1/2005, 08:47)
solo non capisco perche' nellel leggende gli Alieni devono essere per forza di una razza superiore alla ns....mah...

Io sono possibilista, comunque se esistono per il fatto stesso che la loro tecnologia gli permette di arrivare a noi e non il contrario sono probabilmente da considerare superiori a noi.......

Ho sempre pensato che l'esistenza degli alieni spiegerebbe ad esempio la costruzione delle piramidi o la credenza negli dei, esseri superiori con poteri non umani....... solo fantasie... può darsi
 
Top
view post Posted on 25/1/2005, 10:04
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Se effettivamente sono riusciti ad arrivare da noi potrei effettivamente pensare che sono una razza superiore, ma io sono sempre molto scettica e agli avvistamenti credo fino ad un certo punto, ma non escludo niente....

in effetti anche il mistero delle Piramidi mi lascia perplessa, ho letto un libro a riguardo e la pista aliena in merito alla loro costruzione non e' da escludere
 
Top
baby64
view post Posted on 25/1/2005, 10:19




CITAZIONE (nedz @ 25/1/2005, 10:04)
in effetti anche il mistero delle Piramidi mi lascia perplessa, ho letto un libro a riguardo e la pista aliena in merito alla loro costruzione non e' da escludere

Un libro!!!! sapresti dirmi il titolo e l'autore....... mi interessa
 
Top
view post Posted on 25/1/2005, 10:25
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si chiama Il Mistero di Orione l'autore non lo ricordo, dovrei controllare, parla del mistero della piramide di Giza e dei suoi condotti, non so se lo trovi in giro se vuoi te lo posso prestare.
fammi sapere

Edited by nedz - 25/1/2005, 10:26
 
Top
baby64
view post Posted on 25/1/2005, 10:37




CITAZIONE (nedz @ 25/1/2005, 10:25)
si chiama Il Mistero di Orione l'autore non lo ricordo, dovrei controllare, parla del mistero della piramide di Giza e dei suoi condotti, non so se lo trovi in giro se vuoi te lo posso prestare.
fammi sapere

Se mi fai sapere l'autore e la casa editrice provo a cercarlo, altrimenti ti faccio sapere. Grazie
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 25/1/2005, 13:41




CITAZIONE (nedz @ 25/1/2005, 08:47)
cmq ho sentito che in Inghilterra renderanno pubblici i fascicoli dei servizi segreti sugli UFO, non vedo l'ora di sapere cosa c'e' scritto

Anch'io sono interessata

Da giornaletecnologico.it:

Gli Ufo esistono
La Gran Bretagna mostra le prove


Dopo anni di prese in giro, per coloro che hanno sempre sostenuto l’esistenza degli Ufo, i cosiddetti oggetti volanti non identificati provenienti magari da un altro pianeta, è giunto il momento di una piccola ma importante vittoria. Il governo inglese, infatti, ha divulgato alcuni fascicoli contenenti le testimonianze di molti piloti della Raf e della British Airrways che sostengono di aver visto oggetti luminosi di natura non meglio precisata. Tra i tanti testimoni, stando a quanto spiegato dal governo, anche testimoni credibili come diversi alti funzionari della polizia.

I file, provenienti da un dipartimento speciale denominato SF4, da decenni impegnato nello studio del fenomeno Ufo, sono stati analizzati dal quotidiano "The Indipendent". Il caso più clamoroso preso in esame dai giornalisti è avvenuto nel luglio del 1977 quando, un pilota dell’aviazione militare assieme ad altri due ufficiali della base della Raf di Boulmer, nel Northumberland, hanno dichiarato di aver visto alcuni "oggetti luminosi sospesi sul mare". Poco dopo l’avvistamento gli oggetti si sono separati e uno dei due ha cambiato aspetto trasformandosi in una sorta di corpo umano.

Gli ufficiali sostennero, in un rapporto poi tenuto segreto, di aver osservato i dischi per 1 ora e 40 minuti. Le inquietanti testimonianze vennero confermate anche dai radar attivi nella zona che rilevarono la presenza degli oggetti in questione proprio nella posizione in cui gli ufficiali dichiararono di averli visti! Dal giorno, gli avvistamenti di dischi volanti e oggetti dalle forme più disparate, furono segnalati da altri piloti militari e civili. Tutti i casi, però, vennero archiviati e mantenuti segreti.
 
Top
barby89
view post Posted on 25/1/2005, 17:51




CITAZIONE (FoxMulder @ 25/1/2005, 13:41)
Il caso più clamoroso preso in esame dai giornalisti è avvenuto nel luglio del 1977 quando, un pilota dell’aviazione militare assieme ad altri due ufficiali della base della Raf di Boulmer, nel Northumberland, hanno dichiarato di aver visto alcuni "oggetti luminosi sospesi sul mare". Poco dopo l’avvistamento gli oggetti si sono separati e uno dei due ha cambiato aspetto trasformandosi in una sorta di corpo umano.

Gli ufficiali sostennero, in un rapporto poi tenuto segreto, di aver osservato i dischi per 1 ora e 40 minuti. Le inquietanti testimonianze vennero confermate anche dai radar attivi nella zona che rilevarono la presenza degli oggetti in questione proprio nella posizione in cui gli ufficiali dichiararono di averli visti! Dal giorno, gli avvistamenti di dischi volanti e oggetti dalle forme più disparate, furono segnalati da altri piloti militari e civili. Tutti i casi, però, vennero archiviati e mantenuti segreti.

a me un pò mette paura....però io credo che sia possibile... mi intriga da matti...io specialmente quando vado da mia nonna in montagna guardo molto il cielo stellato e ho visto bellissime stelle cadenti..ma quando mi sembrava di vedere qualcosa di strano poi ...non era altro che un aereo ad altissima quota....
starei una notte intera con il naso all'insù (in estate naturalmente )sdraiata in un prato a guardare il cielo è bellissimo
chissà che cosa c'è nell'universo?pensate a quanto immenso e lontano è per noi....ma mi sa che non lo sapremo mai.
 
Top
Suazo
view post Posted on 25/1/2005, 17:56




Io ci credo e non ci credo...pero vedendo molti documentari..foto realistiche(non fotomontaggi) e racconti di varie persone alla fine posso dire anche di si...io ho avuto una esperienza che purtroppo non posso provare...avevo fatto un paio di foto...il rullino prima di portarlo al fotografo lo aperto e lo praticamente danneggiato(non sono stato attento) e quindi zero...niente prove

Vi racconto cosa mi e successo.....
Ero a casa mia nel mio salone faccendo i compiti di scuola e mi ricordai che dovevo prendere una cosa che avevo lasciato sul balcone...molto grande e il balcone e stavo guardando un po il cielo,era una bellissima giornata senza nuvole ne niente ma purtroppo non era cosi...c'era una nuvola sopra casa mia ma direi troppo strana per essere una nuvola...TROPPO!!,mai visto una cosa del genere,era perfetta....e c'era solo quella...lo guardata bene ed era un disco volante alla perfezione...vi giuro...ho chiamato mia madre e i miei nonni e li ho fatti salire sul balcone....tatata e sono rimasti a bocca aperta,ho fatto le foto ma poi dalla curiosità di vedere bene la macchina fotografica ho rovinato il rullino....peccato
avevo 12 anni

per me è impossibile che una nuvola trovi una forma cosi perfetta...e poi c'era solo quella di nuvola,l'indomani andando a scuola avevo detto ai miei compagni di questa storia e lo avevano visto anche loro...quindi non ero il solo e parlando abbiamo concluso che forse dentro quella nuvola si nascondeva proprio il disco...misteri della scienza
 
Top
barby89
view post Posted on 25/1/2005, 18:19




ma siete rimasti ad osservare? se poi spariva ,se si muoveva?cavolo io non mi sarei più spostata di li'!
 
Top
33 replies since 24/1/2005, 18:11   737 views
  Share